esotika 2011

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: esotika 2011

Messaggioda Michele » mar gen 25, 2011 9:33 pm

Io ero in fiera dalle 9 circa.
Non ho visto nulla ne tanto meno sentito voci di corridoio che riguardavano simili animali in fiera...

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: esotika 2011

Messaggioda EDG » mar gen 25, 2011 9:53 pm

pinetta ha scritto:io sono arrivato alla fiera sabato mattina verso le 10:15 e non ho visto niente di tutto ciò nemmeno in mano a qualche compratore,ma siete sicuri....

Mi immagino che chi vende delle tartarughe "vietate" ad una fiera non le mette in bella mostra, e chi le compra altrettanto; come ha detto jankoko probabilmente erano già piazzate e la fiera è stato il punto di incontro. Si sa purtroppo come funzionano certe cose, ma ovviamente l'organizzazione non ha alcuna colpa in casi del genere, non si può stare attenti a tutto e i furbi ci sono sempre ed eventualmente saranno loro a rispondere delle loro azioni.
Enrico

tartapiero
Messaggi: 144
Iscritto il: mer nov 02, 2005 6:47 pm
Località: Puglia

Re: esotika 2011

Messaggioda tartapiero » mar gen 25, 2011 11:08 pm

A me lo hanno detto verso le otto e mezza ed erano già sparite. Devo dire però che l'espositore non sapeva che fossero vietate, infatti quando gli si è fatta notare la cosa le ultime che aveva le ha messe in auto, ma era tardi per le altre...

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: esotika 2011

Messaggioda EDG » mar gen 25, 2011 11:28 pm

tartapiero ha scritto:Devo dire però che l'espositore non sapeva che fossero vietate

Perchè, non è italiano(anche se non sarebbe lo stesso una giustificazione)? : Rolleyes :
Enrico

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: esotika 2011

Messaggioda Luc@ » mar gen 25, 2011 11:42 pm

mi fa strano perchè tutti gli espositori di tartarughe sono presenti a vari eventi in italia e non sapere che sono mi suona strano forse le ha messe in macchina perchè è stato scoperto con le mani nella marmellata,solo un' espositore ha messo gli annunci su i.pet ma in fiera non era in una posizione che gli permettesse di mettere sul banco certi animali.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: esotika 2011

Messaggioda Barbara » mer gen 26, 2011 7:51 am

tartapiero ha scritto:A me lo hanno detto verso le otto e mezza ed erano già sparite. Devo dire però che l'espositore non sapeva che fossero vietate, infatti quando gli si è fatta notare la cosa le ultime che aveva le ha messe in auto, ma era tardi per le altre...


Credo alla tua buona fede Piero però se non hai visto di persona quelle tartarughe ma solo sentito la versione di qualcuno ci andrei con i piedi di piombo prima di crederci: ogni anno esistono persone meschine e gelose che per cercare di screditare questa o quella mostra tirano fuori maldicenze.
Se poi fosse vero che qualche venditore straniero aveva specie vietate chi ha visto avrebbe dovuto avvertire gli organizzatori della mostra, loro non possono certo perquisire ogni singolo venditore però su segnalazione un controllo ai banchi di quel tizio avrebbero potuto farlo : Thumbup :

tartapiero
Messaggi: 144
Iscritto il: mer nov 02, 2005 6:47 pm
Località: Puglia

Re: esotika 2011

Messaggioda tartapiero » mer gen 26, 2011 8:36 am

Barbara io mi fido di chi mi ha riportato la notizia, quindi la ritengo attendibile.
So che ha avvisato uno dell'organizzazione, non mi sono interessato più di tanto alla cosa perchè i fatti erano già successi e io dopo 10 ore di macchina ero un pelino stanco e dovevo allestire i miei tavoli.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: esotika 2011

Messaggioda Barbara » mer gen 26, 2011 12:14 pm

tartapiero ha scritto:Barbara io mi fido di chi mi ha riportato la notizia, quindi la ritengo attendibile.
So che ha avvisato uno dell'organizzazione, non mi sono interessato più di tanto alla cosa perchè i fatti erano già successi e io dopo 10 ore di macchina ero un pelino stanco e dovevo allestire i miei tavoli.


L'importante è che gli organizzatori siano stati avvisati così avranno preso le loro contromisure : Smile : certi individui rischiano di rovinare il lavoro di chi si impegna per mesi e mesi ad organizzare una mostra e peggio ancora rovinano l'immagine (già negativa agli occhi di molti) degli amanti della terrariofilia : Sad :

Avatar utente
pinetta
Messaggi: 71
Iscritto il: sab ott 23, 2010 6:31 pm

Re: esotika 2011

Messaggioda pinetta » mer gen 26, 2011 6:26 pm

salve a tutti,io volevo chiedervi se qualcuno conosce il sito internet dell'espsitore spagnolo (barcellona)che era a perugia per capirci quello "pelato"che aveva le due elegans nella foto in prima pag.

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: esotika 2011

Messaggioda Luc@ » mer gen 26, 2011 7:40 pm

si chiama calvo ma non so se ha un sito scrive spesso sui mercatini.

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: esotika 2011

Messaggioda Agostino » mer gen 26, 2011 7:41 pm

Pinetta , scrivimi in privato che ti giro la sua e-mail.

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: esotika 2011

Messaggioda EDG » mer gen 26, 2011 9:41 pm

pinetta ha scritto:...quello "pelato"...

jankoko ha scritto:si chiama calvo...

logico! : Chessygrin : : Chessygrin :
Enrico

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: esotika 2011

Messaggioda Luc@ » mer gen 26, 2011 9:47 pm

: Chessygrin : : Chessygrin : ma sarà che sono un po stordito ma non l'ho mica visto domenica in fiera...

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: esotika 2011

Messaggioda Giacomo-PG » mer gen 26, 2011 11:59 pm

Si le ha.Sergio è il vero analista economico:0 elegans?Via 180 e 200euro baby nati da poco!
0 radiata?Via i baby a 1200euro....Numero 1.

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: esotika 2011

Messaggioda Tortugo » gio gen 27, 2011 12:12 pm

pinetta ha scritto:in compenso mi sono preso l'elegans baby quella più chiara che ho messo con le altre che ho in più mi sono preso anche una t.carolina che è finita sempre con i suoi simili in mio posesso,


Scusa se mi permetto, ma io investirei un po' di più nella quarantena, non tanto per la T. c. carolina, dato che si conosce la provenienza, quanto per la G. elegans, sia nel rispetto di questo ultimo esemplare sia nel rispetto di quelli già in tuo possesso.
Si tende troppo spesso a non osservare un periodo di quarantena e magari a lamentarsi che l'animale che ci è stato venduto era malato...


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fartuk e 77 ospiti

cron