Alimetazioe diversa fra lui e lei

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
angela69
Messaggi: 72
Iscritto il: mar set 07, 2010 10:08 pm
Località: udine

Alimetazioe diversa fra lui e lei

Messaggioda angela69 » mer set 29, 2010 10:12 pm

CIAO volevo chiedere se è normale che il maschio mangi di più della femmina. Vi spiego: quando metto da mangiare il maschio appena sente il frusciare delle foglie che metto nella ciotola parte a razzo (per modo di dire) mentre lei con la calma si toglie da sotto la lampada arriva alla ciotola mangia, fa un giretto e ritorna sotto la luce mentre lui continua a mangiare, ho pensato che a uno può piacere un tipo di erba mentre all'altro meno ma variando (tarassaco, piantaggine, radicchio rosso, cicoria, erba medica e trifoglio) il risultato è lo stesso. Ho notato che solo quando le mettevo in giarino mangiavano quasi negli stessi tempi ma sempre meno lei. : Eeek : : Thanks :

P.S. già che ci sono vi mando una foto del mangione (penso sia ibridato con un coccodrillo da come mangia)
Allegati
'arembaggio.jpg
'arembaggio.jpg (79.51 KiB) Visto 1485 volte
Vivere.....e Sorridere!..

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Alimetazioe diversa fra lui e lei

Messaggioda Filly » gio set 30, 2010 8:13 am

angela69 ha scritto:volevo chiedere se è normale che il maschio mangi di più della femmina

Capita molto spesso, non tutti gli esemplari hanno lo stesso carattere o temperamento e, nel tuo caso, la stessa fame : Lol : : Lol : .Comunque non è il caso di preoccuparsi, l'importante è che anche la femmina mangi, con i suoi tempi, ma non rimanga a guardare il maschio mangiare.
angela69 ha scritto:(penso sia ibridato con un coccodrillo da come mangia)

Complimenti, è proprio un bel tartalligatore! : Chessygrin :

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Alimetazioe diversa fra lui e lei

Messaggioda Luca-VE » gio set 30, 2010 11:53 am

Aggiungo una cosa, controlla che la taglia non diventi troppo diversa, se un esemplare e' molto piu grosso ed esuberante quello piu' piccolo potrebbe risultare intimidito o stressato.
P.s. che taglia hanno?
Sicura del sesso?
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
angela69
Messaggi: 72
Iscritto il: mar set 07, 2010 10:08 pm
Località: udine

Re: Alimetazioe diversa fra lui e lei

Messaggioda angela69 » gio set 30, 2010 5:07 pm

Sul sesso la veterinaria mi ha tolto il dubbio al 99% come già mi avevano detto Lauro-DelorenziDanilo-Gabonica, sul fatto delle dimensioni è il maschio che è il più piccolo (11,5 cm contro 13,5 cm di lei) ad essere il più ingordo e quando sta mangiando qualcosa che piace ad entrambi tipo la piantaggine lo tolgo un attimo per lasciar mangiare anche lei, e lui cerca di arrampicarsi sul bordo del divisorio che ho costruito altrimenti spazzola tutto. Ho provato a fare due ciotole separate finisce la sua e va a rompere all'altra che mangia tranquilla. Volevo chiedere: io gli dò un mazzetto di erbe di campo ogni sera (circa due vasetti di yogurt per capirci) lavata ed asciugata gli devo far fare un giorno di digiuno alla settimana o non serve si regolano da soli?
Vivere.....e Sorridere!..


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti