fondo terrario

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Zarrock
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 16, 2011 8:49 pm
Regione: Piemonte

fondo terrario

Messaggioda Zarrock » mer nov 16, 2011 10:04 pm

ciao a tutti sono nuovo, vorrei sapere cosa posso usare come substrato per il terrario della mia pardalis babcocki. sto allestendo il nuovo terrario e pensavo di mettere una stato di torba con sopra il fieno. Però non riesco ad asciugare la torba, sono 4 giorni che le spot vanno e l'umidità non scende sotto al 90%! che posso fare? ho letto che molti usano i trucioli di faggio che ne pensate?

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: fondo terrario

Messaggioda Filly » mer nov 16, 2011 10:18 pm

La torba va bene, al massimo aspetta che si asciughi e poi aggiungi il fieno!
Ma il terrario è ben areato?

Zarrock
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 16, 2011 8:49 pm
Regione: Piemonte

Re: fondo terrario

Messaggioda Zarrock » mer nov 16, 2011 10:22 pm

si il terrario ha molti fori per l'areazione, è 120x60 quindi ci saranno 20l di terra dentro però tenendo sempre la temperatura sopra i 30 gradi dovrebbe asciugare non avere sempre un'umidità cosi alta senza miglioramenti, tra l'altro così umida puzza e non posso metterci la tarta che risentirebbe di un umidità cosi alta..

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: fondo terrario

Messaggioda Filly » mer nov 16, 2011 10:31 pm

Avresti dovuto farla asciugare prima di metterla nel terrario mi sà : Rolleyes :

Non so com'è fatto il tuo terrario ma se riesci a tenerlo aperto favorirai la ventilazione.
O meglio puoi mettere una ventola sopra penso che asciugherà prima.

Zarrock
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 16, 2011 8:49 pm
Regione: Piemonte

Re: fondo terrario

Messaggioda Zarrock » mer nov 16, 2011 10:38 pm

si ci ho pensato ma qui c'è sempre un tempaccio e non sapevo dove stenderla.. pensavo di mettere un ventilatore che aiutasse l'areazione, speriamo funzioni così l'umidità scende, tra l'altro la tarta ha il raffreddore quindi fin che l'umidità non è giusta non mi fido a metterla!


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron