Pardalis pardalis

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
Davide86
Messaggi: 43
Iscritto il: mar mag 04, 2010 5:22 pm
Regione: Campania
Località: Napoli

Re: Pardalis pardalis

Messaggioda Davide86 » lun dic 27, 2010 4:37 pm

Eh gia, purtroppo non è una pardalis pardalis e da come ho capito è anche molto difficile trovarne una quindi ho deciso di dedicarmi ad un altra specie totalmente diversa dalle pardalis, ma che mi intriga molto sopratutto perche non ne ho mai avuta una, la Terrapene carolina triunguis. Dato che sono neofita della specie, vorrei qualche aiutino da parte vostra quindi apriro un altro post nella sezione adatta : Chessygrin :

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Pardalis pardalis

Messaggioda Filly » lun dic 27, 2010 4:54 pm

Le Terrapene sono completamente diverse dalle pardalis essendo specie palustri e non prettamente terrestre/deserticola come le pardalis. Hanno esigenze di allevamento molto differenti per cui ti consiglio di leggerti la scheda http://www.tartaclubitalia.it/terrapene ... -triunguis
e leggere le discussioni riguardanti la specie nelle sezioni fotografica/acquatiche palustri.

Avatar utente
Davide86
Messaggi: 43
Iscritto il: mar mag 04, 2010 5:22 pm
Regione: Campania
Località: Napoli

Re: Pardalis pardalis

Messaggioda Davide86 » mar dic 28, 2010 9:43 am

Grazie filly per il link, mi rendo conto che le due specie sono totalmente diverse ma grazie al vostro aiuto penso che riusciro a creargli un ambiente adatto alle sue esigenze ed ad alimentarla nel modo giusto.

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Pardalis pardalis

Messaggioda EDG » gio gen 06, 2011 3:01 pm

Secondo recenti studi, Stigmochelys pardalis non presenta più sottospecie, la babcocki è considerata un sinonimo, quindi adesso più che la sottospecie, andrebbe ricercata l'esatta provenienza geografica per vedere differenze nell'allevamento tra esemplari di questa stessa specie ( : WallBash :).

Immagine

viewtopic.php?f=63&t=19563&p=270485#p270485

Qualcuno potrebbe tradurre questa parte? Non vorrei aver male interpretato : Chessygrin :
Ultima modifica di EDG il gio gen 06, 2011 3:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Avatar utente
Fens
Messaggi: 131
Iscritto il: mer gen 06, 2010 8:24 pm
Regione: Lombardia
Località: Brescia

Re: Pardalis pardalis

Messaggioda Fens » gio gen 06, 2011 9:01 pm

Così a prima vista mi sembra una Pardalis B. ..però non so.. essendo una sottospecie da Baby è difficilino capirlo!
Bhè di certo come differenza di allevamento nessuna..ma come spazi in futuro direi di si..una Pardalis Pardalis diventa molto più grande e esige un ambiente bello grande..a livello di una Sulcata sicuramente come spazi : Bash :


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 160 ospiti