HELP,DATEMI UN CONSIGLIO

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
augusto73
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 05, 2011 2:14 pm
Regione: emiliaromagna

HELP,DATEMI UN CONSIGLIO

Messaggioda augusto73 » gio ott 06, 2011 8:13 am

la mia babcoki ha avuto una congiuntivite per un paio di giorni prontamente guarita con collirio prescritto dal veterinario e gli occhi sono perfettamente aperti.il problema è che da allora,non mangia più neanche quando la porto in giardino dove prima divorava il trifoglio,per non parlare nel terrario.aveva perso 3 grammi ma li ha ripresi.è sempre abbastanza attiva anche se ripeto non mangia.oggi andrò di nuovo al veterinario per i dettagli.inoltre neanche una settimana fà avevo fatto fare l'esame delle feci che erano ok.potrebbe essere che è un po debilitata per la congiuntivite,oppure sente il cambio di stagione?inoltre le ho messo da alcuni giorni un deumidificatore con i sali aromatizzati,cioè con odori di menta,potrebbe essere questo a darle fastidio?SPERO CHE QUALCUNO POSSA DIRMI QUALCOSA IN PROPOSITO GRAZIE

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: HELP,DATEMI UN CONSIGLIO

Messaggioda Filly » gio ott 06, 2011 8:53 am

Sarebbe meglio non utilizzare sostanze che emanano odori particolari anche se non penso sia quella la causa dell'inappetenza.
Non spostarla più fuori e tienila stabilmente nel terrario.

Sai qual è stata la causa della congiuntivite? Le temperature e l'umidità del terrario quali sono?
Potrebbe essere stata causata sia dagli sbalzi di temperatura negli spostamenti sia dalle condizioni del terrario

augusto73
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 05, 2011 2:14 pm
Regione: emiliaromagna

Re: HELP,DATEMI UN CONSIGLIO

Messaggioda augusto73 » gio ott 06, 2011 11:12 am

allora filly,la temperatura con la lampada accesa è sui 33 gradi dalle 9 del mattino fino alle 17,mentre la notte arriva a 23.l'umidità invece di giorno è sui 40,mentre di notte arriva a 60-65 a volte.ovviamente non ho ancora messo la lampada di ceramica che arriverà in negozio tra una settimana.lo strato è di cocco e lo cambio una volta al mese.fino a qualche giorno fà il pomeriggio la mettevo alo sole in giardino.il veterinario stamattina l'ha visitata per bene e mi ha detto che stà benissimo come occhi ,zampe,collo carapace,insomma una babcoki stupenda di 7 cm e 80 grammi di peso.forse la congiuntivite ha rallentato un po il metabolismo ma adesso sta bene,quindi non capisce il fatto che non mangia.l'esame delle feci fatte una settimana fà ed erano ok.lo ho messo anche un po di frutta per invogliarla ma annusa e basta.speriamo ricominci a mangiare presto.invece beve tanto una volta alla settimana.

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: HELP,DATEMI UN CONSIGLIO

Messaggioda Filly » gio ott 06, 2011 12:05 pm

Con i parametri ci siamo, a parte l'umidità che alzerei un pochino per adesso. Per il resto lasciala tranquilla per qualche giorno e falla bere spesso, ora l'importante è che non si disidrati.
le pardalis sono un pò toste quando iniziano a non mangiare. Per ora fai così, se nel giro di 10-15 giorni non ricomincia a mangiare il vet dovrà alimentarla forzatamente.
Sul substrato mettici uno strato di fieno e qualche cumulo negli angoli sotto cui andrà a dormire.
Aggiornaci : ook :

augusto73
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 05, 2011 2:14 pm
Regione: emiliaromagna

Re: HELP,DATEMI UN CONSIGLIO

Messaggioda augusto73 » gio ott 06, 2011 1:29 pm

grazie filly.il veterinaria mi ha prescritto gocce di multivitaminico che dovrò darle io per bocca tramite una siringa senza ago.inoltre da quando stà così.non dorme più la notte della la sua casetta di legno,ma stà negli angolo fuori.chissà cosa la spinge ad avere un cambiamento coì drastico,senza una motivazione apparentemente logica.speriamo che i tuoi consigli portino bene.vi farò sapere se ci sono novità,e spero di aggiustare presto il pc e scaricare qualche foto.


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 187 ospiti