Pardalis baby

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
Cory Evans
Messaggi: 38
Iscritto il: sab nov 27, 2010 6:25 pm

Re: Pardalis baby

Messaggioda Cory Evans » mar nov 30, 2010 3:03 pm

tartapiero ha scritto:Vorrei fare un appunto anche a Corey, (ho visto che hai messo anche le foto della tarta in un altro post, ma scrivo qui visto che ci sono....)

Non si comprano mai animali senza conoscerne a fondo la reale biologia, comportamento e necessità.
Mi raccomando questa è una regola fondamentale!

io avevo già letto qualche informazione sulle pardalis, ed effettivamente ricordavo bene, che non vanno in letargo, diventano grandi etc..solo che, avendo letto ciò un bel po di tempo fa, lì per lì ho pensato che la mia memoria facesse cilecca e mi sono fidata..cosa sbagliatissima! comunque cercherò di tenerlo al meglio, mi dispiacerebbe riportarlo in negozio quando probabilmente lo comprerebbe qualcuno che magari non sà nulla di tartarughe e credendo a ciò che dice la negoziante lo fà morire.

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Pardalis baby

Messaggioda Tortugo » mar nov 30, 2010 10:01 pm

Max 73 ha scritto:Hops....dimenticavo.....le leopardaliso o pardalis che dir si voglia


Scusa, "che dir vuoi tu" vorresti dire, oppure hai trovato qualche fonte in cui chiamano le pardalis "LEOPARDALIS"? A occhio e croce non mi pare di ricordare che "leopardalis" sia stata una vecchia nomenclatura di questa specie...o sbaglio?

Avatar utente
pinetta
Messaggi: 71
Iscritto il: sab ott 23, 2010 6:31 pm

Re: Pardalis baby

Messaggioda pinetta » mer dic 01, 2010 4:04 pm

partiamo con il presupposto che non si prende un animale(qualsiasi)senza conoscere i suoi bisogni e le sue dimensioni,detto questo(che non è un rimprovero ma una costatazione che bene ho male per cominciare abbiamo fatto un pò tutti)una pardalis è si un impegnio costante terrario lampade ecc. ma se ti piace e sei convinta tienila,io ne ho molte di tartaughe da terrario e la pardalis è anche una delle più forti,da marzo puoi cominciare a metterla fuori nelle ore più calde per poi rimetterla dentro la sera e quando le temperature saranno sui 18-20 di notte la puio lasciare sempre,per tornare verso set-ott. a metterla fuori solo il pomeriggio ma da nov-mar.la devi tenere nel terrario,
Ultima modifica di Giacomo-PG il mer dic 01, 2010 4:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Pardalis baby

Messaggioda Giacomo-PG » mer dic 01, 2010 4:17 pm

pinetta ha scritto:partiamo con il presupposto che non si prende un animale(qualsiasi)senza conoscere i suoi bisogni e le sue dimensioni,detto questo(che non è un rimprovero ma una costatazione che bene ho male per cominciare abbiamo fatto un pò tutti)una pardalis è si un impegnio costante terrario lampade ecc. ma se ti piace e sei convinta tienila,io ne ho molte di tartaughe da terrario e la pardalis è anche una delle più forti,da marzo puoi cominciare a metterla fuori nelle ore più calde per poi rimetterla dentro la sera e quando le temperature saranno sui 18-20 di notte la puio lasciare sempre,per tornare verso set-ott. a metterla fuori solo il pomeriggio ma da nov-mar.la devi tenere nel terrario,se vuoi consigli su come allestire un terrario chiedi a luca di venezia PERCHE IO NON NE CAPISCO MOLTO SECONDO ALCUNI....



Mi permetto di dissentire su parte di quello che hai scritto.
1)A Marzo è ancora freddino e la temperatura e le precipitazioni troppo variabili.Quella è una babcocki di farm al 90% e ci scommetteri che,nel caso di un utente inesperto,avrebbe problemi.Io aspetteri maggio inoltrato e preparerei un bel recinto riparato.
2)Dentro e fuori causa stress agli animali.Prova a farlo ad esempio con adulti di cattura e ti ritroverai con tanti bei gusci vuoti in breve tempo.Nel caso dei baby puoi avere ragione,dato che non è molto problematico tenerle in un vascone ikea XXL accanto alla finestra e se la giornata è bella,spostarle sul terrazzo.

Eviterei di citare diverbi personali con altre persone occorsi in altre discussione,non ha senso.

Avatar utente
pinetta
Messaggi: 71
Iscritto il: sab ott 23, 2010 6:31 pm

Re: Pardalis baby

Messaggioda pinetta » mer dic 01, 2010 4:54 pm

tanto per incominciare si stà parlando di baby pardalis in questo argomento,e in secondo non ho forse detto la verità di sentire lui che se ne intende......terzo,se pensate di dare pareri tra voi ditelo subito che non scrivo più.....

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Pardalis baby

Messaggioda Giacomo-PG » mer dic 01, 2010 6:34 pm

Ognuno è libero di dare pareri,come tu dai i tuoi io do i miei.
Se scrivi certe cose devi essere pronta ad affrontare una discussione,non puoi pensare che tutto quello che scrivi venga ricevuto come oro colato, no?

Sul resto invece non ci sono termini di contrattazione e,se hai problemi con qualcuno compreso me,ci sono i messaggi privati.
Appena hai letto ripulisco gli interventi da queste inutili divagazioni,sia mie che tue.

Avatar utente
Cory Evans
Messaggi: 38
Iscritto il: sab nov 27, 2010 6:25 pm

Re: Pardalis baby

Messaggioda Cory Evans » gio dic 09, 2010 6:19 pm

pinetta ha scritto:partiamo con il presupposto che non si prende un animale(qualsiasi)senza conoscere i suoi bisogni e le sue dimensioni,detto questo(che non è un rimprovero ma una costatazione che bene ho male per cominciare abbiamo fatto un pò tutti)una pardalis è si un impegnio costante terrario lampade ecc. ma se ti piace e sei convinta tienila,io ne ho molte di tartaughe da terrario e la pardalis è anche una delle più forti,da marzo puoi cominciare a metterla fuori nelle ore più calde per poi rimetterla dentro la sera e quando le temperature saranno sui 18-20 di notte la puio lasciare sempre,per tornare verso set-ott. a metterla fuori solo il pomeriggio ma da nov-mar.la devi tenere nel terrario,

forse non hai letto cosa ho scritto in precedenza, avevo in passato letto delle schede sulle pardalis, ma li per lì mi son fidata..ok..mea culpa...ma siamo esseri umani eh!tutti possono commettere un errore..ho comunmque detto che ci tengo a tenerla nel migliore dei modi..


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 228 ospiti