Nascita Rhinoclemmys punctularia

Avatar utente
lucab.
Messaggi: 580
Iscritto il: ven lug 23, 2010 10:46 am
Regione: Lombardia
Località: Zinasco (PV)

Re: Nascita Rhinoclemmys punctularia

Messaggioda lucab. » sab gen 21, 2012 2:23 pm

Purtroppo il cucciolo che aveva lo ha già ceduto ad una persona ad una fiera e quindi non ha potuto fargli altre foto.....però mi ha detto che tra 2 mesi si dovrebbero schiudere altre 2 uova di R.punctularia e intanto in incubatrice ci sono delle uova di Phrynops hilary, altra specie che da quanto ne so non è ne ancora stata riprodotta in italia. : Chessygrin :

Vi terrò aggiornati...
Luca

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Nascita Rhinoclemmys punctularia

Messaggioda EDG » sab gen 21, 2012 2:34 pm

Ok, grazie per gli aggiornamenti, ma l'importante è che le prossime foto siano messe a fuoco e che si capisca che l'esemplare è vivo e vegeto.

PS: comunque non capisco come si possa dare via così presto la prima e unica nascita di una specie poco comune.
Enrico

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Nascita Rhinoclemmys punctularia

Messaggioda Michele » sab gen 21, 2012 4:18 pm

Cavolo, non sapevo che punctularia andassero via come il pane! : Chessygrin :

Avatar utente
lucab.
Messaggi: 580
Iscritto il: ven lug 23, 2010 10:46 am
Regione: Lombardia
Località: Zinasco (PV)

Re: Nascita Rhinoclemmys punctularia

Messaggioda lucab. » sab gen 21, 2012 4:38 pm

EDG ha scritto:Ok, grazie per gli aggiornamenti, ma l'importante è che le prossime foto siano messe a fuoco e che si capisca che l'esemplare è vivo e vegeto.

ok, allora gli dirò, per quanto riguarda la qualità delle foto, di farne di migliori : Thumbup :
Luca

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Nascita Rhinoclemmys punctularia

Messaggioda Luc@ » sab gen 21, 2012 5:12 pm

Michele ha scritto:Cavolo, non sapevo che punctularia andassero via come il pane! : Chessygrin :


Michele mi stupisci,ma non lo sapevi che in fiere a dicembre e gennaio le R.p. cb vanno di più delle trachemys : Bash : : Bash : : zip :

Avatar utente
tano jason
Messaggi: 876
Iscritto il: gio set 03, 2009 12:49 pm
Regione: sicilia

Re: Nascita Rhinoclemmys punctularia

Messaggioda tano jason » sab gen 21, 2012 5:26 pm

Luc@ ha scritto:
Michele ha scritto:Cavolo, non sapevo che punctularia andassero via come il pane! : Chessygrin :


Michele mi stupisci,ma non lo sapevi che in fiere a dicembre e gennaio le R.p. cb vanno di più delle trachemys : Bash : : Bash : : zip :


ahahaha.....

comunque luca.b essendo tu in contatto con lui potresti farti dire a chi l'ha ceduta ( che suppongo sia avvenuto uno scambio tra privati ) e magari lo invitiamo a pubblicare le foto sul forum : Thumbup :

Avatar utente
benjy_motardstyle
Messaggi: 501
Iscritto il: gio ott 01, 2009 1:35 pm
Località: veneto

Re: Nascita Rhinoclemmys punctularia

Messaggioda benjy_motardstyle » sab gen 21, 2012 6:15 pm

Michele ha scritto:Cavolo, non sapevo che punctularia andassero via come il pane! : Chessygrin :

ad houten...su un tavolo c erano circa 10 baby di punctularia cb...dopo nemmeno un ora ce ne stavano solo 2....il prezzo era di 25 euro....quindi penso che a parecchie persone piacciano!!
Benjy

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Nascita Rhinoclemmys punctularia

Messaggioda Giacomo-PG » dom gen 22, 2012 3:44 am

Le Rhino sono il futuro...

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Nascita Rhinoclemmys punctularia

Messaggioda Barbara » dom gen 22, 2012 8:21 am

lucab. ha scritto:Purtroppo il cucciolo che aveva lo ha già ceduto ad una persona ad una fiera e quindi non ha potuto fargli altre foto.....però mi ha detto che tra 2 mesi si dovrebbero schiudere altre 2 uova di R.punctularia e intanto in incubatrice ci sono delle uova di Phrynops hilary, altra specie che da quanto ne so non è ne ancora stata riprodotta in italia. : Chessygrin :

Vi terrò aggiornati...


Luca mi sento di dirti una cosa pubblicamente: guardati da questa persona, abbiamo capito tutti di chi si tratta e non si tratta di una persona seria, garantito! Invece conoscendoti di persona so che tu lo sei e che sei anche giovane quindi mi sento in dovere di avvertirti e voglio farlo pubblicamente affinché anche l'autore di questo scempio (perché di scempio si tratta in quanto anche io son convinta che sia riuscito a far morire questa povera bestiola) sappia cosa pensiamo di lui se ancora non lo avesse capito : zip :

Avatar utente
tommy78
Messaggi: 207
Iscritto il: ven giu 11, 2010 11:54 am
Regione: Puglia - Piemonte
Località: Torino

Re: Nascita Rhinoclemmys punctularia

Messaggioda tommy78 » dom feb 12, 2012 6:38 pm

Concordo con Barbara! Un allevatore serio non avrebbe ceduto un esemplare di pochi giorni ad una fiera, soprattutto se si tratta di specie la cui riproduzione in Italia è una rarità...
1.2.0 Sternotherus odoratus


Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: piobutto e 141 ospiti