Pagina 1 di 1

geochelone elegans

Inviato: sab ott 11, 2008 12:03 am
da domenicocoluccio
salve ragazzi ma voi di solito quando acquistate tarte esotiche alle fiere in questo periodo come fate per non fargli pigliare degli sbalzi di temperature durante il viaggio,,vi faccio questa domanda prche' al nirm vorrei comprare una elegans solo che il mio viaggio di ritorno a casa dura 12 ore,come la posso sistemare nel migliore dei modi?

Inviato: sab ott 11, 2008 8:57 am
da Dario
ciao
io ti consiglio di utilizare quelli scatoli in polistirolo che servono per i gelati e la roba alimentare da mantenere a temperatura(con coperchio ovviamente)
e poi mettere uno sacchetto scalda mani (di quelli che si sfregano e fanno calore) metti dentro uno strato di trucioli depolverati sul fondo e un altro di fieno in superficie.
ma il nirm è in ottobre, le temperature non sono così basse... quindi credo che lo scatolo in polistirolo possa bastare.
ciao;)

Inviato: sab ott 11, 2008 4:07 pm
da Ari la tartaruga
Io ho comprato il mio maschio di Elongata a gennaio all'Esotika di Perugia...ho usato uno scatolone e poi ho messo dentro a fianco della tarta varie bottiglie con acqua calda.Quando mi sembrava si fosse raffredata troppo facevo tappa in autogrill e me la facevo mettere calda!Poi conta che a gennaio il riscaldamento della macchina è quasi sempre in funzione,a fine ottobre non credo che avrai di questi problemi(si spera!)

Inviato: sab ott 11, 2008 8:54 pm
da Sandro23
ANCHE IO HO COMPRATO DELLE ELEGANS IN DICEMBRE MESSE IN UNA SCATOLA POLISTOROLO CON BOTTIGLIA ACQUA CALDA

Re: geochelone elegans

Inviato: ven nov 29, 2013 1:18 pm
da augusto73
Io uso delle scatole di plastica dell'ikea con coperto sopra dove sopra faccio dei forellini,con borsa dell'acqua calda che metto in mezzo ad una coperta per non scottare le tarta,così quando vado dal veterinario,l'ambiente rimane caldo.