Malaclemys terrapin terrapin...

Avatar utente
salvatoreNA
Messaggi: 359
Iscritto il: dom mar 18, 2007 3:59 pm

Malaclemys terrapin terrapin...

Messaggioda salvatoreNA » gio apr 26, 2007 9:10 am

ciao ragazzi questa è una delle mia tarta,cosa ne pensate?


Immagine
Immagine

Avatar utente
silko76
Messaggi: 923
Iscritto il: mar mar 06, 2007 12:29 pm
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » gio apr 26, 2007 9:17 am

Che bellaaa...:D

Avatar utente
Sara81
Messaggi: 263
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:17 pm
Località: Veneto

Messaggioda Sara81 » gio apr 26, 2007 12:37 pm

Bellissima tartaruga! Complimenti è davvero stupenda!
Vedo anche un pesciolino rosso....non hai paura che venga mangiato? Con le mie tartarughe vivrebbe per qualche minuto!

Avatar utente
salvatoreNA
Messaggi: 359
Iscritto il: dom mar 18, 2007 3:59 pm

Messaggioda salvatoreNA » gio apr 26, 2007 1:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Sara81

Bellissima tartaruga! Complimenti è davvero stupenda!
Vedo anche un pesciolino rosso....non hai paura che venga mangiato? Con le mie tartarughe vivrebbe per qualche minuto!



in quello speravo ma nn ne vuole sapere niente di mangiarlo...

Avatar utente
sombrero1259
Messaggi: 1270
Iscritto il: mar nov 21, 2006 12:52 am
Località: Campania
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » gio apr 26, 2007 2:09 pm

bella e' una specie che adoro!!!!ricordo pero' che hanno bisogno di bagni in acqua salata,vero?

Avatar utente
barcellonapoli
Messaggi: 44
Iscritto il: sab mar 31, 2007 12:55 am
Località: Campania

Messaggioda barcellonapoli » gio apr 26, 2007 6:41 pm

Salvatore a quanto pare abbiamo gli stessi gusti, ne ho una anche io e la tengo in un acquaterrario simile al tuo!!! :D
Wow ho trovato un'altro gemellino!!:D
Molto bella cmq... e visto che sei di napoli ci vediamo fra qualche anno per i cuccioli :D:D:D:D:D

Avatar utente
pelu
Messaggi: 71
Iscritto il: dom mag 28, 2006 3:35 pm
Località: Lombardia

Messaggioda pelu » gio apr 26, 2007 8:00 pm

bellissima davvero, ma sta comoda nell' acquario che hai tu?mi sembra di vedere che è uno di quelli prefabbricati di solito un po stretti!!!

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » gio apr 26, 2007 8:18 pm

Citazione:
Messaggio inserito da pelu

bellissima davvero, ma sta comoda nell' acquario che hai tu?mi sembra di vedere che è uno di quelli prefabbricati di solito un po stretti!!!



un po stretti??

io ho due tartarughiere, una 80 x 45 e una 100 x 50...generalmente sono gli acquari che sono troppo stretti perche magari misurano 100 x 35!

Avatar utente
salvatoreNA
Messaggi: 359
Iscritto il: dom mar 18, 2007 3:59 pm

Messaggioda salvatoreNA » gio apr 26, 2007 9:03 pm

Citazione:
Messaggio inserito da pelu

bellissima davvero, ma sta comoda nell' acquario che hai tu?mi sembra di vedere che è uno di quelli prefabbricati di solito un po stretti!!!



no no che stretta,cmq è una tartarughiera 100 x 45 ce ne vanno 3 di quelle benissimo...

cmq a maggio mi arriva la femmina...

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EDG » gio apr 26, 2007 9:44 pm

Bellissimo esemplare:), le malaclemys sono tra gli emidini americani che più mi piacciono!;)


PS: a proposito di convivenza pesci e tarta, posto un video dove si può notare lo stress di alcuni pesci rossi alle prese con una azzannatrice. Lo posto solo per poter dare un'idea di che vuol dire questa convivenza (anche se questo è un caso a parte perchè si parla di una chelydra serpentina e credo che bisogna darle per forza del pesce vivo da cacciare), a puro scopo informativo, non voglio dire se sia giusto o meno, ne tantomeno creare una delle solite lunghe e già viste polemiche a riguardo, ognuno può osservare e farsi l'idea e la convinzione che meglio crede:
http://www.youtube.com./watch?v=EqM7vxq ... ed&search=

Avatar utente
frenklin
Messaggi: 104
Iscritto il: lun mar 19, 2007 3:41 pm
Località: Lazio

Messaggioda frenklin » ven apr 27, 2007 6:26 am

ammazza quanto è bella quella tarta!!! io non ci capisco molto di tarte d'acqua (e neanche di terra) perchè sono nuovo ma mi piace moltissimo

Avatar utente
chelus- fimbriatus
Messaggi: 682
Iscritto il: dom mar 25, 2007 8:32 am

Messaggioda chelus- fimbriatus » ven apr 27, 2007 6:34 am

a me non piace dare i pesci alle tarta ma con le alligatori lo devo fare è purtroppo quelle sciene le vedo quasi ogni giornoV

jcdenton
Messaggi: 2126
Iscritto il: lun dic 04, 2006 10:25 pm

Messaggioda jcdenton » ven apr 27, 2007 10:53 am

Cioè che scene vedi chelus? In realtà quel video dimostra che le tartarughe in cattività sono spesso più lente dei pesci (e quella è una predatrice per eccellenza). I pesci vengono mangiati solo quando muoiono per lo stress. Evitate di metterli con le tartarughe è solo crudeltà.
E poi basta co sta alligatore, abbiamo capito:(!:(!:(!:(!.
Attendiamo di vederla, visto che è così rara siamo curiosi di vedere come la allevi, dove vive, e le condizioni dell'animale:D.

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » ven apr 27, 2007 11:09 am

è davvero molto bella la malaclemys, l'unico problema è che bisogna stare molto attenti all'acqua. nel loro areale vivono anche in acqua praticamente salata, e l'adattamento in acqua dolce per animali catturati è quasi impossibile in breve tempo. chiaramente ci sono variazioni da soggetto a soggetto, ma alcune non si abituano nenahce a distanza di anni. l'adattamento è possibile per semplari nati in cattività, al di sotto di una certa taglia. e nonostante tutto alcuni esemplari mostrano sempre segni di sofferenza cutanea...quindi, molta attenzione alla salinità dell'acqua!;););)

Avatar utente
barcellonapoli
Messaggi: 44
Iscritto il: sab mar 31, 2007 12:55 am
Località: Campania

Messaggioda barcellonapoli » sab apr 28, 2007 1:04 am

Salvatore scusa se insisto, io sto cercando un compagno per la mia piccina... saresti così gentile da dirmi dove l'hai presa??
O dove hai prenotato l'altra per favore
Magari con un messaggio privato o un e-mail
Grazie!!


Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Foplips00 e 169 ospiti