Pardalis per colazione

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
emys trinacris
Messaggi: 62
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:15 pm
Regione: sicilia

Re: Pardalis per colazione

Messaggioda emys trinacris » lun dic 05, 2011 10:29 pm

EDG ha scritto:Non è ammissibile una scena del genere, trasmessa pubblicamente come documentario, perchè si tratta di una specie protetta in CITES, e nemmeno il soggetto in questione faceva parte di qualche tribù africana con le sue tradizioni.

Per fare un esempio simile ma stavolta accettabile, in una puntata di Bear Grylls girata nelle Everglades, mentre era in cerca di qualcosa da mangiare, si è imbattuto prima in un piccolo alligatore ma non l'ha toccato proprio perchè si trattava di una specie protetta, e successivamente in una Pseudemys, e (purtroppo, ed era anche una femmina adulta e molto bella) non ha esitato a farla allo spiedo... in tal caso la scena si può sopportare, perchè i suoi documentari sono diretti a insegnare come sopravvivere in condizioni estreme.
Mi viene un altro esempio sempre su un'altra puntata di Bear Grylls dove mentre era in mare in cerca di cibo incontra una tartaruga marina e spiega che nonostante sarebbe commestibile non la tocca perchè è anch'essa in via di estinzione e protetta, e lui si trova in situazioni estreme per sua scelta.

Quindi per farla breve, il video che ha postato Michele è da denuncia!

ho visto bear fare cose orribili : Eeek : : Eeek : : Eeek : tipo staccare la testa a morsi a svariati rettili per poi mangiarli semi vivi sul posto......comunque è sempre meglio di questi due cretini,proprio non nè capisco il senso...bhà.... : Mad :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Pardalis per colazione

Messaggioda EDG » lun dic 05, 2011 10:39 pm

Lo so, anche io la prima volta sono rimasto un po' perplesso quando gli ho visto staccare la testa di una rana viva con un morso, ma riflettendo su tutta la situazione sono riuscito ad apprezzare i suoi documentari, non sono insensibile quindi non posso non rimanerci un po' male quando lo vedo infilzare una Pseudemys, ma obiettivamente una tartaruga da un punto di vista "alimentare" è paragonabile a un coniglio, un pesce o uno scarabeo quindi sarebbe da ipocrita criticare solo il gesto su quella tartaruga perchè in questo caso sono di parte.
In generale ha ragione Ale su questi programmi, ma non è giusto fare di tutta l'erba un fascio, Bear Grylls io lo ritengo a un altro livello e non paragonabile a qualche buffone che cerca di imitarlo.
Ultima modifica di EDG il lun dic 05, 2011 10:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Avatar utente
emys trinacris
Messaggi: 62
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:15 pm
Regione: sicilia

Re: Pardalis per colazione

Messaggioda emys trinacris » lun dic 05, 2011 11:07 pm

assolutamente d'accordo,in fondo bear è sempre bear : Chessygrin : in fondo alcuni suoi insegnamenti si potrebbero dimostrare utili,di certo non a quei livelli però........anche io non credo ci sia nulla di male nel mangiare una tartarugha,un pappagallo o qualsiasi altro animale,non vedo dove stà la differenza,ma di certo vado contro chi lo fà con specie protette(non capisco con tutte le carni a disposizione perchè debbano mangiare proprio quella di animali a rischio estinzione : WallBash : )o semplicemente per divertimimento come purtro,po accade sempre più spesso...

tartafede
Messaggi: 614
Iscritto il: ven lug 01, 2005 10:33 am
Regione: Veneto

Re: Pardalis per colazione

Messaggioda tartafede » mar dic 06, 2011 3:54 pm

la cosa "migliore" è che l'eroe stava "cacciando" la pardalis in acqua !! (non capisco l'inglese) , si giustificheranno dicendo che la hanno scambiata per una specie acquatica,non protetta e la passeranno liscia.

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Pardalis per colazione

Messaggioda Michele » mar dic 06, 2011 4:01 pm

tartafede ha scritto:la cosa "migliore" è che l'eroe stava "cacciando" la pardalis in acqua !! (non capisco l'inglese) , si giustificheranno dicendo che la hanno scambiata per una specie acquatica,non protetta e la passeranno liscia.


L'ha messa in acqua per farle tirar fuori la testa!
Guarda tutto il video

tartafede
Messaggi: 614
Iscritto il: ven lug 01, 2005 10:33 am
Regione: Veneto

Re: Pardalis per colazione

Messaggioda tartafede » mar dic 06, 2011 4:37 pm

: Bash : geniale !!

