Sulcatina non fa la cacca!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
brunettazero
Messaggi: 77
Iscritto il: ven mag 13, 2011 10:34 am
Regione: Lazio

Sulcatina non fa la cacca!

Messaggioda brunettazero » mar mag 08, 2012 4:06 pm

Ciao a tutti!
Dopo mesi e mesi di studio per allevarla al meglio,il 5 maggio,al Chelonianexpo ho acquistato una baby Sulcata : Yahooo : : Yahooo :
Ho fatto controllare la piccolina dai veterinari presenti alla fiera,che hanno riscontrato la presenza del cordone ombelicale (non so come si chiama quello delle tartarughe!) ancora attaccato ma secco,nonostante questo mi hanno consigliato di tenerla in un ambiente pulito,con scottex come substrato e di applicare betandine gel finchè non cadrà.
La piccola sembra stia bene,mangia(non tantissimo),dorme,cammina....però non fa la cacca!!
Dal 5 che l'ho presa non ho ancora trovato la cacchina sullo scottex...devo preoccuparmi???

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Sulcatina non fa la cacca!

Messaggioda Filly » mar mag 08, 2012 6:24 pm

brunettazero ha scritto:Ciao a tutti!
Dopo mesi e mesi di studio per allevarla al meglio,il 5 maggio,al Chelonianexpo ho acquistato una baby Sulcata : Yahooo : : Yahooo :
Ho fatto controllare la piccolina dai veterinari presenti alla fiera,che hanno riscontrato la presenza del cordone ombelicale (non so come si chiama quello delle tartarughe!) ancora attaccato ma secco,nonostante questo mi hanno consigliato di tenerla in un ambiente pulito,con scottex come substrato e di applicare betandine gel finchè non cadrà.
La piccola sembra stia bene,mangia(non tantissimo),dorme,cammina....però non fa la cacca!!
Dal 5 che l'ho presa non ho ancora trovato la cacchina sullo scottex...devo preoccuparmi???


complimenti per l'acquisto però vogliamo le foto! : Chessygrin :
Suppongo sia nata in cattività in Italia?!?!

Falle qualche bagnetto in acqua tiepida

brunettazero
Messaggi: 77
Iscritto il: ven mag 13, 2011 10:34 am
Regione: Lazio

Re: Sulcatina non fa la cacca!

Messaggioda brunettazero » mar mag 08, 2012 9:49 pm

Si,si, è "italiana"!!
Appena torna mio marito che è pratico con il pc metto le foto,così mi date anche qualche parere sull'ombelico : Thumbup :
Stamattina le ho fatto il bagnetto tiepido,ma ancora niente...domani riproverò,e speriamo che la tartacacca arrivi!!! : turtlec :

brunettazero
Messaggi: 77
Iscritto il: ven mag 13, 2011 10:34 am
Regione: Lazio

Re: Sulcatina non fa la cacca!

Messaggioda brunettazero » ven mag 11, 2012 11:10 am

Finalmente è arrivata la cacca!!! : happ2 : : happ2 : : happ2 :

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Sulcatina non fa la cacca!

Messaggioda Filly » ven mag 11, 2012 11:23 am

: Thumbup : : Nurse : : Nurse :

QUALIA1979
Messaggi: 10
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:45 pm
Regione: lazio

Re: Sulcatina non fa la cacca!

Messaggioda QUALIA1979 » lun giu 18, 2012 12:49 am

spero per te vadi tutto bene...pero' ci vuole coraggio a vendere una tarta con ancoraa il cordone...ma...


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 190 ospiti