la mia pardalis babcoki

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
augusto73
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 05, 2011 2:14 pm
Regione: emiliaromagna

la mia pardalis babcoki

Messaggioda augusto73 » ven set 09, 2011 10:56 am

salve ragazzi,sono nuovo del sito.sabato,in fiera da denis, ho comprato una babcoki di circa un paio d'anni(una decina di cm)molto bella,guscio regolare e concavo,disegni perfetti sul carpace,appena potrò metterò qualche foto.ho un terrario in vetro di circa 70 cm,con lampada che fa doppia funzione(calore e raggi uvb)casetta di legno all'angolo,suolo fatto di filamenti in cocco.la alimento con fieno di carote e fieno di dente di leone,erba selvatica del mio giardino(ne è ghiotta)oltre che una volta a settimana metto degli integratori nel mangiare,osso di seppia.devo ogni tanto anche farle mangiare lattuga cetrioli pomodori,insomma cibo con alta quanità di acqua?mi hanno consigliato anche spinaci,bietole,radicchio,cicoria,ovviamente crudi,ma non sono convinto.la lampada la tengo accesa 9 ore algiorno,più la tengo al sole nel giardino il pomeriggio un'oretta.la distanza dalla luce al suolo è 26 cm,temperatura intorno ai 32 gradi quando è accesa,28 spenta.umidità accesa 45-50,spenta 60.l'acqua la metto una volta a settimana,lei si immerge dentro, e defeca anche.spesso si mette sotto la lampada,poi la sera va dentro la casetta.insomma pochissima acqua e tanta siccità questo mi stò prefiggendo,ma vorrei altri consigli,oltre quelli che mi ha dato il grande loreno che saluto ancora.le babcoki mi hanno detto che crescono velocemente sui 35-40 cm e la femmina è un pò più grande è vero?l'inverno la notte la temperatura a casa mia arriva attorno ai 15 gradi,devo mettere un tappetino scaldante,oppure basta una lampada rossa da poter far accendere la notte per 2-3 ore col timer automatico?grazie

crazy89
Messaggi: 43
Iscritto il: gio set 08, 2011 1:35 pm
Regione: campania

Re: la mia pardalis babcoki

Messaggioda crazy89 » ven set 09, 2011 11:48 am