Indecisa...

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
TartaValentina
Messaggi: 195
Iscritto il: mer ott 19, 2011 12:56 pm
Regione: Molise

Indecisa...

Messaggioda TartaValentina » mar gen 03, 2012 2:31 pm

Salve a tutti! Sono indecisa nell'acquisto di una Elegans o di una Carbonaria, siccome so che sono animali delicati, volevo informarmi sul tipo di allevamento delle due e sul terraio che dovrei allestire. Potete darmi delle informazioni, in particolare sulla Elegans?
Il tipo di terraio, substrato, umidità, temperature con relative lampade, alimentazione, ambientazione...
Siccome vorrei comprare tutto e fare le cose per bene...più o meno su quanto potrebbe venire il tutto?

Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:43 pm
Località: Varese

Re: Indecisa...

Messaggioda Alessandro » mar gen 03, 2012 3:08 pm

Intanto io ti dico che sono due specie molto ma molto diverse tra loro.
Se dovesse esser la tua prima esotica io ti consiglierei la carbonaria, più resistente e rustica e a mio parere essendo molto più attiva e di indole docile ti darà molte più soddisfazioni.

Avatar utente
TartaValentina
Messaggi: 195
Iscritto il: mer ott 19, 2011 12:56 pm
Regione: Molise

Re: Indecisa...

Messaggioda TartaValentina » mar gen 03, 2012 3:31 pm

Già, ci stavo pensando...anche perchè le elegans baby non riesco a trovarle! E non so nememno il prezzo....
Per il terraio per iniziare andrebbe bene uno di 90X60 cm? Substrato terra e fieno...Poi avevo pensato due lampade: una in ceramica per riscaldare e una agli ioduri per spot e UVB...solo che non so la potenza ne la distanza dall'animale.
Per mantenere l'umidità come devo fare? Nebulizzare ogni tanto?
Per la notte ci vuole una lampada a infrarossi? O basta quella in cermica? La temperatura in camera mia la sera arriva a 17 gradi..mi sembra un pò freddino per la tarta.

Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:43 pm
Località: Varese

Re: Indecisa...

Messaggioda Alessandro » mar gen 03, 2012 10:53 pm

http://www.tartaclubitalia.it/geochelone-carbonaria
qui trovi tutte le info che ti servono, se hai dubbi chiedi : Thumbup :


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 192 ospiti

cron