Di che specie è?

Avatar utente
carlocroci
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 04, 2011 7:58 pm
Regione: Lombardia
Località: cunardo (VA)

Re: Di che specie è?

Messaggioda carlocroci » ven dic 09, 2011 6:26 pm

ma siete sicuri che le elegans non siano illegali per la loro ferocia? a me sembrava di aver sentito che sono illegali anche il negozio di mio padre non le vende e quando vado dal grossista non le ha neanche lui mi sembra. però non so e volevo essere sicuro
carlo

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Di che specie è?

Messaggioda Agostino » ven dic 09, 2011 7:03 pm

Le Trachemys scripta elegans sono legali, ma a differenza delle T. scripta scripta che sono di libera vendita, sono inserite in Allegato B e devi dimostrarne l'origine. Per i negozi la cosa cambia perchè ne è vietata l'importazione dai paesi extra CEE, quindi fanno fatica a reperire esemplari nati in cattività.

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Di che specie è?

Messaggioda EDG » ven dic 09, 2011 8:09 pm

carlocroci ha scritto:...per la loro ferocia?

Quale ferocia? Non si sta parlando di azzannatrici : Lol : , le importazioni sono state bloccate perchè in teoria si voleva evitare il problema degli abbandoni in natura di una specie alloctona dopo che la maggior parte degli acquirenti si stancava di tenerle in casa. Ma in pratica è stata solo una scusa per fare capire che qualcuno si è interessato al problema, dato che al posto delle elegans sono subentrate le altre sottospecie, ma è una storia detta e stradetta innumerevoli volte : Wink : .
Enrico

Avatar utente
carlocroci
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 04, 2011 7:58 pm
Regione: Lombardia
Località: cunardo (VA)

Re: Di che specie è?

Messaggioda carlocroci » mer dic 14, 2011 3:28 pm

io ho sempre sentito che erano più diciamo competitive in natura, perchè se lasciate in un ambiente estraneo si mangiano tutto e lo distruggono, beh grazie per l'informazione ragazzi : Chessygrin :
carlo


Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Foplips00 e 64 ospiti