Sempre sotto la spot

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
mariaflorio1@virgilio.it
Messaggi: 69
Iscritto il: ven set 09, 2005 12:20 am
Località: Calabria

Sempre sotto la spot

Messaggioda mariaflorio1@virgilio.it » gio gen 19, 2006 1:51 am

Ultimamente ho notato che le mie sulcatine stanno sempre sotto la lampada spot,in pratica si muovono solo per andare a centro terrario dove metto il cibo,mangiano e poi tornano sotto la lampada dove capita che si interrino anche nel terriccio.
Non penso sia dovuto alla temperatura poichè sotto la spot supera abbondantemente i 30°mentre nella zona fredda è sui 24-25° e di notte la temperatura globale del terrario non scende mai sotto i 22°,forse questo è un comportamento normale per delle piccole e che io ho notato solo adesso perchè non ho sempre il terrario sotto controllo,comunque spero che qualcuno possa darmi dei buoni consigli.

Alessanrdro Gigliotti

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio gen 19, 2006 1:22 pm

mi sembra normale..



PS: mi raccomando.. attenzione all'umidità!
Altra cosa come già saprai: non fornire spesso cibo tipo insalata, frutta, pomodori.. devono mangiare alimenti ricchi di fibre e con poca acqua.
da piccole vanno bene le classiche erbe di campo, in mezzo erba "normalissima" del giardino.. ma anche fieno "di primo taglio" , magari iniziando finchè sono piccole solo quello più piccolo e "tenero".. magari sminuzzato.

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio gen 19, 2006 2:15 pm

Per le sulcata deve esserci almeno 28°C di giorno e sotto lo spot almeno 35-40°C.

anto
Messaggi: 1618
Iscritto il: gio nov 24, 2005 9:36 pm
Località: Campania

Messaggioda anto » gio gen 19, 2006 7:26 pm

E' normale, anche la mia fa così, e poi considera che venendo dall'Africa sono abituate a temperature sui 38/40°


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti