Sarà maschio??

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Sarà maschio??

Messaggioda EDG » mar feb 07, 2012 10:39 am

Bellissimo video.
Gli dai da mangiare ogni giorno, e sempre quella quantità? Mi sembra troppo, io mi sarei fermato ai primi tre pezzi.
Dal video la coda sembra più lunga, adesso direi anch'io maschio.
Mi ero dimenticato i tipici "scatti famelici" : Lol : , le mie ormai mangiano più tranquillamente (solo il primo morso rimane più "potente" dei successivi), hanno capito che il cibo non gli scappa : Lol : .
Enrico

Avatar utente
Dogo
Messaggi: 163
Iscritto il: lun lug 07, 2008 6:36 pm
Regione: lombardia
Località: tra milano e bergamo
Contatta:

Re: Sarà maschio??

Messaggioda Dogo » mar feb 07, 2012 5:28 pm

stavo già discutendo sulla quantità su un'altro forum.... ma sinceramente la tarta non mi sembra grassa, anzi in ottima forma. In questo periodo di crescita hanno un metabolismo fuori dalla norma, ho provato ad alimentarla solo 2volte/sett, ma ho notato subito un dimagrimento delle coscie posteriori e siccome non sembra goffa e impacciata col suo peso, anzi è una scheggia nell'acquario, sale e scende dal sughero per rincorrere la preda... anche per queste ragioni non pensavo di sovralimentarla..
ma secondo voi è grassa o la alimento solo con troppa frequenza?
a volte penso che non veda lìora di assaggiarmi; solo la mia quando la alimento con la pinza mi punta la mano e non il pesce nella pinza????
Nat Caza Major

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Sarà maschio??

Messaggioda EDG » mar feb 07, 2012 6:37 pm

A mio parere sull'alimentazione ci sono due alternative, o poco e spesso (cioè ogni giorno, ma non più volte al giorno), oppure quantità maggiori ma a giorni alterni. Io di solito preferisco la prima ipotesi (per esemplari piccoli), perchè immagino che una tartaruga attiva in natura non sta un giorno intero senza riuscire a mettere niente nello stomaco.
Guardando quello che gli hai dato nel video, o dimezzi le quantità oppure i giorni della settimana (esempio lunedi, mercoledi e venerdi), io la penso così, poi ti regoli come preferisci e osservando come cresce la tartaruga.
Non mi sembra comunque eccessivamente grassa guardando le zampe posteriori.
Anche a me capita spesso che invece di puntare ciò che si trova al'estremità della pinza, tentano di raggiungere la mia mano, sicuramente è più appetitosa : Lol : : Lol :.
Ultima modifica di EDG il mar feb 07, 2012 6:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Avatar utente
tommy78
Messaggi: 207
Iscritto il: ven giu 11, 2010 11:54 am
Regione: Puglia - Piemonte
Località: Torino

Re: Sarà maschio??

Messaggioda tommy78 » dom feb 12, 2012 12:29 pm

Bell'esemplare e video!
Tra esemplari baby CB ed adulti WC, preferisco i baby CB perchè da più soddisfazione vederli crescere e scoprire il sesso con un po di suspance : WohoW :
1.2.0 Sternotherus odoratus


Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti