Aiuti per terrario e allevamento pardalis

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
lucavr
Messaggi: 10
Iscritto il: dom apr 25, 2010 2:26 am

Re: Aiuti per terrario e allevamento pardalis

Messaggioda lucavr » gio apr 29, 2010 9:21 pm

Alluminio "mandorlato" intendi?quello che si usa per le pedane?

Ma se dici che è meglio aperto...lo faccio aperto.

Il legno internamente però va colorato o lasciato naturale?che colore mi consigliate?

Avatar utente
Elongata
Messaggi: 1520
Iscritto il: gio dic 20, 2007 6:28 pm
Località: Campania

Re: Aiuti per terrario e allevamento pardalis

Messaggioda Elongata » gio apr 29, 2010 11:55 pm

Il legno è legno va lasciato naturale niente pitture possono essere pericolose magari facci una passata di vernice ad acqua e sei apposto.Il mio cosi era verniciato

lucavr
Messaggi: 10
Iscritto il: dom apr 25, 2010 2:26 am

Re: Aiuti per terrario e allevamento pardalis

Messaggioda lucavr » ven apr 30, 2010 4:52 pm

Chiaramente vernice a base acqua,non a base nitro...ci mancherebbe!

I lavori procedono,ora sto incollando i bordi in alluminio e le corsie per la facciata in plexiglass o vetro.

Ecco qua una foto dell'operazione.

http://www.imagebam.com/image/d84e3878559240

Spero di finirlo per la prossima settimana,non vedo l'ora di metterci la tartaruga. (che ora passa tutto il giorno in giardino e si stà abituando alla mia presenza...)

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Aiuti per terrario e allevamento pardalis

Messaggioda Luca-VE » ven apr 30, 2010 5:52 pm

Io lascerei aperto, piu ricircolo e meno ristagno c'e' e meglio e' per pardalis e simili.
Il colore, tinta legno va bene, se servisse aumentare la luminosita' e quindi riflettere si usa bianco o altri colori chiari, il nero non riflette ma assorbe...
Peccato infine per le misure, considerando l'aimale cresciuto, i 40 cm di profondita' rendono quasi inutili i 2 metri...nel senso che avere lunghezza ma quasi non lo spazio per girarsi, rende comunque il terrario piccolo
piccolo spazio pubblicità

lucavr
Messaggi: 10
Iscritto il: dom apr 25, 2010 2:26 am

Re: Aiuti per terrario e allevamento pardalis

Messaggioda lucavr » ven apr 30, 2010 6:51 pm

SOno ben consapevole che la grandezza del mio terrario sarà insufficente una volta diventata adulta.

L'ho costruito perchè il terrario che ho preso in negozio misura un 40X40 circa e lì si che la tartaruga mi sembra sacrificata.

Diciamo che per ora può andar bene,dato che lunga 10 centimetri...ma nel frattempo penso ad una sistemazione migliore.

Per fortuna che ho il giardino grande,e praticamente ci stà dalla mattina alla sera.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Aiuti per terrario e allevamento pardalis

Messaggioda Barbara » ven apr 30, 2010 8:22 pm

lucavr ha scritto:SOno ben consapevole che la grandezza del mio terrario sarà insufficente una volta diventata adulta.

L'ho costruito perchè il terrario che ho preso in negozio misura un 40X40 circa e lì si che la tartaruga mi sembra sacrificata.

Diciamo che per ora può andar bene,dato che lunga 10 centimetri...ma nel frattempo penso ad una sistemazione migliore.

Per fortuna che ho il giardino grande,e praticamente ci stà dalla mattina alla sera.


In giardino in estate ci sta benissimo, anche nel terrario per ora ci sta alla grande, ciò che intendeva dire Luca è che un terrario lungo 2 metri se fosse stato profondo anziché 40 almeno 80/90 (presumo io) ci sarebbe stata bene anche da adulta :wink:

Avatar utente
Elongata
Messaggi: 1520
Iscritto il: gio dic 20, 2007 6:28 pm
Località: Campania

Re: Aiuti per terrario e allevamento pardalis

Messaggioda Elongata » ven apr 30, 2010 11:37 pm

Anche 2 metri è piccolino considerando che bestioni diventano stanno strette in soli 2 metri .Se poi lui vorrà fare la coppia staranno ancora più strette .Per loro bisogna pensare in grande .

lucavr
Messaggi: 10
Iscritto il: dom apr 25, 2010 2:26 am

Re: Aiuti per terrario e allevamento pardalis

Messaggioda lucavr » sab mag 01, 2010 6:50 pm

Ora misura una decina di centimetri.Non crescerà mica di 20cm in un inverno??

Dico che finchè è piccola mi sembra che in un 2metri per 40cm (così facendo come mi è stato detto avrò una zona più calda e una più fredda) di spazio ne abbia per muoversi.

Avatar utente
manlio
Messaggi: 41
Iscritto il: ven apr 23, 2010 1:03 pm

Re: Aiuti per terrario e allevamento pardalis

Messaggioda manlio » mer mag 12, 2010 8:39 am

lucavr ha scritto:I lavori procedono,ora sto incollando i bordi in alluminio e le corsie per la facciata in plexiglass o vetro.



ma le corsie per il vetro le stai mettendo sulla base?? :?: :?:


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti

cron