Allevamento esterno Indotestudo

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
Elongata
Messaggi: 1520
Iscritto il: gio dic 20, 2007 6:28 pm
Località: Campania

Re: Allevamento esterno Indotestudo

Messaggioda Elongata » sab mag 15, 2010 2:21 pm

Ragazzi ma se alla fiera non dovessi trovare le Indotestudo o perchè non ci sono, oppure perchè i miei genitori non me le fanno comprare per via del costo vorrei prendermi delle Carbonaria. Più o meno quanto verrebbe a cosatare una coppia ? mi servirebbe sapere orientativamente sia i prezzi delle babi che degli adulti.Ovviamente ditemelo in privato il prezzo non lo scrivete qui .Comunque io spero sempre di prendere le Indotestudo è chiaro .

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Allevamento esterno Indotestudo

Messaggioda Giacomo-PG » dom mag 16, 2010 5:37 pm

Carbonaria adulte si trovano anche a 450euro,però ho sempre visto o baby o animali di grossa taglia,quindi non so dirti il prezzo di una coppia appena sessata.Quindi devi venire comunque carico.

Avatar utente
Elongata
Messaggi: 1520
Iscritto il: gio dic 20, 2007 6:28 pm
Località: Campania

Re: Allevamento esterno Indotestudo

Messaggioda Elongata » dom mag 16, 2010 7:12 pm

Certo certo prima di passare rapino un portavalori e compro tutta la fiera. :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Elongata
Messaggi: 1520
Iscritto il: gio dic 20, 2007 6:28 pm
Località: Campania

Re: Allevamento esterno Indotestudo

Messaggioda Elongata » lun mag 17, 2010 8:34 pm

Tortugo mi ha detto dei prezzi un pò inferiori per le Carbonaria,il mio sogno è continuare l'allevamento di questi splendidi animali con tartaughe più grandi in dimensioni .Pultroppo il nostro amato Stato ha fatto si che le nostre specie autoctone sono impossibili da acquistare,vendere e cedere un pò per l'iter burocratico un pò per i prezzi altini.Io quindi sono costretto a virare su specie esotiche.In pol positionci sono le Indotestudo Elongata o se trovo le Forsteni,in seconda posizione le Carbonaria.Da me starebbero entrambe bene con l'umidità.L'unico problema è il prezzo delle 1 che se sarà alto mi farà virare sulla seconda specie.Secondo voi come seconda specie è meglio cominciare con l'Indotestudo o la Carbonaria?.Io non vorrei commettere errori sbagliando qualcosa.Io ormai sono più di 2 anni che allevo tartarughe, quindi un pò di esperienza la ho acquisita non sono alle 1 armi.

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Allevamento esterno Indotestudo

Messaggioda Giacomo-PG » lun mag 17, 2010 10:24 pm

Un po' di esperienza ce l'hai,ma è comunque la tua prima esotica vera,da terrario,sia che essa sia una carbonaria che una elongata.
Tra i fattori discriminanti c'è sicuramente il prezzo rapportato alla taglia dell'animale,lo spazio a disposizione,il gusto personale ecc...credo che solo tu possa scegliere calcolando questi fattori.

Avatar utente
Elongata
Messaggi: 1520
Iscritto il: gio dic 20, 2007 6:28 pm
Località: Campania

Re: Allevamento esterno Indotestudo

Messaggioda Elongata » mar mag 18, 2010 1:02 pm

Infatti questo è il problema devo solo scegliere tra le 2 specie il fatto è che mi piacciono entrambe le tartarughe .Le Carbonaria mi piacciono da sempre cioè da quando ho incominciato ad allevare questi rettili,le Elongata da poco mi è venuta questa passione.


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti