Un modello di progettazione per il parsing del LOGO Turtle Code

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
maksmartin
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 19, 2023 9:02 pm
Regione: Lombardia

Un modello di progettazione per il parsing del LOGO Turtle Code

Messaggioda maksmartin » mer apr 26, 2023 7:15 pm

Wikipedia La programmazione logo è un linguaggio di programmazione informatica multiparadigma utilizzato in ambito didattico. Voglio creare un'applicazione come TurtleGraphicEditor (che utilizza la programmazione logo) utilizzando C#. Voglio che ogni comando del logo agisca come un metodo, ad esempio il comando "forward val" agisce come "forward (float val)", ecc. Quale modello di progettazione è adatto per analizzare il codice del logo?

Avatar utente
michaelbaker
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 19, 2023 8:30 pm
Regione: Lombardia

Re: Un modello di progettazione per il parsing del LOGO Turtle Code

Messaggioda michaelbaker » gio apr 27, 2023 9:47 am

Ad essere sincero, non mi sono mai interessato alla programmazione prima d'ora e, dopo aver letto molti argomenti, ora la trovo un processo impegnativo ma interessante. Prima dovevo solo creare loghi per i progetti, ma anche in questo caso non mi preoccupavo molto, perché ho sempre creato logo gratis turbologo.com/it/crea-logo gratis con questo generatore online. Penso che ora mi svilupperò nel campo della codifica.

Avatar utente
queyotru
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 19, 2023 11:47 am
Regione: Lombardia

Re: Un modello di progettazione per il parsing del LOGO Turtle Code

Messaggioda queyotru » lun mag 01, 2023 7:26 pm

Questa è una domanda molto generale. Ecco alcuni argomenti che potreste voler leggere: lesser, parser (come avete detto), alberi sintattici astratti, compilatori, interpreti di linguaggio per l'area tematica e il progetto complessivo di un'applicazione di questo tipo potrebbe consistere in due componenti principali. Ma attenzione, non è una cosa banale.


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 162 ospiti

cron