Sistemazione tarta deserticole

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Sistemazione tarta deserticole

Messaggioda Tartaboy » gio dic 01, 2011 11:04 pm

avighel1 ha scritto:Potrei postare via MP a qualcuno che realmente se ne intende le dimensioni di una casetta di legno. Lo scopo è capire se possa essere considerata come un punto di appoggio su cui basare un mio progetto a medio termine.
Lo faccio via MP dato che non vorrei lasciare delle info personali in web.


Non credo di acer ben capito questo passaggio : Rolleyes :
Vincenzo

Avatar utente
avighel1
Messaggi: 165
Iscritto il: ven lug 01, 2011 5:06 pm
Regione: veneto
Località: Francia/Veneto

Re: Sistemazione tarta deserticole

Messaggioda avighel1 » ven dic 02, 2011 9:34 am

volevo solo capire se la casetta di legno che ho a disposizione abbia le carte in regola per essere considerata come un punto di partenza. diciamo che la potrei utilizzare a cuore leggero dato che non viene utilizzata. il problema è sapere realmente se la cosa avrebbe un senso considerando le reali esigenze di spazio della tarta adulta.
Il passo richiamato sopra era solo per evitare delle risposte del tipo "secondo me andrebbe bene : WohoW : ma della specie in questione non sono un esperto non avendola mai avute... : WallBash : ". il mess non era riferito a nessuno in realtà. Era indirizzato ai + che come me possono avere delle idee di massima ma in realtà non hanno nessuna esperienza pratica.
Cercavo di evitare che la discussione si sviluppasse con uno scambio di opinioni fra appassionati "Senza reali esperienza".
La spesa energetica rimane ancora un problema da quantificare. Ma faccio un passo alla volta.
il discorso di non lasciare tracce di dati personali è una necessità dato che nella nostra zona (comune) stanno facendo man bassa con furti da farwest. Per essere chiari, da quando ci hanno sfondato nel senso di SRADICCATO un portone di una ventina di metri lineari per entrare sulla piazza del capanone con un botto che sembrava della dinamite : Eeek : , abbiamo tutti gli occhi aperti. Ovviamente niente di personale. Era solo per chiarire ogni dubbio.

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Sistemazione tarta deserticole

Messaggioda Flavio » ven dic 02, 2011 3:29 pm

Il fascino e la bellezza di certi "spettacoli viventi", è innegabile e di difficile rinuncia.
Allo stesso tempo è saggio prevedere un adeguata sistemazione, che tenga conto anche degli anni a venire e delle dimensioni ed esigenze che tali soggetti necessiteranno.
Premesso che non tutti dispongono di un piano mansardato, con riscaldamento a pavimento, servizi, ecc, come una persona di cui non faccio il nome ( il nostro presidente ) dove allevare veri e propri dinosauri, negli almeno 8/9 mesi, nei quali sarà possibile metterle in giardino. ( con le attenzioni del caso, perchè non si può neanche pensare di sbatterle fuori ed andarsene in ferie.)
Conosco personalmente coniugi, ( erano al T/beac con me davanti alle koi di Luca Ceredi ) che hanno avuto la cucina letteralmente distrutta da una coppia di sulcata, cresciute in modo esponenziale, senza contare che prima di altra e più adeguata sistemazione ( ed andiamo a parlare di cifre con parecchi zeri ) erano costretti a vivere con temperature assurde in cucina.
Meditate gente, meditate : book : : book : per il bene vostro e delle tarte.

Avatar utente
avighel1
Messaggi: 165
Iscritto il: ven lug 01, 2011 5:06 pm
Regione: veneto
Località: Francia/Veneto

Re: Sistemazione tarta deserticole

Messaggioda avighel1 » ven dic 02, 2011 6:13 pm

Grazie per le info e i pareri postati.
Aspetterò qualche anno prima di cimentarmi con questa specie se mai lo farò.
Diciamo, per chiudere l'argomento in modo scherzoso, che lo scoglio più diffcile da raggiungere sarebbe stato quello d'ottenere l'approvazione di mia moglie ( : Chessygrin : ) su un enesima rivisitazione degli spazi verdi a disposizione. : Chessygrin :

Avatar utente
avighel1
Messaggi: 165
Iscritto il: ven lug 01, 2011 5:06 pm
Regione: veneto
Località: Francia/Veneto

Re: Sistemazione tarta deserticole

Messaggioda avighel1 » ven dic 02, 2011 6:25 pm

non sarebbe stato un argomento tabù avendo già ragionato in coppia sul lay-out : Chessygrin : " di un recinto desertico da realizzare in primavara... Penso che pronunciata la parola sulcata mia moglie mi avrebbe osservato con un espressione a dire poco meditativa...

Avatar utente
TartaValentina
Messaggi: 195
Iscritto il: mer ott 19, 2011 12:56 pm
Regione: Molise

Re: Sistemazione tarta deserticole

Messaggioda TartaValentina » sab dic 03, 2011 10:28 am

Il tipo del topic ha realizzato uno spazio bellissimo per le tarta : Eeek :.
Adesso le mie remote idee di allevare una di queste tarte si sono estinte del tutto....le riprenderò forse tra 8/9 anni se e quando avrò una casa mia con relativo giardino... (e relativi soldi : WohoW : ).


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 184 ospiti