Claudius angustatus....l'ultima arrivata...

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Claudius angustatus....l'ultima arrivata...

Messaggioda EDG » mar dic 20, 2011 8:00 pm

Luc@ ha scritto:@enrico quanto tempo ha la femmina?


La femmina l'ho presa nel settembre del 2010 che era nata da poco, forse aveva uno o due mesi, quindi adesso ha circa 1 anno e 4 mesi.
Questa è la prima foto che le ho fatto (dal colore della tovaglia si capisce che eravamo ancora al tartarughebeach : Lol :)
Claudius angustatus.JPG
Claudius angustatus.JPG (277.64 KiB) Visto 3426 volte




tano jason ha scritto:ma se apriamo un post a parte... dove postiamo foto dei nostri claudius e peso che aggiorniamo??? : Wink :


Hai ragione è meglio aprire una nuova discussione per monitorare le crescite, ma più che le foto è importante riportare pesi e misure, quindi la aprirò in questa sezione: viewforum.php?f=17 e mi raccomando tutti quelli che hanno Claudius devono partecipare! : Wink :
Ultima modifica di EDG il mar dic 20, 2011 8:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Claudius angustatus....l'ultima arrivata...

Messaggioda EDG » mar dic 20, 2011 10:24 pm

Enrico

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Claudius angustatus....l'ultima arrivata...

Messaggioda Luc@ » dom gen 15, 2012 6:13 pm

eccole....... solo 2 e in acqua,adesso sono in incubatrice,probabilmente non sono buone ma per lo meno è già qualcosa.

Immagine

Avatar utente
benjy_motardstyle
Messaggi: 501
Iscritto il: gio ott 01, 2009 1:35 pm
Località: veneto

Re: Claudius angustatus....l'ultima arrivata...

Messaggioda benjy_motardstyle » dom gen 15, 2012 6:17 pm

Luc@ ha scritto:eccole....... solo 2 e in acqua,adesso sono in incubatrice,probabilmente non sono buone ma per lo meno è già qualcosa.

Immagine


grandeeeeeeeee
Benjy

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Claudius angustatus....l'ultima arrivata...

Messaggioda Luc@ » dom gen 15, 2012 6:19 pm

: Chessygrin : : winkwk :

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Claudius angustatus....l'ultima arrivata...

Messaggioda Filly » dom gen 15, 2012 6:31 pm

oo..finalmente! : Yahooo :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Claudius angustatus....l'ultima arrivata...

Messaggioda EDG » dom gen 15, 2012 6:35 pm

: WohoW :
E perchè non dovrebbero essere buone? Se non ti aveva mai fatto uova e adesso è successo dopo l'accoppiamento di sicuro saranno buone : Thumbup :.
La femmina non l'hai mai vista sulla zona deposizione?
Ultima modifica di EDG il dom gen 15, 2012 6:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Claudius angustatus....l'ultima arrivata...

Messaggioda Luc@ » dom gen 15, 2012 6:39 pm

è alla sua prima deposizione,non ne ha mai fatte in acqua o forse non le ho mai viste,comunque in 2-3 gg sarà più chiaro tutto,nel frattempo consigli sull'incubazione delle uova? le sto tenendo in 1:1 a 24°C.
ho 2 o 3 pareri diversi su come cucinarle......pareri?

Avatar utente
benjy_motardstyle
Messaggi: 501
Iscritto il: gio ott 01, 2009 1:35 pm
Località: veneto

Re: Claudius angustatus....l'ultima arrivata...

Messaggioda benjy_motardstyle » dom gen 15, 2012 6:43 pm

Luc@ ha scritto:è alla sua prima deposizione,non ne ha mai fatte in acqua o forse non le ho mai viste,comunque in 2-3 gg sarà più chiaro tutto,nel frattempo consigli sull'incubazione delle uova? le sto tenendo in 1:1 a 24°C.
ho 2 o 3 pareri diversi su come cucinarle......pareri?

mettile direttamente a 29°
Benjy

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Claudius angustatus....l'ultima arrivata...

Messaggioda EDG » dom gen 15, 2012 6:45 pm

Ti riporto quanto ho tradotto sull'incubazione sempre da quell'articolo tedesco: le uova vanno incubate ad una temperatura di 28° e una umidità del 98%; il periodo di incubazione va dai 70 ai 225 giorni, la temperatura non deve andare sotto i 20°.
C'è chi consiglia anche la diapausa, e se si mantiene una temperatura più bassa i primi giorni per alzarla successivamente l'embrione dovrebbe avere uno sviluppo più veloce.
Enrico

Avatar utente
benjy_motardstyle
Messaggi: 501
Iscritto il: gio ott 01, 2009 1:35 pm
Località: veneto

Re: Claudius angustatus....l'ultima arrivata...

Messaggioda benjy_motardstyle » dom gen 15, 2012 6:52 pm

EDG ha scritto:Ti riporto quanto ho tradotto sull'incubazione sempre da quell'articolo tedesco: le uova vanno incubate ad una temperatura di 28° e una umidità del 98%; il periodo di incubazione va dai 70 ai 225 giorni, la temperatura non deve andare sotto i 20°.
C'è chi consiglia anche la diapausa, e se si mantiene una temperatura più bassa i primi giorni per alzarla successivamente l'embrione dovrebbe avere uno sviluppo più veloce.

secondo me con diapausa cambia poco...se le metti direttamente a 28 l embrione si sviluppa un pelino dopo ma si sviluppa comunque
Benjy

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Claudius angustatus....l'ultima arrivata...

Messaggioda Luc@ » dom gen 15, 2012 7:06 pm

diciamo che la strada dell'aumento di temperatura dopo tot gg è quella che volevo seguire.guarderò le tabelle climatiche dell'areale e vediamo cosa viene fuori.

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Claudius angustatus....l'ultima arrivata...

Messaggioda Tortugo » lun gen 16, 2012 11:48 pm

benjy_motardstyle ha scritto:
EDG ha scritto:Ti riporto quanto ho tradotto sull'incubazione sempre da quell'articolo tedesco: le uova vanno incubate ad una temperatura di 28° e una umidità del 98%; il periodo di incubazione va dai 70 ai 225 giorni, la temperatura non deve andare sotto i 20°.
C'è chi consiglia anche la diapausa, e se si mantiene una temperatura più bassa i primi giorni per alzarla successivamente l'embrione dovrebbe avere uno sviluppo più veloce.

secondo me con diapausa cambia poco...se le metti direttamente a 28 l embrione si sviluppa un pelino dopo ma si sviluppa comunque


Se dovessi tenere in considerazione i miei dati e la mia esperienza con S. salvini non direi che con o senza diapausa cambia poco. Chiaramente sto parlando in linea teorica, considerando che si trovano quasi alle stesse latitudini, quindi condividono habitat e clima. Non dico che è necessaria, perchè ho dati di altri allevatori (uno di questi è Nicola) che dicono il contrario, cioè che l'incubazione funziona bene anche senza osservare, ma la diapausa è fondamentale per diverse specie e senza dubbio è un'ottima pratica anche per i S. salvini. Immagino che anche per i Claudius non sia fondamentale ma buona ai fini del corretto sviluppo dell'embrione.


Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 255 ospiti

cron