alimentazione baby babcoki

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
augusto73
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 05, 2011 2:14 pm
Regione: emiliaromagna

alimentazione baby babcoki

Messaggioda augusto73 » lun set 12, 2011 11:00 am

scusate il nuovo intervento,ma approfitto dell'esperienza di molti di voi e faccio un'altra domanda:la mia babcoki di circa 2 anni fuori al mio giardino,divora l'erba selvatica.nel terrario in casa invece,fatica a mangiare il fieno e le carote e la stessa erba del giardino che le metto nella ciotola,come mai?come posso farla abituare a mangiare quello che le metto in ciotola?qualche giorno fa le ho fatto fare il bagno nella ciotola e ha bevuto e defecato,ma adesso quella stessa ciotola che serve per mangiare,invece di alimentarsi,ci ha defecato sopra il fieno.devo dedurre che ha scambiato la ciotola per wc?spero di avere qualche notizia in più grazie.altra domanda:posso strappare l'erba del giardino e conservarla per alcuni giorni in un contenitore e metterla in frigo per farla conservare?

Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:43 pm
Località: Varese

Re: alimentazione baby babcoki

Messaggioda Alessandro » lun set 12, 2011 11:11 am

L'erba del prato non è il massimo, a meno che si tratti di erbe come tarassaco, piantaggine e altre che sono indicate nelle chede di alimentazione.
La carota puoi evitare di darla, ci sono alimenti più adatti ad unatartaruga.
Le erbe di campo, invece di conservarle, dovresti farle appassie, in modo da offrire alla tarta alimenti secchi.
Cerca comunque di insistere con il fieno, nel caso in cui non ne voglia mangiare, mischia una parte di fieno con una di tarassaco o altre erbe e successivamente diminuisci la quantità di erbe ed aumenta quella di fieno.
Per quanto riguarda il discorso del wc, le tartarughe non fanno distinzioni del genere.

augusto73
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 05, 2011 2:14 pm
Regione: emiliaromagna

Re: alimentazione baby babcoki

Messaggioda augusto73 » lun set 12, 2011 2:38 pm

grazie alessandro,sei stato chiaro.

augusto73
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 05, 2011 2:14 pm
Regione: emiliaromagna

Re: alimentazione baby babcoki

Messaggioda augusto73 » ven set 16, 2011 3:51 pm

rucola cicoria radicchio rosso vanno bene?qualcuno può dirmi qualcosa?grazie

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: alimentazione baby babcoki

Messaggioda Filly » ven set 16, 2011 4:02 pm

augusto73 ha scritto:rucola cicoria radicchio rosso vanno bene?qualcuno può dirmi qualcosa?grazie

Si, anche se il radicchio rosso è pari alla lattuga come rapporto calcio/fosforo se non ricordo male.
Puoi dare anche i fiori e le foglie di hibiscus, l'opuntia ecc.
dai un'occhiata qui: http://www.thetortoisetable.org.uk/site ... home_1.asp


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti