comportamento tarte

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

comportamento tarte

Messaggioda lilith76 » mar nov 30, 2010 12:16 pm

Sto vedendo vari video su Youtube e scopro sempre nuovi buffi comportamenti delle tarte....per esempio, cosa significa quando "caricano"??? ritirano la testa e spingono con forza in avanti tutto il corpo con le zampe posteriori...sono arrabbiate??è un meccanismo di difesa??di aggressione????

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: comportamento tarte

Messaggioda Giacomo-PG » mar nov 30, 2010 12:46 pm

In genere o cercano di sopraffare un maschio rivale oppure cercano di far fermare la femmina per poi montarla.

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: comportamento tarte

Messaggioda lilith76 » mar nov 30, 2010 1:03 pm

Ma ho visto farlo contro bidoni, mobili, piedi di persone... Scambiano tutto per l'avversario? E se lo fa il mio Mario vuol dire che è maschio?

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: comportamento tarte

Messaggioda EDG » mar nov 30, 2010 1:17 pm

Anche le femmine possono avere questi comportamenti (nei confronti ad esempio di altre femmine) quindi non è per forza un indicatore del sesso, inoltre non tutte le specie terrestri(esotiche e non) reagiscono in questo modo, alcune mordono direttamente senza "cozzare". Una mia graeca a volte quando entro nel suo recinto capita che si avvicina e se la prende con il mio piede, a modo suo sta difendendo il territorio, se poi ne hai viste altre che si lanciavano contro vari oggetti vuol dire che avevano semplicemente le idee confuse : Lol :.
Ultima modifica di EDG il mar nov 30, 2010 1:21 pm, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Messaggioda lilith76 » mar nov 30, 2010 3:30 pm

ahahaha ne ho visti di video così che mi hanno fatto troppo ridere e stamane mentre mettevo varie verdure pulite e spezzetate dentro la ciotolina, Mario ha messo in dentro la testa e ha dato questa spinta contro le mie dita....ahahahahah forse voleva intendere "non rompere eh che ti conosco!" ehehehehe : Chessygrin : amorino mio! : Love : : Love : : Love : : Love :

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: comportamento tarte

Messaggioda Luc@ » mar nov 30, 2010 3:54 pm

oppure confondono una scarpa una palla e oggetti todeggianti per una compagna nel caso quest'ultimo sai un maschio.....ci sono dei video di una carbonaria che monta una palle......... : Tv Happy :

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: comportamento tarte

Messaggioda lilith76 » mar nov 30, 2010 4:00 pm

Ho visto video in cui tarte montavano scarpe, anche indosso a persone, oppure arance o anche tubi!! Qualsiasi cosa in pratica!ancora rido per il verso che fanno e per le situazioni buffe in cui le ho viste tutte convinte darci dentro con la ciabatta della nonna!!

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: comportamento tarte

Messaggioda Giacomo-PG » mar nov 30, 2010 9:15 pm

I gorgeggi più belli che ho sentito sono quelli delle kleinmanni(tipo trapano scarico) e delle gigantea che fanno davvero impressione,è tipo un barrito.

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: comportamento tarte

Messaggioda lilith76 » mar nov 30, 2010 10:12 pm

io ho visto carbonarie ed hermanni.....sembrano i fischietti dei giocattoli per bambini!!!!ahahahahah : Lol :

Avatar utente
Lorenzo80
Messaggi: 566
Iscritto il: lun gen 28, 2008 11:07 am
Regione: Lazio

Re: comportamento tarte

Messaggioda Lorenzo80 » mer dic 01, 2010 9:37 am

Questa estate ho avuto il piacere di provare la carica dei 7 kg di una delle mie sulcata direttamente sullo stinco... non è proprio una bella senzazione : Cry : però è stata l'unica volta verso me, normalmente è la femmina che se la prende con il maschio : Hurted :


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 260 ospiti