Geochelone RADIATA

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
lello
Messaggi: 124
Iscritto il: ven dic 15, 2006 9:44 pm
Località: Campania

Geochelone RADIATA

Messaggioda lello » mar nov 16, 2010 4:34 pm

: turtlec : : turtlec : Vi presento il nuovo Acquisto..
Sicuramente noterete che la tarta non è perfettamente liscia, questo perchè il vecchio proprietario la nutriva male,dopo 4 giorni di digiuno forzato,ha iniziato a mangiara erba secca...
Con la corretta alimentazione( erbe secche) riuscirò a perfezionare al massimo il carapace? che ne pensate?!
Grazie tutti!! : turtlec : : turtlec : : turtlec : : Thanks : : Thanks :
Allegati
100_3395.JPG
100_3395.JPG (71.66 KiB) Visto 2029 volte
100_3389.JPG
100_3389.JPG (82.98 KiB) Visto 2029 volte
100_3388.JPG
100_3388.JPG (82.89 KiB) Visto 2029 volte
100_3393.JPG
100_3393.JPG (89.75 KiB) Visto 2029 volte
100_3398.JPG
100_3398.JPG (86.47 KiB) Visto 2029 volte
Ultima modifica di EDG il mar nov 16, 2010 9:11 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: usa le "c" e le "h", e non le "k"

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: Geochelone RADIATA

Messaggioda lilith76 » mar nov 16, 2010 4:40 pm

che bella!!!!come si alleva??? all'aperto???o in terrario?

Avatar utente
pinetta
Messaggi: 71
Iscritto il: sab ott 23, 2010 6:31 pm

Re: Geochelone RADIATA

Messaggioda pinetta » mar nov 16, 2010 5:33 pm

ciao,io ho una baby,e non posso inviarti la foto perche il formato in cui le ho e troppo grande,mi pui dare qualche dritta sull'allevamento di radiate?io sò sulla carta ma questa è la mia prima radiata e vado avanti sperando di fare bene ma non sò se così è, mi racconti un pò come tieni la tua,così prendo qualche riferimento,per esempio ho visto che l'hai messa ne trucioli,cosa consigliata anche a me cambiata però da fieno perchè troppo piccola e sprofondava,mi hanno suggerito anche di lasciar perdere per ora il secco visto che è una baby e di farla mangiare e basta e cominciare il prossimo anno,te cosa ne pensi? : Thanks : : Thanks :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Geochelone RADIATA

Messaggioda EDG » mar nov 16, 2010 9:10 pm

Bellissima, penso che con una dieta adeguata le gobbette potranno quasi non essere notate.
Ultima modifica di EDG il mar nov 16, 2010 9:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Avatar utente
luigi ferraro
Messaggi: 181
Iscritto il: mar apr 06, 2010 3:30 pm
Località: caserta

Re: Geochelone RADIATA

Messaggioda luigi ferraro » mar nov 16, 2010 9:55 pm

molto bella : Smile : adesso ci vuole solo una compagna : Chessygrin :

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: Geochelone RADIATA

Messaggioda lilith76 » mar nov 16, 2010 10:32 pm

ma non si vedono molto le gobbette...è proprio bellina!!!a proposito ma è un lui o una lei????? : Lol : comunque sbaglio oppure ho visto spesso foto di questa specie con le gobbette...non ne ho mai vista una perfettamente liscia.....

Avatar utente
lello
Messaggi: 124
Iscritto il: ven dic 15, 2006 9:44 pm
Località: Campania

Re: Geochelone RADIATA

Messaggioda lello » mer nov 17, 2010 8:22 am

: Thanks : per i copmplimenti,credo che sia ancora piccola,potrebbe essere una femminuccia, speriamo bene. : Smile :

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Geochelone RADIATA

Messaggioda Michele » gio nov 18, 2010 4:39 pm

Non ha gobbe preoccupanti.
Con la crescita andranno ad attenuarsi.
Per sapere il sesso è troppo presto.
Ci dai qualche info sul tipo di CITES.
Negli ultimi anni ho visto di tutto e di più

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Geochelone RADIATA

Messaggioda Barbara » gio nov 18, 2010 7:04 pm

pinetta ha scritto:ciao,io ho una baby,e non posso inviarti la foto perche il formato in cui le ho e troppo grande,mi pui dare qualche dritta sull'allevamento di radiate?io sò sulla carta ma questa è la mia prima radiata e vado avanti sperando di fare bene ma non sò se così è, mi racconti un pò come tieni la tua,così prendo qualche riferimento,per esempio ho visto che l'hai messa ne trucioli,cosa consigliata anche a me cambiata però da fieno perchè troppo piccola e sprofondava,mi hanno suggerito anche di lasciar perdere per ora il secco visto che è una baby e di farla mangiare e basta e cominciare il prossimo anno,te cosa ne pensi? : Thanks : : Thanks :


Cioè fammi capire meglio, tu hai acquistato una tartaruga esotica senza avere la più pallida idea di come si alleva?
Ed hai aspettato che qualcuno mettesse una foto nel forum per chiedergli consigli? Non ti sei preoccupata di chiederne prima di prenderla? : Rolleyes :

Avatar utente
lello
Messaggi: 124
Iscritto il: ven dic 15, 2006 9:44 pm
Località: Campania

Re: Geochelone RADIATA

Messaggioda lello » gio nov 18, 2010 7:10 pm

ciao credo che dovrebbe venir su bene perchè sta mangiando solo erba secca. prima di comprarla avevo dei grossi dubbi perchè le truffe sono dietro l'angolo. ( GIA' MI HANNO FREGATO UNA VOLTA QUELLI DEL CAMERUN 300 EURO) al momento dell'acquisto sono andato con un mio amico veterinario e abbiamo costatato che è tutto in regola, e per la salute che per il cites un saluto.

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Geochelone RADIATA

Messaggioda Giacomo-PG » sab nov 20, 2010 3:00 am

Le gobbette a mio avviso non spariranno,ma non mi sembrano così gravi.
Complimenti per la scelta,la mia specie preferita e auguri per l'allevamento. : Thumbup :

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Geochelone RADIATA

Messaggioda Michele » sab nov 20, 2010 6:31 pm

Barbara ha scritto:
pinetta ha scritto:ciao,io ho una baby,e non posso inviarti la foto perche il formato in cui le ho e troppo grande,mi pui dare qualche dritta sull'allevamento di radiate?io sò sulla carta ma questa è la mia prima radiata e vado avanti sperando di fare bene ma non sò se così è, mi racconti un pò come tieni la tua,così prendo qualche riferimento,per esempio ho visto che l'hai messa ne trucioli,cosa consigliata anche a me cambiata però da fieno perchè troppo piccola e sprofondava,mi hanno suggerito anche di lasciar perdere per ora il secco visto che è una baby e di farla mangiare e basta e cominciare il prossimo anno,te cosa ne pensi? : Thanks : : Thanks :


Cioè fammi capire meglio, tu hai acquistato una tartaruga esotica senza avere la più pallida idea di come si alleva?
Ed hai aspettato che qualcuno mettesse una foto nel forum per chiedergli consigli? Non ti sei preoccupata di chiederne prima di prenderla? : Rolleyes :


In effetti è un po' strano


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti