Le mie due Trachemys Scripta Scripta

ricky.i
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 15, 2012 12:35 am
Regione: Liguria
Località: Genova

Le mie due Trachemys Scripta Scripta

Messaggioda ricky.i » gio mar 29, 2012 1:26 pm

Ciao a tutti!! Vi presento le mie due Trachemys e il loro nuovo alloggio!! Appena mi arriva la reflex faccio qualche scatto migliore! : Yahooo :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Le mie due Trachemys Scripta Scripta

Messaggioda Barbara » dom apr 01, 2012 3:05 pm

sono belle, complimenti! solo una domanda: quella lampada non è una di quelle alogene da tavolo? perché in questo caso non so se va troppo bene come spot riscaldante : Thumbup :

ricky.i
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 15, 2012 12:35 am
Regione: Liguria
Località: Genova

Re: Le mie due Trachemys Scripta Scripta

Messaggioda ricky.i » dom apr 01, 2012 3:13 pm

Barbara ha scritto:sono belle, complimenti! solo una domanda: quella lampada non è una di quelle alogene da tavolo? perché in questo caso non so se va troppo bene come spot riscaldante : Thumbup :

si è una di quelle, infatti è provvisoria (anche per come è attaccata! : Lol : : Lol : )..appena mi capita l'occasione prendo una vera lampada spot e creo una parte emersa più alta per poter alzare ancora il livello dell'acqua (al momento ci sono poco più di 30 litri dentro)..

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Le mie due Trachemys Scripta Scripta

Messaggioda Barbara » dom apr 01, 2012 5:05 pm

alzando il livello dell'acqua e la zona emersa come spot puoi usare un faretto di quelli a pinza tipo questo in foto per capirci con lampada a funghetto da 60 watt
Allegati
lampada-E27pinza.jpg
lampada-E27pinza.jpg (12.2 KiB) Visto 1851 volte

ricky.i
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 15, 2012 12:35 am
Regione: Liguria
Località: Genova

Re: Le mie due Trachemys Scripta Scripta

Messaggioda ricky.i » dom apr 01, 2012 5:47 pm

grazie per il consiglio! l'idea era proprio quella... dici che 30 watt non bastano? Io comunque di notte la spengo, faccio bene? Perché con la luce non dormono..

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Le mie due Trachemys Scripta Scripta

Messaggioda Filly » gio apr 05, 2012 12:11 pm

ricky.i ha scritto:grazie per il consiglio! l'idea era proprio quella... dici che 30 watt non bastano? Io comunque di notte la spengo, faccio bene? Perché con la luce non dormono..

Bastano 6-7 ore al giorno.
La temperatura sulla zona emersa deve essere di almeno 28-30°perchè possano fare basking.
Spostarle all'aperto resta la soluzione migliore e anche più economica. : Thumbup :

Animal
Messaggi: 36
Iscritto il: mer apr 04, 2012 6:55 pm
Regione: Basilicata

Re: Le mie due Trachemys Scripta Scripta

Messaggioda Animal » dom apr 08, 2012 10:49 am

Ciao.Le tarta sono belle, ma cambia vasca e togli quel cubetto verde di palstica.E' tutto troppo stretto per quelle figliole!

ricky.i
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 15, 2012 12:35 am
Regione: Liguria
Località: Genova

Re: Le mie due Trachemys Scripta Scripta

Messaggioda ricky.i » dom apr 08, 2012 6:40 pm

Filly ha scritto:
ricky.i ha scritto:grazie per il consiglio! l'idea era proprio quella... dici che 30 watt non bastano? Io comunque di notte la spengo, faccio bene? Perché con la luce non dormono..

Bastano 6-7 ore al giorno.
La temperatura sulla zona emersa deve essere di almeno 28-30°perchè possano fare basking.
Spostarle all'aperto resta la soluzione migliore e anche più economica. : Thumbup :

ok perfetto grazie mille! : WohoW :
Animal ha scritto:Ciao.Le tarta sono belle, ma cambia vasca e togli quel cubetto verde di palstica.E' tutto troppo stretto per quelle figliole!

ho appena cambiato vasca.. a breve aumenterò il livello dell'acqua e rifarò la zona emersa!


Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 234 ospiti