CARBONATO DI CALCIO

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: CARBONATO DI CALCIO

Messaggioda lilith76 » lun ott 25, 2010 7:30 pm

: Chessygrin :sono matta lo sò!!!! : WohoW : ahimè sò che nn devo aspettarmi chissà che gesti, mica è un cane!è un tipo di creatura diversa con altre abitudini. Ma io la amo e nn posso farne a meno!!!poi ho letto che associano molto gli odori, così se impara il mio si farà accarezzare senza tirare la testolina dentro...anzi a dire il vero già lo fà spesso!!! : Bash : oggi durante il bagnetto, ha allungato tutto il collo e si è fatta fare i grattini sotto il musetto.....forse iniziamo ad intenderci!!penso che così prenderà confidenza e sarà più tranquilla quando mi vede davanti al terrario! : Smile :

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: CARBONATO DI CALCIO

Messaggioda Giacomo-PG » mar ott 26, 2010 12:21 am

lilith76 ha scritto:: Chessygrin :sono matta lo sò!!!! : WohoW : ahimè sò che nn devo aspettarmi chissà che gesti, mica è un cane!è un tipo di creatura diversa con altre abitudini. Ma io la amo e nn posso farne a meno!!!poi ho letto che associano molto gli odori, così se impara il mio si farà accarezzare senza tirare la testolina dentro...anzi a dire il vero già lo fà spesso!!! : Bash : oggi durante il bagnetto, ha allungato tutto il collo e si è fatta fare i grattini sotto il musetto.....forse iniziamo ad intenderci!!penso che così prenderà confidenza e sarà più tranquilla quando mi vede davanti al terrario! : Smile :




Le connessioni cerebrali dei rettili non sono così avanzate.Se si fa grattare da te,probabilmente anche se vengo io a casa tua e l'accarezzo lo farà anche con me.Ti assicuro che ad esempio tutte le A.gigantea alle Seychelles lo fanno con tutti.
Scusa se ho precisato,ma io sono contrario a questo tipo di interazione uomo-rettile...punti di vista.

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: CARBONATO DI CALCIO

Messaggioda lilith76 » mar ott 26, 2010 9:35 am

Bè non conosco le reazioni dei rettili al contatto con l'uomo nè le loro sensazioni, non nè sò molto anche se mi piacerebbe!!! io cerco solo di farla abituare a me per farla stare più tranquilla e provocarle meno stress.... : Smile :

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: CARBONATO DI CALCIO

Messaggioda Luc@ » mar ott 26, 2010 11:57 am

lilith76 ha scritto:sì lo sò, cerco di non stressarla....ma solo un bacino al volo glielo voglio dare....almeno si abitua al mio odore a forza di sentirsi sbaciucchiato sul musino! visto che sta sempre ad annusare!!!ancora è timidissimo e se lo guardo mentre mangia drizza il collo e mi fissa per un quarto d'ora prima di mangiare davanti a me (però poi mangia anche se lo guardo!), anche quando gironzola nel terrario se passo davanti si ferma....a volte sì a volte no....sto cercando di farmi vedere più possibile in modo che mi inizi a riconoscere...è una settimana e 2 giorni che è con me!!! : Love 2 :

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: CARBONATO DI CALCIO

Messaggioda Luc@ » mar ott 26, 2010 11:59 am

lilith76 ha scritto:ma solo un bacino al volo glielo voglio dare....almeno si abitua al mio odore a forza di sentirsi sbaciucchiato sul musino!

ops scusate
c' è una tartaruga acquatica che adora i baci sulla testa i claudius..... : Bash : : Twisted : no a parte gli scherzi mi sa che più che essere felice di ricevere le tue attenzioni quando l'avvicini alla bocca pensa che stai per mangiarla...come ha già detto giacomo le tartarughe come tutti i rettili hanno un cervello piccolissimo.....e pensano a magiare dormire e riprodursi praticamente a sopravvivere il resto non ha importanza....forse è per quello che le tartarughe sono gli animali più vecchi al mondo....

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: CARBONATO DI CALCIO

Messaggioda lilith76 » mar ott 26, 2010 5:25 pm

hanno imparato il segreto della vita???fottersene di tutto???? può essere..... : turtlec :

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: CARBONATO DI CALCIO

Messaggioda Michele » mar ott 26, 2010 7:53 pm

lilith76 ha scritto:hanno imparato il segreto della vita???fottersene di tutto???? può essere..... : turtlec :

Potrebbe essere! : Thumbup :

Avatar utente
angela69
Messaggi: 72
Iscritto il: mar set 07, 2010 10:08 pm
Località: udine

Re: CARBONATO DI CALCIO

Messaggioda angela69 » ven ott 29, 2010 1:41 pm

Giacomo-PG ha scritto:
lilith76 ha scritto:: Chessygrin :sono matta lo sò!!!! : WohoW : ahimè sò che nn devo aspettarmi chissà che gesti, mica è un cane!è un tipo di creatura diversa con altre abitudini. Ma io la amo e nn posso farne a meno!!!poi ho letto che associano molto gli odori, così se impara il mio si farà accarezzare senza tirare la testolina dentro...anzi a dire il vero già lo fà spesso!!! : Bash : oggi durante il bagnetto, ha allungato tutto il collo e si è fatta fare i grattini sotto il musetto.....forse iniziamo ad intenderci!!penso che così prenderà confidenza e sarà più tranquilla quando mi vede davanti al terrario! : Smile :




Le connessioni cerebrali dei rettili non sono così avanzate.Se si fa grattare da te,probabilmente anche se vengo io a casa tua e l'accarezzo lo farà anche con me.Ti assicuro che ad esempio tutte le A.gigantea alle Seychelles lo fanno con tutti.
Scusa se ho precisato,ma io sono contrario a questo tipo di interazione uomo-rettile...punti di vista.


Non voglio assolutamente mettere in dubbio la vostra esperienza ne creare polemiche per una passione che è di tutti su questo sito, ma osservandole ho notato che appena vedo che hanno finito di mangiare gli metto la ciotola dell'acqua sempre al solito posto una appena vede la mano che posa la ciotola si avvicina a bere mentre l'altra fà il giro dell terrario sempre in senso antiorario fino a quando si ritrova la ciotola dell'acqua davanti e beve. Se le connessioni fra rettili non sono molto avanzate allora uno è più istintivo mentre l'altro meno? o uno ha imparato a riconoscere ciò che gli fa bene mentre l'altro è ancora sul chi va la? : book : : book : : book :
Vivere.....e Sorridere!..

Avatar utente
angela69
Messaggi: 72
Iscritto il: mar set 07, 2010 10:08 pm
Località: udine

Re: CARBONATO DI CALCIO

Messaggioda angela69 » ven ott 29, 2010 3:13 pm

jankoko ha scritto:
lilith76 ha scritto:ma solo un bacino al volo glielo voglio dare....almeno si abitua al mio odore a forza di sentirsi sbaciucchiato sul musino!

ops scusate
c' è una tartaruga acquatica che adora i baci sulla testa i claudius..... : Bash : : Twisted : no a parte gli scherzi mi sa che più che essere felice di ricevere le tue attenzioni quando l'avvicini alla bocca pensa che stai per mangiarla...come ha già detto giacomo le tartarughe come tutti i rettili hanno un cervello piccolissimo.....e pensano a magiare dormire e riprodursi praticamente a sopravvivere il resto non ha importanza....forse è per quello che le tartarughe sono gli animali più vecchi al mondo....


A documentazione di quello che ho detto nel post precedente.


E volevo aggiungere: non tutte le tartarughe allora pensano di sopravvivere alla stessa maniera, forse per arrivare allo scopo possono percorrere vie differenti purchè ci si arrivi oppure qualcuna ha qualche grammo di cervello in più di qualcun'altra : Lol : : Lol : : Lol :
Allegati
PRIMA.jpg
appena mi accorgo che stanno per finire
PRIMA.jpg (87.64 KiB) Visto 1700 volte
DOPO.jpg
quando hanno finito di mangiare appena vede la mano con la ciotola dell'acqua il primo arriva senza pensarci su
DOPO.jpg (88.8 KiB) Visto 1700 volte
NEL FRATTEMPO 1.jpg
mentre fa il giretto si accorge...
NEL FRATTEMPO 1.jpg (83.33 KiB) Visto 1700 volte
INFINE.jpg
dopo il solito giretto infine arriva l'altro
INFINE.jpg (80.82 KiB) Visto 1700 volte
Vivere.....e Sorridere!..


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti