aiuto

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Sergio
Messaggi: 155
Iscritto il: ven set 23, 2005 1:37 pm

Messaggioda Sergio » mer feb 15, 2006 9:27 am

Citazione:
Messaggio inserito da spider_1

NESSUNO PUò DARMI QUALCHE CONSIGLIO SU COME POTER SALVARE LE PICCOLE CREDO CHE, ALMENO PER LA PICCOLA CON IL CARAPACE PIù CHIARO, PER FAVORE DATEMI QUALCHE CONSIGLIO. iO HO CERCATO DI IDENTIFICARLE CONFRONTANDO CON FOTO DI DOCUMENTI TROVATI SU QUESTO SITO. MA MI RISULTA DIFFICILE.
LE DIMENSIONI SONO : LA CHIARA 9,5 CM LA SCURA 8,5 CM




Oh, ma allora sei proprio di coccio. L'UNICO MODO PER SALVARLE E' DARLE A CHI LO PUO' FARE, E CERTAMENTE NON SEI TU VISTO CHE MANCO SAI COSA E' UNA KLEINMANNI. DATTI AI PESCI ROSSI, MA ATTENTO CHE ANCHE QUESTI HANNO LE LORO ESIGENZE DI ALLEVAMENTO. CHIAROOOOOOO!!!!!!!!
CHIAMA LA SEDE WWF A TE PIU' VICINA, O LA FORESTALE, O IL CARAPAX!!!!!!

Avatar utente
Soulfly
Messaggi: 706
Iscritto il: lun giu 13, 2005 10:42 pm
Regione: Piemonte
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Soulfly » mer feb 15, 2006 9:51 am

Penso che con queste risposte non arriviamo a nessuna conclusione.
Quello che gli si poteva dire è stato detto poi sta alla sua coscienza...

Per jack
non mi sembra strano che la gente regali tartarughe così facilmente.
Dal nord Africa arrivano esemplari quotidianamente e nel gruppo secondo me ci sono anche le tarta del nostro amico.
C'è ancora molta gente che pensa di fare un ottimo regalo donando una tarta, senza preoccuparsi di che cosa hanno bisogno e a che rischi va incontro.

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer feb 15, 2006 9:57 am

Sergio, però mi sembra brutto rispondere così ad una persona che chiede aiuto....
cosa credi di aver risolto?
Se questa persona adesso non si facesse più sentire, non gli darei tutti i torti...
povere tartarughe!!!!

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » mer feb 15, 2006 9:58 am

A me fa "strano" che ultimamente si trovino moltissime Kleinmanni, quando un anno fa molti allevatori preparati avrebbero fatto carte false per averle ed era quasi impossibile trovarne!
Sarei curioso di scoprire se arrivano direttamente dall'Africa o se si tratta di esemplari provenienti da qualche allevamento est-europeo ( preferirei la seconda...)
Ciao

Sergio
Messaggi: 155
Iscritto il: ven set 23, 2005 1:37 pm

Messaggioda Sergio » mer feb 15, 2006 10:07 am

Citazione:
Messaggio inserito da Soulfly

Penso che con queste risposte non arriviamo a nessuna conclusione.
Quello che gli si poteva dire è stato detto poi sta alla sua coscienza...




Uno ti chiede una cosa.Tu rispondi.Lui non capisce (leggiti le risposte date da spider 1) e torna a chiedere.Tu gli rispondi nello stesso modo.Lui ovviamente torna a non capire (se non ha capito prima perche' mai dovrebbe capire ora?) e torna a chiedere.Tu gli rispondi di nuovo....eccetera eccetera.Che risultati credi di ottenere. Certo sei stato carino ed educato, ma a che e' servito. Cambiare tono e modo di risposta e' solo cercare di cambiare chiave per vedere se e' quella giusta per aprire la sua comprensione sul da farsi perche' cio' che conta nel caso specifico e' cercare di salvare qielle povere bestiole.CHIARO!!!!!!!!!!!!!!!!

Sergio
Messaggi: 155
Iscritto il: ven set 23, 2005 1:37 pm

Messaggioda Sergio » mer feb 15, 2006 10:08 am

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Sergio, però mi sembra brutto rispondere così ad una persona che chiede aiuto....
cosa credi di aver risolto?
Se questa persona adesso non si facesse più sentire, non gli darei tutti i torti...
povere tartarughe!!!!





Leggasi risposta data a SoulFly. Cordialita'

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » mer feb 15, 2006 10:23 am

C'è un traffico illegale con il Nord Africa, ho postato giorni fa l'articolo del sequestro in un mercato del napoletano di decine di esemplari di Furculachelys, alcune erano già morte per il freddo.
Forse dei pescatori o chi traffica in droga e/o clandestini ha scoperto questo nuovo business.
Sarebbe il caso che il Club facesse pressione sulle autorità per stroncarlo.



Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

A me fa "strano" che ultimamente si trovino moltissime Kleinmanni, quando un anno fa molti allevatori preparati avrebbero fatto carte false per averle ed era quasi impossibile trovarne!
Sarei curioso di scoprire se arrivano direttamente dall'Africa o se si tratta di esemplari provenienti da qualche allevamento est-europeo ( preferirei la seconda...)
Ciao


Avatar utente
Soulfly
Messaggi: 706
Iscritto il: lun giu 13, 2005 10:42 pm
Regione: Piemonte
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Soulfly » mer feb 15, 2006 12:17 pm

E' molto difficile fermare questo traffico, perchè molte persone lo fanno e di queste ne beccano 1 su dieci.
Aumentando i controlli si potrebbe risolvere qualcosa secondo me.

Per Sergio
Abbiamo solo modi diversi per esprimere concetti uguali, sono d'accordo con Carmen. Usando frasi tipo "ma allora sei proprio di coccio" potresti risultare offensivo a mio parere, siamo in un forum e alcuni termini possono esser fraintesi.
E'solo una mia opinione però, non prenderla come una critica! :)

Avatar utente
Andrea
Messaggi: 1138
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:04 am
Località: Lazio
Contatta:

Messaggioda Andrea » mer feb 15, 2006 12:19 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Sergio

Citazione:
Messaggio inserito da spider_1

x favore rispondetemi per favore




C'e poco da rispondere, anzi ti hanno gia' risposto: sono Testudo Kleinmanni. Sono praticamente inallevabili in cattivita' perche' fortemente adattate al microclima della loro ristretta zona di origine. Non te ne faccio una colpa, ma prima di prendere tartarughe ed animali in genere bisognerebbe premunirsi di sapere le loro necessita' di allevamento ed essere disposti a rinunciare se queste sono fuori portata. Il fatto che tu addirittura non conoscessi la razza...beh, la dice lunga. Inoltre scommetto che manco avrai i documenti, e se ti beccano ti fanno vedere li sorcini verdi verdini e verdoni. Telefona al carapax a massa marittima in Toscana o qualche sede a te vicina del wwf o della Forestale. Come ti e' gia' stato suggerito di che l'hai trovata nelle monnezza e consegnagliele. Altrimenti tra poco ti troverai solo dei bei( si fa per dire) gusci vuoti.




Sergio nn sono daccordo quando dici che sono inallevabili in cattività, se si rispettano i requisiti e le loro esigenze, nulla è impossibile.

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer feb 15, 2006 1:28 pm

Ma Sergio, non tutti capiscono bene come funziona un forum,
è anche possibile che non riuscisse a leggere le risposte che gli stavano dando...
anzi, la mia impressione è stata proprio quella, ma non per quello mi permetto di offenderlo.

Bastava chiedergli se avesse letto quello che gli era stato scritto o scrivergli in privato invitandolo a leggere le risposte...
così mi sà che l'hai fatto scappare!!!!

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mer feb 15, 2006 1:43 pm

incredibile.. ma come si fa a regalare delle kleinmanni ad un neofita?

spider_1
Messaggi: 117
Iscritto il: mar feb 14, 2006 11:05 am
Località: Campania

Messaggioda spider_1 » mer feb 15, 2006 2:43 pm

guardate queste due foto se possibile vorrei sapere che specie è la tarta e nell'altra ci sono le sue feci sono normali secondo voi?
grazie a presto!

Immagine:
Immagine
49,75 KB

Immagine:
Immagine
46,39 KB

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » mer feb 15, 2006 2:50 pm

Abbiamo già fatto diverse segnalazioni al servizio investigativo centrale della forestale di Roma.
Poi ragazzi, per carità, non dite più di portarle al Carapax, li faranno una fine ancor peggiore !!!!
In più stiamo facendo un manifesto proprio dedicato alle importazioni dal nord-Africa, per scoraggiare i turisti che vanno in vacanza, che dovrebbero essere messi nelle agenzie viaggi, aereoporti e porti turistici(solo che è da più di un'anno che abbiamo fatto la proposta di collaborazione coi ministeri per questa campagna, ma ancora niente, speriamo bene)

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » mer feb 15, 2006 2:55 pm

Devi inserire la foto del piastrone ed una delle zampe posteriori.
In quella delle feci si vedono degli urati, è normale.
Se non sbaglio si vede un cavo riscaldante, lo devi interrare e coprire con un foglio di alluminio, c'è il rischio di ustionare le tartarughe al contatto con la pelle.
Cosa gli dai da mangiare??

Citazione:
Messaggio inserito da spider_1

guardate queste due foto se possibile vorrei sapere che specie è la tarta e nell'altra ci sono le sue feci sono normali secondo voi?
grazie a presto!

Immagine:
Immagine
49,75 KB

Immagine:
Immagine
46,39 KB


Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » mer feb 15, 2006 3:10 pm

quoto ! evitate di mandare esemplari al carapax....


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 159 ospiti