Nascita Clemmys guttata 2012

Avatar utente
MatteoV
Messaggi: 498
Iscritto il: mer gen 09, 2008 9:47 pm
Località: Emilia Romagna

Re: Nascita Clemmys guttata 2012

Messaggioda MatteoV » mar lug 17, 2012 11:35 am

Giuseppe Liotta ha scritto:spettacolo!!!! : WohoW : complimenti Matteo sono troppo belle : Thumbup : ma il piccolo sopra la femmina è nato da te?

Grazie! Sì il piccolino in foto è nato a me anni fa.
Tartaboy ha scritto:Sempre belle le guttata, complimenti!! hai foto del set up? che materiale usi per la zona deposizione? hai accortezze particolari per la profondità? io ho intenzione di fare un laghetto basso e molto piantumato nello stesso recinto delle Terrapene...

Appena riesco posto le foto del set up.
E' comunque molto semplice, uso un waterland tub di 140x60cm l'altezza dell'acqua è circa 15cm con poca sabbia come fondo, come piante ho lemna e azolla caroliniana.
Nonostante il livello dell'acqua sia molto basso l'anno scorso ho rischiato di perdere una femmina perchè il maschio durante l'accoppiamento l'ha tenuta sotto.
Per fare in modo che l'acqua non si scaldi troppo sono posizionate in modo che il sole arrivi fino alle 14:00.
Come substrato per la zona emersa uso sabbia fine mantenuta umida, non ho arredi per evitare che si capovolgano visto che sono animali che fanno fatica a rimettersi dritti e il rischio che muoiano per "surriscaldamento" è alto.


Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti