Clemmys guttata

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Clemmys guttata

Messaggioda Tortugo » mer giu 06, 2012 11:23 am

Tartaboy ha scritto:C'è poco da fare Davide: da grande voglio essere come te! : Chessygrin :

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Simpatico : Lol : : Wink :

Comunque, cito testualmente (tradotto in italiano) quanto scritto nei due passi più interessanti relativamente alla questione morph.

[...] Si trova nel sudest del Canada (Ontario) e negli Stati Uniti, dal Michigan, nord dell'Illinois e al sud del "Maine" a sud fino alle zone centrali della Florida (VETTER 2004). Ci sono popolazioni che sono isolate da queste sulla costa est, per esempio negli Stati US dell'Indiana, Ohio, Michigan e Pennsylvania. [...] Non sembra esistano, tuttavia, morphs locali di colore. Ho trattato questo argomento anche con Reiner Praschag nell'ottobre del 2010, il quale, per diversi anni, ha visitato numerosi habitat naturali di questa specie e ha constatato di non aver mai trovato particolari morphs di colore. [...]

Questo è quanto riportato dall'autore del testo, Ewald Roddewig, con riferimento anche ad un grande allevatore di tartarughe, Reiner Praschag.
Con questo vuol dire che, in parole povere, gli esemplari gialli e arancioni si possono trovare in tutte le popolazioni allo stesso modo.


Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: waserman e 109 ospiti

cron