esotika 2011

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: esotika 2011

Messaggioda Agostino » gio gen 27, 2011 12:34 pm

Luca, Sergio è andato via sabato, a me ha detto che il suo amico aveva la figlia che stava male ed era in ospedale.

Avatar utente
pinetta
Messaggi: 71
Iscritto il: sab ott 23, 2010 6:31 pm

Re: esotika 2011

Messaggioda pinetta » gio gen 27, 2011 5:37 pm

vedi tortugo,te hai perfettamente ragione ma non vedo perchè la terrapene non deve seguire questa quarantena e cominque un soggetto di un mese nato in cattività non penso che porti niente con sè,il discorso quarantena è molto più valido quando si acquista esemplari di cattura beby e non.......

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: esotika 2011

Messaggioda Giacomo-PG » gio gen 27, 2011 6:48 pm

La quarantena va sempre fatta,meglio che rischiare di sp.....rsi tutto l'allevamento di una specie no?

Stefano_A
Messaggi: 540
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:08 pm

Re: esotika 2011

Messaggioda Stefano_A » gio gen 27, 2011 7:27 pm

per carità, ognuno con i propri animali faccia ciò che meglio crede, ma penso che la non osservanza delle più elementari norme di quarantena sia di per sé una leggerezza che espone il proprio allevamento ad inutili rischi.

jekirill
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ago 12, 2009 8:32 pm

Re: esotika 2011

Messaggioda jekirill » gio gen 27, 2011 11:17 pm

a gia' ma ho capito bene piccoli di radiata a 1200€?io i suoi piccoli li ho visti e a parte il fatto che sono realmente cb nn mi sembra che abbiano nulla di particolare

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: esotika 2011

Messaggioda Luc@ » gio gen 27, 2011 11:52 pm

Giacomo-PG ha scritto:Si le ha.Sergio è il vero analista economico:0 elegans?Via 180 e 200euro baby nati da poco!
0 radiata?Via i baby a 1200euro....Numero 1.

sono d'accordo con te,lo avevo contattato prima del tartabeach tramite mercatini e doveva vendere un gruppo di terrapene e lui mi ha detto "i prezzi li decido in fiera in base alla disponibilità" chi ha visto i prezzi sa di cosa sto parlando,analista economico/mark up pricing.
p.s. scusa ma non ho capito il discorso cb e wc,sei sicuro che tutti i cb acquistati "magari non in questo caso" siano perfettamente sani?se la nascitura è di una farm quindi nata in cattività teorica che poi di fatto è una wild, rischi di brutto,so che le quarantene sono lunghe ma credo sia l'unica strada da percorrere,ciò non toglie che mi è capitato anche a me di metterle subito insieme e fortunatamente non è successo niente, ma è un roulette russa.

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: esotika 2011

Messaggioda Giacomo-PG » ven gen 28, 2011 1:25 am

jekirill ha scritto:a gia' ma ho capito bene piccoli di radiata a 1200€?io i suoi piccoli li ho visti e a parte il fatto che sono realmente cb nn mi sembra che abbiano nulla di particolare


Dopo il blocco di Spoerl e Stradinger,ora i baby radiatini non nascono più...scusate l'OT

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: esotika 2011

Messaggioda Tortugo » ven gen 28, 2011 11:45 am

pinetta ha scritto:vedi tortugo,te hai perfettamente ragione ma non vedo perchè la terrapene non deve seguire questa quarantena e cominque un soggetto di un mese nato in cattività non penso che porti niente con sè,il discorso quarantena è molto più valido quando si acquista esemplari di cattura beby e non.......


Avrei detto no alla quarantena della T. c. carolina perchè so da dove viene, so come è stata tenuta e so quanto tempo ha, per cui posso dirti che le tue non rischierebbero se la mettessi subito nel tuo allevamento.
Chiaramente, nei tuoi panni, avrei quarantenato anche quella, se non conosci l'allevatore.
Una piccola di un mese o due, che ha iniziato a mangiare, può aver già preso qualche parassita se nell'allevamento da cui proviene c'è poca attenzione all'igiene e se vengono tenute in gruppo con esemplari un pò più grandini.....
Il mio era solo un consiglio, mica un'imposizione...io posso fare a meno di darne, specialmente considerando il tono di alcune risposte.
Mi viene da "ridere" quando mi chiamano (e mi succede spesso!!) dicendo "l'animale era malato e ha trasmesso la malattia anche ai miei esemplari"..ti giuro, da ridere mi viene, perchè io ho fatto tante volte questo errore in passato e sono felice se posso far capire a qualcuno meno esperto (e non sto dicendo che io sono esperto o che non faccio più errori allevando tartarughe!) che è bene investire tempo, e qualche soldo, nella quarantena (secondo me anche quando si conosce l'allevatore un paio di mesi non fanno mai male!)....piuttosto che nella cura!
Ci tenevo a precisare questo, per fortuna ognuno è libero di fare ciò che meglio crede.
: Wink : : Wink :
Ultima modifica di Tortugo il ven gen 28, 2011 11:47 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 247 ospiti