nuove carbonarie!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
Daniele 74
Messaggi: 261
Iscritto il: sab mag 21, 2011 1:43 pm
Regione: lazio
Località: roma

nuove carbonarie!

Messaggioda Daniele 74 » sab giu 11, 2011 7:25 pm

ciao a tutti!
purtroppo non sono riuscito a mandare giù la morte della piccola carbonaria quindi mi sono messo alla ricerca ed ho trovato due piccole tarte stupende!queste sono un po piu grandi 8-9 cm circa..
vi mando la prima foto sono interrate ma si vede qualcosa non volevo disturbarle ed a giorni ve le mostro meglio!
sono state acquistate ad una mostra che c è stata poco tempo fà (non mi ricordo la città)sul cites giallo c è la provenienza (brasile)

Avatar utente
UBA
Messaggi: 65
Iscritto il: mar dic 08, 2009 10:39 am

Re: nuove carbonarie!

Messaggioda UBA » sab giu 11, 2011 7:31 pm

Io le foto non le vedo

Avatar utente
Daniele 74
Messaggi: 261
Iscritto il: sab mag 21, 2011 1:43 pm
Regione: lazio
Località: roma

Re: nuove carbonarie!

Messaggioda Daniele 74 » sab giu 11, 2011 7:32 pm

eccola!
Allegati
11062011154.jpg
11062011154.jpg (83.45 KiB) Visto 1295 volte

Avatar utente
Daniele 74
Messaggi: 261
Iscritto il: sab mag 21, 2011 1:43 pm
Regione: lazio
Località: roma

Re: nuove carbonarie!

Messaggioda Daniele 74 » gio giu 16, 2011 6:38 pm

oggi ho messo la carbonarie in un vaso molto grande (limone)all aperto,nel vaso ci sono molte "erbaccie"trifoglio erba comune e qualche foglia larga!come per magia sono cambiate moltissimo nel senso che non si sono fermate un attimo hanno mangiato molto ed erano molto piu vispe di quando stanno nel terrario!
nel terrario si interrano e stanno ferme per molte ore!ora stanno di nuovo nel terrario fuori ce le ho lasciate nelle ore piu calde!
domani verso le 11.00 le rimetto fuori,sole permettendo!
che dite?

chettolo

Re: nuove carbonarie!

Messaggioda chettolo » sab giu 18, 2011 4:05 pm

Daniele, secondo me dentro e fuori non gli fa assolutamente bene. credo che gli sbalzi di temperatura e umidità tra interno ed esterno non giovino alla loro salute. Il terrario, per queste esotiche, così come lo avev impostato vedendo le altre discussioni mi pareva molto buono.
Inoltre poi essendo appena arrivate devono ambientarsi e più le sposti più le stressi.

Avatar utente
Daniele 74
Messaggi: 261
Iscritto il: sab mag 21, 2011 1:43 pm
Regione: lazio
Località: roma

Re: nuove carbonarie!

Messaggioda Daniele 74 » sab giu 18, 2011 4:32 pm

infatti non le ho piu mosse!calcola e non sò se è un caso che una (quella leggermente piu grande con la testa giallina) la sera ha fatto una bollicina dal naso!
ho immaginato che stavo facendo una cacchiata!ora sono dentro al caldo e sembra che tutto vada bene! : Thumbup :
grazie chettolo!


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti

cron