AIUTO baby sulcata non mangia

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
dodo_57
Messaggi: 53
Iscritto il: sab apr 07, 2012 12:07 pm
Regione: lazio

AIUTO baby sulcata non mangia

Messaggioda dodo_57 » mer mag 02, 2012 11:03 pm

Salve a tutti, 3 giorni fa la sulcata della mia ragazza è stata morsa dal suo cane, ha riportato solo un leggero buchetto sul piastrone , dov'è uscito un po di sangue.Penso che non sia nulla di grave perchè subito dopo che le ho sciacquato la piccola ferita e apportato un cerottino per non fargli prendere polvere l'ho messa a terra ed ha incominciato subito a camminare come se nulla fosse accaduto,la piccola tartaruga pesa circa 70 gr ma è da un paio di giorni che mangia poco, da un paio di morsi al radicchio e si mette a dormire,prima del morso invece mangiava molto di più secondo voi come mai?Che posso fare? : WallBash :

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: AIUTO baby sulcata non mangia

Messaggioda Filly » gio mag 03, 2012 12:20 am

Devi farla vedere da un veterinario esperto in rettili, la ferita può essersi infettata.
aggiornaci ciao

dodo_57
Messaggi: 53
Iscritto il: sab apr 07, 2012 12:07 pm
Regione: lazio

Re: AIUTO baby sulcata non mangia

Messaggioda dodo_57 » gio mag 03, 2012 9:11 am

Filly ha scritto:Devi farla vedere da un veterinario esperto in rettili, la ferita può essersi infettata.
aggiornaci ciao

Il vetrinario mi ha detto di disinfettarla con betadine al 10 %

bellu.ma
Messaggi: 68
Iscritto il: mer nov 10, 2010 10:39 am
Regione: Sardegna
Località: Cagliari

Re: AIUTO baby sulcata non mangia

Messaggioda bellu.ma » gio mag 03, 2012 5:42 pm

Betadine al 10% ok ! Cerca di osservare bene la ferita perchè è probabile che possano comparire dei vermetti. Succede spesso. Bisogna pulire bene la parte lesa tutti i giorni fino a quando non guarisce. Il mio Veterinario mi ha consigliato di lasciare la ferita scoperta, senza bende e cerotti per avere maggiore ossigenazione. La mia ha una ferita da morso, un po più seria e le sto facendo anche l' antibiotico per 10 gg.
Ultima modifica di Luc@ il gio mag 03, 2012 11:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti