Kino aggressiva

Avatar utente
benjy_motardstyle
Messaggi: 501
Iscritto il: gio ott 01, 2009 1:35 pm
Località: veneto

Re: Kino aggressiva

Messaggioda benjy_motardstyle » ven mar 22, 2013 8:55 pm

Tortugo ha scritto:In realtà c'entra se sono vecchi o no, nel senso che magari i tuoi hanno 20 anni, i miei 10, quindi tra 5-6 anni saranno come i tuoi o giù di lì!

Non centra nulla, ne ho di 12 cm e in 3 anni non sono cresciuti di un millimetro
Benjy

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Kino aggressiva

Messaggioda Tortugo » sab mar 23, 2013 12:02 am

Mi sembra anche normale che arrivati a 12 cm non crescano molto in fretta, tutte le tartarughe, raggiunta una certa taglia (generalmente considerata media) rallentano notevolmente nella crescita, per raggiungere la taglia massima/finale (quella che nella maggior parte dei casi è citata in letteratura), soltanto dopo molti anni. Comunque non può essere affidabile questo tipo di citazione che abbiamo fatto, perchè non penso che tu, come del resto neanche io, hai misurato la taglia iniziale (quando hai preso l'esemplare) e la taglia attuale con calibro, per poter riportare dati certi. E' normale riportare una crescita approssimativa (che nel caso di esemplari già considerati adulti sarà sicuramente molto limitata), ma non ci si può basare su osservazioni fatte ad occhio.
Il mio pensiero è semplicemente che i tuoi esemplari, quelli di 15 cm, hanno più anni rispetto ai miei.
: Wink :


Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Foplips00 e 35 ospiti