Le foto delle vostre tarta acquatiche

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » lun ago 21, 2006 10:20 am

Allora mi esprimo meglio: non parlare di acquisti su questo forum:D

Dai scherzo!!!

Sono bellissime ma un po delicate..almeno queste (brutte esperienze personali), ma anche io le ho nella lista;)

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 593
Iscritto il: gio nov 17, 2005 1:03 pm
Località: Sicilia

Messaggioda giacomo » lun ago 21, 2006 10:23 am

okkkkei!!!!!!
comunque io preferisco vederle in natura,fra qualche giorno dovrei andare da un amico che deve svuotare un laghetto artificiale,mi ha detto che ci sono tante tartarughe,alcune addirittura di30/35 cm,devo verificare,mi armenrò di telecamera e fotocamera,non vorrei trovare qualche brutta sorpresa,non esistono emys di quelle dimensioni.
è un amico non penso abbia detto ca***te!
vedremo

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » lun ago 21, 2006 10:27 am

Ohi allora riprendi assolutamente tutto con foto e video che poi ci devi fare vedere!!!;) Sono curiosissimaaaaaaaaa :D

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 593
Iscritto il: gio nov 17, 2005 1:03 pm
Località: Sicilia

Messaggioda giacomo » lun ago 21, 2006 10:31 am

anch'io,spero che i miei timori siano infondati,io ho paura di trovare qualche chelydra,anche perchè non è la prima persona che mi dice di aver visto nei vari laghetti tarta di grosse dimensioni.
vi aggiornerò.

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun ago 21, 2006 11:08 am

Citazione:
Messaggio inserito da giacomo

okkkkei!!!!!!
comunque io preferisco vederle in natura


son d'accordo, il più è vederle ormai...allora aspettiamo foto dello svuotamento:p!

Avatar utente
elisa
Messaggi: 59
Iscritto il: lun ago 21, 2006 2:35 pm
Località: Puglia

Messaggioda elisa » lun ago 21, 2006 3:01 pm

come faccio a inserire le foto? ci ho provato, ma mi dice che c'è qualche errore!
aiutooooo!!!!

Avatar utente
elisa
Messaggi: 59
Iscritto il: lun ago 21, 2006 2:35 pm
Località: Puglia

Messaggioda elisa » lun ago 21, 2006 3:45 pm

Vallora? non mi vuole aiutare nessuno?:(

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » lun ago 21, 2006 4:21 pm

Elisa, se dice che c'è un errore le cose son due:
o hai superato il limite di dimensioni consentito(stai entro i 100Kb, ok?)
oppure devi rinominare la foto, usando nomi semplici (e nessun carattere strano o parentesi o spazi), tipo: elisa1
Riprova, dai!:)

Avatar utente
elisa
Messaggi: 59
Iscritto il: lun ago 21, 2006 2:35 pm
Località: Puglia

Messaggioda elisa » lun ago 21, 2006 4:37 pm

grazie.. ci provo!

Immagine:
Immagine
50,4 KB

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » lun ago 21, 2006 4:40 pm

Brava, ci sei riuscita!
Molto bellina la tartina^;)

Avatar utente
elisa
Messaggi: 59
Iscritto il: lun ago 21, 2006 2:35 pm
Località: Puglia

Messaggioda elisa » lun ago 21, 2006 4:45 pm

evvivaaaa!!8D
grazie simona!!
allora..qualcuno sa dirmi a che razza (o famiglia.. non sono esperta di tartarughe!) appartiene? e come si capisce il sesso?vorrei comprarne un'altra ma di sesso opposto. quando l'ho comprata mi hanno dato dei gamberetti come cibo da somministrarle (gammarus mi pare si chiami), ma è normale dargli sempre lo stesso alimento? io gli do 2 gamberetti al giorno, 1 la mattina, l'altro la sera. sapreste darmi dei consigli per trattarla al meglio? non ne ho mai avuta una e ho paura di crescerla male.. l'ho comprata xchè mi ha fatto pena: ero ad una festa di paese e lei si sbracciava xchè praticamente nel trasportino non c'era acqua 8e credo avesse anche paura dei rumori)! x adesso la tengo in una soluzione di emergenza, ma appena torno a casa mia (ora sono in vacanza), le costruisco un acquaterrario decente!

Avatar utente
elisa
Messaggi: 59
Iscritto il: lun ago 21, 2006 2:35 pm
Località: Puglia

Messaggioda elisa » lun ago 21, 2006 4:51 pm

questa è la sua posizione preferita x fare il bagnetto:D

Immagine:
Immagine
71,02 KB

Avatar utente
trionix 91
Messaggi: 711
Iscritto il: mer feb 15, 2006 4:04 pm
Località: Campania

Messaggioda trionix 91 » lun ago 21, 2006 5:37 pm

allora ciao e benvenuta elisa, la tua tarta è una bella trachemys scripta scripta non sono esperto di questa specie, però so dirti come prima cosa che i gamberetti non vanno bene come cibo, perchè non hanno nessuna sostanza nutritiva al quanto sono esoscheletri quindi gli devi dare cibo frasco tipo pesce, carne ma sempre con parsimonia la carne,allora come pesce gli puoi dare le acquedelle, oppure gli puoi dare seppia , calamaro, gamberi ecc.... , sempre ben lavato e crudo,
ah dimenticavo non dargli i pesci rossi pechè sono portatori di vermi quindi uccidono solo le tarte, come carne gli puoi dare fegato di manzo, fegato di pollo, carne bianca, evita la la carne tritata ( perchè troppo grassa e troppo ipocalorica ) allora per sapere il sesso è troppo presto, però quando diventa un po più grandicella si vede dalla coda, se la coda è lunga e larga è maschio mentre le femmine cel'hanno piu piccola meno larga spero di esserti stato di aiuto trattale bene e complimenti è bellissima;)

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun ago 21, 2006 7:02 pm

2 gammarus?QUELLI LUNGHI 1 CM??? sono un po pochi oltre che poco nutrienti...segui le informazioni che ti ha dato trionix...puoi dare anche gamberetti surgelati/freschi!

Avatar utente
elisa
Messaggi: 59
Iscritto il: lun ago 21, 2006 2:35 pm
Località: Puglia

Messaggioda elisa » lun ago 21, 2006 7:40 pm

ommiodio!! devo subito correre ai ripari allora!! quindi anche se è d'acqua dolce mangia i pesci d'acqua di mare.. ok.. sxiamo beneV


Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 201 ospiti