Malaclemys Terrapin e Centrata

Avatar utente
aurora
Messaggi: 693
Iscritto il: gio feb 15, 2007 2:33 pm
Regione: lazio
Località: roma

Re: Malaclemys Terrapin e Centrata

Messaggioda aurora » mar apr 24, 2012 7:20 pm

ciao..
il fegato è quello nelle vaschette al supermercato, credo di pollo.... : Rolleyes : dato che surgelo i pezzetti poi mi tocca scongelarli nel bicchiere con l'acqua, perciò è come lavarlo, altrimenti lo taglio direttamente a pezzetti senza lavarlo.
Per pollo intendo i "petti di pollo"che taglio a tocchetti, ma credo che anche del pollo intero se tagli i pezzetti di carne va bene..è sempre pollo!!!
Comunque le mie mangiano direttamente dalle mie mani, non butto il mangiare in acqua che così facendo non si sporca..!
: winkwk :

leoben
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 25, 2012 2:30 am
Regione: campania
Località: napoli

Re: Malaclemys Terrapin e Centrata

Messaggioda leoben » mer apr 25, 2012 12:43 pm

Ciao Aurora,
sono bellissime!!!
E' l'esemplare che più mi affascina, purtroppo non sono riuscito a trovare nessuno che le vendesse. : WallBash :

Tu dove le hai prese?
Ti chiedo un parere: visto che posson stare in acqua dolce, che ne dici di una convivenza con delle tss?

Ciao

Avatar utente
aurora
Messaggi: 693
Iscritto il: gio feb 15, 2007 2:33 pm
Regione: lazio
Località: roma

Re: Malaclemys Terrapin e Centrata

Messaggioda aurora » gio apr 26, 2012 6:46 pm

Per quando riguarda la convivenza, se l'acqua è pulita e limpida (almeno le mie) non hanno mai avuto problemi e hanno ospitato una piccola T.Elegans, per un bel po' di tempo...
Per l'acquisto mi sono rivolta ad un privato per la piccina, la grande invece l'acquistai due anni fa' in fiera da Azienda Natura Viva.
: Thumbup :

leoben
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 25, 2012 2:30 am
Regione: campania
Località: napoli

Re: Malaclemys Terrapin e Centrata

Messaggioda leoben » ven apr 27, 2012 2:45 am

Più guardo i tuoi gioielli, più me ne innamoro.
Ne ho cercato qualche esemplare in giro, ma per il momento non sono riuscito a trovare nulla.
Al momento neanche "naturaviva" sembra averne.
Se dovesse capitarti qualche circostanza favorevole (anche privato), potresti esser così gentile
da mettermi in contatto?

Scusami se ne è approfitto, forse non è neanche la sezione giusta,
ma sono un neofita e mi sono avvicinato da poco al fantastico mondo delle tartarughe.

La tua acqua è veramente limpida.
Puoi dirmi cosa usi? filtro (interno/esterno),prodotti particolari?

Data la mia ignoranza e poca esperienza non saprei neanche come si chiama quello che ho io.... : WohoW :
In pratica, sotto una roccia, c'è un motorino che aspira acqua e della fibra sintetica (si chiama filtraggio meccanico?) e da stasera ci ho aggiunto dei cannolicchi.
Finora non ho avuto risultati eccezionali, nel senso che ho dovuto cambiare l'acqua una volta ogni 3-4 gg.
E' normale?

Grazie ancora e scusa se abuso della tua pazienza...

Avatar utente
aurora
Messaggi: 693
Iscritto il: gio feb 15, 2007 2:33 pm
Regione: lazio
Località: roma

Re: Malaclemys Terrapin e Centrata

Messaggioda aurora » ven apr 27, 2012 8:54 pm

No, cambiare l'acqua cosi spesso non è normale...si stressano anche loro oltre te : Hurted :

il mio filtro è per 150 lt di acqua ma praticamente ne muoverà scarsi 100 perciò è molto forte.
Settimanalmente lavo soltanto la lana interna al filtro (non ho cannolicchi, ecc.) e aggiungo l'acqua fino al solito livello.
Mensilmente invece lavo tutto e cioè: le piccole pietre sul fondo, i sassi che formano l'isoletta, i vetri e le tartarughe comprese...!
Considera che facendole mangiare dalle mie mani e cioè non buttando il mangiare in acqua, l'acqua si sporca pochissimo.

Credo che alla fiera del "Chelonian Expo 2012" ad Arezzo, sono certa che le troverai.

Avatar utente
aurora
Messaggi: 693
Iscritto il: gio feb 15, 2007 2:33 pm
Regione: lazio
Località: roma

Re: Malaclemys Terrapin e Centrata

Messaggioda aurora » lun lug 16, 2012 12:14 pm

Prima delle vacanze vi aggiorno sulla crescita dei miei gioielli già da qualche mese spostate all'aperto nel vascone di 200 l.
lei/lui ancora non lo so ... "Malaclemys Terrapin Centrata "

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questa invece è il mio maschietto di "Malaclemys Terrapin Terrapin" di due anni....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ai prossimi scatti.....e buone vacanze !!

Nicoopel
Messaggi: 4
Iscritto il: ven nov 16, 2012 6:36 am
Regione: Bari

Re: Malaclemys Terrapin e Centrata

Messaggioda Nicoopel » mer dic 05, 2012 8:13 pm

salve ragazz son della zona di bari e cerco disperatamente una terrapin cm questa qualkun sa darmi qualke dritta al riguardo?

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Malaclemys Terrapin e Centrata

Messaggioda EDG » mer dic 05, 2012 8:30 pm

Nelle fiere di rettili, oppure cerca negli annunci online.
Enrico

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Malaclemys Terrapin e Centrata

Messaggioda Tortugo » gio dic 06, 2012 12:38 am

Nicoopel ha scritto:salve ragazz son della zona di bari e cerco disperatamente una terrapin cm questa qualkun sa darmi qualke dritta al riguardo?


Oppure prova a chiedere, via mp, cioè privatamente, a Salvatore Capasso. Lui potrebbe aiutarti. : Wink :


Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Foplips00 e 51 ospiti