Avatar utente
avighel1
Messaggi: 165
Iscritto il: ven lug 01, 2011 5:06 pm
Regione: veneto
Località: Francia/Veneto

Re: Pardalis per colazione

Messaggioda avighel1 » mar dic 06, 2011 4:59 pm

....
Pazzesco... ormai non sanno cosa + cosa imventare per fare odienz. : turtlec :

Avatar utente
emys trinacris
Messaggi: 62
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:15 pm
Regione: sicilia

Re: Pardalis per colazione

Messaggioda emys trinacris » mar dic 06, 2011 9:20 pm

povero animale....mi riferisco al protagonista...

Avatar utente
rughis
Messaggi: 81
Iscritto il: lun lug 20, 2009 9:44 pm

Re: Pardalis per colazione

Messaggioda rughis » lun gen 02, 2012 9:46 pm

Ho preferito non vedere il video, ma sono rimasto ugualmente disgustato della faccenda leggendo i vostri commenti.

Un gesto spregevole e da condannare senza alcun tipo di attenuante! La violenza gratuita sugli animali è qualcosa di non tollerabile! : Andry :

Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:43 pm
Località: Varese

Re: Pardalis per colazione

Messaggioda Alessandro » lun gen 02, 2012 10:16 pm

Spero che ai due tizi dopo aver mangiato la Pardalis sia venuta una cagarella istantanea, ma di quelle memorabili, e che in mezzo alla savana per pulirsi il di dietro abbiano trovato solo un cespuglio....ma di ortiche !!! : Andry :

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Pardalis per colazione

Messaggioda Tortugo » lun gen 23, 2012 6:02 pm

Se ne vedono talmente tante sul web che anche a me ormai vedere ammazzare una tartaruga non fa quasi più nessun effetto. Soprattutto se si considerano tutte le stragi di esseri umani che continuano ad essere consumate in alcuni paesi dell'Africa (e non). Per cui se gli uomini non hanno alcun rispetto verso i loro simili non riesco a capire come si potrebbe fare diversamente con gli animali.
la cosa che mi fa più ridere è questa però, perchè questi due sono veramente ridicoli..come lo è Bear:

"Dave and COdy receive support when they are in potentially life threatening situations, as require by health and safety regulations"

Come funziona...quando devono sopravvivere ad un animale indifeso, come una piccola S. pardalis fanno tutto da soli, mentre quando devono scappare da un animale feroce non valgono più le leggi della sopravvivenza?? si fanno dare uno strappo in macchina quando devono scappare da un leone, o in barca se inseguiti da un ippopotamo infuriato?? dai, fanno ridere...queste cose non le capisco! devono far vedere come si sopravvive, non come sanno fare i coraggiosi con una tartaruga.

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Pardalis per colazione

Messaggioda Michele » lun gen 23, 2012 7:26 pm

Quoto in toto Davide.
Quei 2 sono 2 emiriti coglio_i!
Un programma inutile, fatto ad hoc per la massa di ignoranti soliti seguire la tv dei giorni nostri.
Questo lo dico non perchè hanno ammazzato una tartaruga, la cosa, lo ripeto, non mi fa ne caldo ne freddo, ma perchè hanno la necessità di spettacolarizzare il superfluo!

Avatar utente
gianni
Messaggi: 181
Iscritto il: lun mag 18, 2009 9:16 am
Località: Genoa

Re: Pardalis per colazione

Messaggioda gianni » lun gen 23, 2012 8:55 pm

Tartaboy ha scritto: la morte in sé di una tartaruga (o di un altro animale) non mi fa in sé né caldo né freddo. .

la morte di umani così stupidi non mi fa in sé, nè caldo né freddo .. tanto la specie homo sapiens (sapiens ???) non è in via d'estinzione, avendo ampiamente superato i 7 miliardi: che se li sbranasse un leone in diretta : Andry :

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Pardalis per colazione

Messaggioda Tartaboy » lun gen 23, 2012 9:59 pm

Sono d'accordo con tutti gli ultimi interventi (Tortugo, Michele, Gianni), non riesco a trovare interessante chi spaccia spacconate per cose sensazionali. Sir David Attemborough allora chi è? Chuck Norris*? ma per piacere...


*surrogato forse poco calzante, ma forzatamente non blasfemo, per non urtare la suscettibilità di chi oltre a credere in un infinitum ens si innervosisce nel vedere che ali altri offrono variazioni più o meno colorite sul tema... : Chessygrin :
Vincenzo


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti