stress????

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

stress????

Messaggioda lilith76 » mar ott 26, 2010 8:24 pm

Domanda....ennesima nel mio cammino di comprensione di questa specie stupenda di creature!!!le tarte sentono lo stress????o l'agitazione??? Ora vi spiego meglio. Oggi mia madre, isterica fin sopra la punta dei capelli, è venuta a casa urlando e sbraitando per quasi tutto il tempo con una voce da far incrinare il cristallo!!! il mio piccolino finchè c'ero io ha sgambettato, bevuto, s'è fatto il bagnetto da solo, mangiato più volte e poi s'è infilato nel suo tronchetto a sonnecchiare verso le 4 e non è ancora uscito. Considerate che tra mezz'ora si spegne la UVb ma lui va comunque a nanna verso le otto e mezza.... Ho controllato e sta lì a sonnecchiare a volte sveglio a volte no. Potrebbe essere che ha percepito tutta l'agitazione portata da mia madre e si è protetto infilandosi nella sua casina al riparo??? oppure è solo più stanco oggi e ha voglia di dormire più di altri giorni???? non lo devo svegliare??o magari stuzzicarlo un poco???

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: stress????

Messaggioda Michele » mar ott 26, 2010 9:17 pm

se non si stressa ad essere "limonato" ogni sera da te (per tanto bona che tu possa essere) sicuramente non si stresserà a sentire tua madre : Thumbup :
Mandi

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: stress????

Messaggioda lilith76 » mar ott 26, 2010 9:32 pm

ammmmmmore!!!! : Love : stasera non l'ho limonato ahimè, oggi sono stata meno appiccicosa!!! : Cry : anche se avrei voluto tanto dargli un paio di bacini su quel musetto bellissimo!!!! : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : quindi dite che oggi ha dormito di più solo perchè gli andava???senza nessuno stress da urla di mia madre???? marò che mamma apprensiva che sono!!!! : Eeek :

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: stress????

Messaggioda lilith76 » mar ott 26, 2010 9:44 pm

ah ennesima curiosità! anche le vostre quando dormono si muovono un po', tipo piccoli scattini con la testa?? il mio piccolo sembra che sogni.....ma sognano le tarte?

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: stress????

Messaggioda Luc@ » mer ott 27, 2010 12:27 am

forse ti stava sognando.............. : turtlec :

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: stress????

Messaggioda lilith76 » mer ott 27, 2010 10:41 am

jankoko ha scritto:forse ti stava sognando.............. : turtlec :



mi sento un po' presa per i fondelli...... : Hurted : o è la mia impressione??? : Frown : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : lo sò lo sò..... sono apprensiva!!!!! : Rolleyes : ma è che cerco di capire ogni suo comportamento solo per tranquillizzarmi....... insomma sognano o no le tarte??? : Lol :

Avatar utente
Tarta-Mello
Messaggi: 1011
Iscritto il: mer ott 10, 2007 10:02 pm
Località: Umbria

Re: stress????

Messaggioda Tarta-Mello » mer ott 27, 2010 11:28 am

guarda...se sognano o meno non saprei dirtelo...pero posso dirti che quel movimento della testa e delle zampette mentre dormono è normale...comunque come dice michele...pomicialo di meno sto tartino, sennò poverino si stressa troppo :D...

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: stress????

Messaggioda lilith76 » mer ott 27, 2010 12:02 pm

Lo só.... Ma io adoro pomiciarlo! Già me lo vedo quando sarà grande!!! E appena potró capire di che sesso è gli premdo il fidanzato/a! Per ora Mi limiterò ad un solo bacino per la b notte !:-D

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: stress????

Messaggioda Luc@ » mer ott 27, 2010 8:31 pm

lilith76 ha scritto:mi sento un po' presa per i fondelli...... : Hurted :

si ma solo un pò....comunque non so se qualcuno sa di una ricerca fatta sui sogni delle tartarughe....che io sappia no....ma non si sa mai.....però un libro dal titolo cosa sognano le tartarughe si potrebbe proporre.......no : Bash :
non te la prendere ogni tanto siamo un po burloni...... : zip :
P.S. a dai un bacio alla tua tarta da parte mia : Wink :

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: stress????

Messaggioda lilith76 » mer ott 27, 2010 11:12 pm

ma io non me la prendo tranquilli!!! : Razz : sò di essere molto ansiosa per il mio tartino/a....ho anche deciso di mettere nel terrario una webcam IP così lo controllo tutto il giorno dall'ufficio e pure dall'iphone quando mi muovo!!!!! : WohoW : e vedo anche come si comporta, se si muove, se dorme troppo, se mangia etc..... è piccolo ha bisogno di attenzioni!!! : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : gli mando un bacino da parte tua attraverso il vetro che ora sta a nanna dalle 20,30 nel suo tronchetto dove si infila sempre per dormire o anche solo per sonnecchiare!!! quanto gli piace!!!!

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: stress????

Messaggioda Luc@ » gio ott 28, 2010 6:50 am

lilith76 ha scritto:Lo só.... Ma io adoro pomiciarlo! Già me lo vedo quando sarà grande!!! E appena potró capire di che sesso è

scusate i ripetuti OT.............
arrivato a questo punto della frase mi stavo preoccupando............ : Eeek : : Bash :
comunque inizia a caricare qualche foto almeno chi le alleva può darti qualche dritta in più sul terrario e il resto......

Avatar utente
rev.stone
Messaggi: 241
Iscritto il: mer set 16, 2009 7:39 am

Re: stress????

Messaggioda rev.stone » gio ott 28, 2010 7:01 am

comunque, per tornare alla domand ainiziale, tutti i viventi, piante ed animali (quindi tarte comprese) avvertono e si fanno più o meno influenzare dalle energie positive e da quelle negative, pertanto non ho alcuna difficoltà a sostenere la tesi che la tua tarta possa esser stata influenzata dalla negatività di tua madre, specie se vive in un contesto dove percepisce sempre energia positiva da parte tua. queste idee potranno far sorridere, ma sono scientificamente dimostrate.tutto l'univivente è energia e l'energia plasma la materia. ricorda alla tua mamma che così facendo nuoce a se stessa e a chi le sta intorno.
un abbraccio.
www.reverendostone.it

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: stress????

Messaggioda lilith76 » gio ott 28, 2010 9:06 am

infatti le ho tassativamente vietato di urlare e fare l'isterica nei pressi del terrario!!! ora pare più calma. Ma mi ci sono dovuta incavolare!! : Mad :

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: stress????

Messaggioda lilith76 » gio ott 28, 2010 9:08 am

jankoko ha scritto:
lilith76 ha scritto:Lo só.... Ma io adoro pomiciarlo! Già me lo vedo quando sarà grande!!! E appena potró capire di che sesso è

scusate i ripetuti OT.............
arrivato a questo punto della frase mi stavo preoccupando............ : Eeek : : Bash :
comunque inizia a caricare qualche foto almeno chi le alleva può darti qualche dritta in più sul terrario e il resto......


ahahahahaha che pensavi che volessi abusare di lui???? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ahahahahahaha no tranquilli, mi limito a limonarlo sul musino!!!ahahahaha!!! sì hai ragione, devo fargli qualche foto di quelle belle nitide e per questo volevo usare la reflex professionale che ho....ma non gli darà fastidio il flash???

Avatar utente
Tarta-Mello
Messaggi: 1011
Iscritto il: mer ott 10, 2007 10:02 pm
Località: Umbria

Re: stress????

Messaggioda Tarta-Mello » gio ott 28, 2010 11:06 am

se fai qualche foto ogni tanto...il flash non dovrebbe infastidirlo troppo...al limite non farle proprio da vicino, ma utilizza lo zoom : Wink : : Wink :


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti

cron