Trachemy*S*fortunata

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Trachemy*S*fortunata

Messaggioda Barbara » sab giu 16, 2012 2:32 pm

Il discorso di non comprare dai pet shop per non incentivarli a continuare a vendere è comprensibilissimo, io purtroppo sono come Aurora e se vedo un animale sofferente cerco di far di tutto per salvarlo, insomma mi sarei fatta intenerire e l'avrei portata a casa : Chessygrin :
OT: mio marito mi prende sempre in giro perché nei garden acquisto sempre le piante meno rigogliose e più sofferenti per salvarle altrimenti nessuno le prende e seccano : Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Trachemy*S*fortunata

Messaggioda Tartaboy » dom giu 17, 2012 7:17 pm

Barbara ha scritto:Il discorso di non comprare dai pet shop per non incentivarli a continuare a vendere è comprensibilissimo, io purtroppo sono come Aurora e se vedo un animale sofferente cerco di far di tutto per salvarlo, insomma mi sarei fatta intenerire e l'avrei portata a casa : Chessygrin :
OT: mio marito mi prende sempre in giro perché nei garden acquisto sempre le piante meno rigogliose e più sofferenti per salvarle altrimenti nessuno le prende e seccano : Lol : : Lol : : Lol :

Ma infatti Barbara, è stupendo sapere che ci sono in giro persone come te e come aurora che si inteneriscono e si dedicano anima e corpo per far star meglio tutti gli esseri di questa terra, spero dal mio intervento non passi il messaggio contrario!! volevo solo dire che personalmente non avrei la pazienza/le motivazioni/la voglia di comportarmi così, e trovo, forse cinicamente che sarebbe meglio lasciar morire nei negozi il 100% delle tartarughine verdi in un sol colpo e far cessare le ordinazioni, piuttosto che farle comprare tutte a gente che le farà morire dopo lunghe e svariate sofferenze per poi essere rimpiazzate da un esercito di altre sventurate...è il mio punto di vista naturalmente, niente di più niente di meno : Thumbup :
Ultima modifica di Tartaboy il dom giu 17, 2012 7:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Vincenzo

massimiliano
Messaggi: 414
Iscritto il: ven ago 19, 2005 9:31 am

Re: Trachemy*S*fortunata

Messaggioda massimiliano » ven giu 22, 2012 2:12 pm

Michele ha scritto:questi accanimenti terapeutici non li capisco.
La selezione naturale fortifica la specie, anche l'uomo...


sono d'accordo.
va però detto che quella , e le sue compagne, sono animali destinati alla vita in cattività, quindi che poi mangi da sola o debba essere imboccata a vita, cambia poco nella sostanza: dipendono comuque dal cibo fornito dall'allevatore.

piu che altro, bisognerebbe smettere di commercializzare fauna alloctona a forte rischio di rilascio in natura.

Avatar utente
aurora
Messaggi: 693
Iscritto il: gio feb 15, 2007 2:33 pm
Regione: lazio
Località: roma

Re: Trachemy*S*fortunata

Messaggioda aurora » lun lug 16, 2012 1:37 pm

E' con grande piacere che accolgo la gentile richiesta di EDG, e aggiorno le foto di Polifemo/a...... : Love :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Trachemy*S*fortunata

Messaggioda EDG » lun lug 16, 2012 1:51 pm

: ook :
Adesso mangia autonomamente?
Enrico

Avatar utente
aurora
Messaggi: 693
Iscritto il: gio feb 15, 2007 2:33 pm
Regione: lazio
Località: roma

Re: Trachemy*S*fortunata

Messaggioda aurora » lun lug 16, 2012 2:44 pm

Rispetto a quanto la presi posso dire che adesso, riesce a mangiare da sola, ma impiega tantissimo tempo ad afferrare il cibo...
piuttosto per farla mangiare autonomamente, o meglio costringerla , devo allontanarmi dalla vasca altrimenti non mi lascia con lo sguardo e sta su con la testolina ad aspettare che la imbocchi.
Mi sa che dovrò portarla con me in vacanza, in un trasportino....ho paura a lasciarla come faccio con le altre per dieci giorni quasi senza mangiare....!

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Trachemy*S*fortunata

Messaggioda EDG » lun lug 16, 2012 3:24 pm

aurora ha scritto:Mi sa che dovrò portarla con me in vacanza, in un trasportino....ho paura a lasciarla come faccio con le altre per dieci giorni quasi senza mangiare....!

Secondo me non c'è bisogno. C'è il rischio che si stressa, invece lasciandola dove sta non corre alcun pericolo. Dieci giorni di digiuno per una tartaruga non sono insopportabili. Ma eventualmente non puoi incaricare qualcuno a buttare qualche pellet in acqua almeno una o due volte durante la tua assenza?
Enrico

Avatar utente
aurora
Messaggi: 693
Iscritto il: gio feb 15, 2007 2:33 pm
Regione: lazio
Località: roma

Re: Trachemy*S*fortunata

Messaggioda aurora » lun lug 16, 2012 9:19 pm

ma lei è troppo piccina, può essere pericoloso un digiuno così lungo..non ha la ciccia come le altre.. : Rolleyes :

Avatar utente
fra_vivi
Messaggi: 290
Iscritto il: gio apr 02, 2009 3:40 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Trachemy*S*fortunata

Messaggioda fra_vivi » gio lug 19, 2012 1:12 am

Sembra a me oppure ha un colore piuttosto particolare?? é tanto cresciuta!!! : Chessygrin :

Avatar utente
aurora
Messaggi: 693
Iscritto il: gio feb 15, 2007 2:33 pm
Regione: lazio
Località: roma

Re: Trachemy*S*fortunata

Messaggioda aurora » gio lug 19, 2012 11:31 am

questa è TUTTA particolare... : Chessygrin :

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: Trachemy*S*fortunata

Messaggioda Giuseppe Liotta » gio lug 19, 2012 12:12 pm

ma adesso mangia sempre da sola, oppure ogni tanto la imbocchi?
comunque comlimentissimi!! : Thumbup :

Avatar utente
aurora
Messaggi: 693
Iscritto il: gio feb 15, 2007 2:33 pm
Regione: lazio
Località: roma

Re: Trachemy*S*fortunata

Messaggioda aurora » gio lug 19, 2012 1:23 pm

il minimo lo mangia con me, per lei è molto più semplice,
poi quanto mi allontano dalla vasca vedo che avendoci ancora fame è costretta a mangiare da sola e dopo tantissimi tentativi, e dico tantissimi......riesce ad afferrare il cibo.
Comunque credo che la mancanza dell'occhio non è poi così un problema, ma piuttosto è la mandibola fuori asse il grosso guaio.
: WallBash :

Juhan78

Re: Trachemy*S*fortunata

Messaggioda Juhan78 » lun ago 13, 2012 6:48 pm

In my experience, a total eye-less Trachemys could live well in captivity. Look my 12 years old female... : winkwk :
Allegati
Trachemys scripta scripta - Teri 46.jpg
Trachemys scripta scripta - Teri 46.jpg (68.35 KiB) Visto 2800 volte


Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: waserman e 128 ospiti

cron