Platysternon Megacephalum: gli esemplari

Avatar utente
Dogo
Messaggi: 163
Iscritto il: lun lug 07, 2008 6:36 pm
Regione: lombardia
Località: tra milano e bergamo
Contatta:

Re: Platysternon Megacephalum: gli esemplari

Messaggioda Dogo » dom ott 16, 2011 9:43 pm

non voglio assolutamente insistere sul fatto che siano 5 .....
in compenso ho trovato questo articolo ( del '97 e non del '15/'18...), ecco uno stralcio...
Currently there are five subspecies of P. megacephalum recognized: P. m. megacephalum, P. m. peguense, P. m. vogeli, P. m. tristernalis, and P. m. shiui. Big-headed turtles were first described in 1831 by J. E. Gray, with various subspecies advanced in 1870, 1969, and 1984 (Table 1). Ernst and McCord described the most recent subspecies, P. m. shiui, in 1987. Some subspecies may be invalid, as the diagnostic characteristics used to separate them might be too variable to adequately differentiate between subspecies. Carl Ernst is investigating the relationships between the subspecies (Ernst and McCord, 1987).
Attualmente ci sono cinque sottospecie di P. megacephalum riconosciuti: P. m. megacephalum, P. m. peguense, P. m. Vögeli, P. m. tristernalis, e P. m. shiui. Grande testa di tartarughe sono stati descritti nel 1831 da JE Gray, con varie sottospecie avanzate nel 1870, 1969 e 1984 (Tabella 1). Ernst e McCord ha descritto la sottospecie più recente, P. m. shiui, nel 1987. Alcune sottospecie potrebbero non essere più valide, in quanto le caratteristiche diagnostiche utilizzate per separarli potrebbe essere troppo variabili per differenziare adeguatamente le sottospecie. Carl Ernst sta indagando i rapporti tra le sottospecie (Ernst e McCord, 1987).
questo potrebbe chiarire un po' la situazione...
Nat Caza Major

Alessandro80

Re: Platysternon Megacephalum: gli esemplari

Messaggioda Alessandro80 » dom ott 16, 2011 10:54 pm

Guardate anche questo articolo su di un test fatto sulla crescita e l'assorbimento di cibo fatto su delle Platysternon in funzione della temperatura dove emerge che il tasso di crescita massimo e l'assorbimento massimo si hanno ad una temperatura compresa tra i 22 e i 25 gradi i quali rimangono alti fino a 27,1 gradi per poi scendere drasticamente a 29,4 gradi...

http://www.mendeley.com/research/low-op ... acephalum/

Alessandro80

Re: Platysternon Megacephalum: gli esemplari

Messaggioda Alessandro80 » mar nov 15, 2011 2:24 pm

Ed ecco il nuovo ed inaspettato arrivo...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questo è il motivo per cui l'ho preso... Sperando di aver visto giusto ;)

Immagine

P.S. Visto le macchiette che ha e che è gonfia l'ho subito portata dal mio veterinario. Miha detto che le macchie molto probabilmente dipendono dalle cattive condizioni igieniche in cui era allevata prima e sul fatto del gonfiore che è grassa in quanto bucando il gonfiore vicino le zampe con un ago mi ha detto che non è presente del liquido. Ora cercherò di rimetterla in sesto ;)

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Platysternon Megacephalum: gli esemplari

Messaggioda EDG » mar nov 15, 2011 3:04 pm

Non perdi tempo : Lol : . Speriamo che ci hai visto giusto così hai un gruppo perfetto di 3 femmine e un maschio.
Complimenti! : Thumbup :
Enrico

Alessandro80

Re: Platysternon Megacephalum: gli esemplari

Messaggioda Alessandro80 » mar nov 15, 2011 3:07 pm

EDG ha scritto:Non perdi tempo : Lol : . Speriamo che ci hai visto giusto così hai un gruppo perfetto di 3 femmine e un maschio.
Complimenti! : Thumbup :

Hahahahahahahaaaaaaaa..... Grazie caro ;)

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Platysternon Megacephalum: gli esemplari

Messaggioda Filly » mar nov 15, 2011 3:11 pm

Complimenti Alessandro,
questo arrivo era inaspettato più per noi che per te : Lol : : Lol :

Avatar utente
tano jason
Messaggi: 876
Iscritto il: gio set 03, 2009 12:49 pm
Regione: sicilia

Re: Platysternon Megacephalum: gli esemplari

Messaggioda tano jason » mar nov 15, 2011 3:15 pm

complimenti alessandro...bell'esemplare anche se ancora piccolo...mostraci questa vasca che sembra davvero bella : Wink :

Avatar utente
Dogo
Messaggi: 163
Iscritto il: lun lug 07, 2008 6:36 pm
Regione: lombardia
Località: tra milano e bergamo
Contatta:

Re: Platysternon Megacephalum: gli esemplari

Messaggioda Dogo » mer nov 16, 2011 11:03 am

finalmente sei riuscito a portarlo a casa il piccolo eh?!?!?
: ook :
Nat Caza Major

Alessandro80

Re: Platysternon Megacephalum: gli esemplari

Messaggioda Alessandro80 » mer nov 16, 2011 11:49 am

tano jason ha scritto:complimenti alessandro...bell'esemplare anche se ancora piccolo...mostraci questa vasca che sembra davvero bella : Wink :

baby invece è a casa con me nella vasca in cui erano le 3 pelodiscus più piccole che ho portato a fargli fare il letargo in taverna da mio cugino non ho portato le grandi perché non voglio rischiare essendo albine e non sapendo come possano reagire al letargo, anche se credo bene... In questo periodo di letargo avrò un po da fare per creargli di nuovo l'habitat al loro risveglio... Comunque la vasca l'ho svuotata e sterilizzata, ho addirittura sostituito il filtro ;)

Questo è il risultato ottenuto, solo che l'acqua adesso è alta la metà e senza fondo (in attesa che cresca un pochino) ;)

Immagine

Alessandro80

Re: Platysternon Megacephalum: gli esemplari

Messaggioda Alessandro80 » mer nov 16, 2011 11:51 am

Dogo ha scritto:finalmente sei riuscito a portarlo a casa il piccolo eh?!?!?
: ook :

E già Paolo!!! È bellissimo e tenerissimo se lo paragono alle altre che ho, ma è già bello cattivo ;)

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Platysternon Megacephalum: gli esemplari

Messaggioda Barbara » ven nov 25, 2011 5:48 pm

molto bello Alessandro anche il piccolo e speriamo davvero che sia maschio : Thumbup :

Alessandro80

Re: Platysternon Megacephalum: gli esemplari

Messaggioda Alessandro80 » sab nov 26, 2011 11:52 pm

Barbara ha scritto:molto bello Alessandro anche il piccolo e speriamo davvero che sia maschio : Thumbup :

Grazie cara ;)


Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Foplips00 e 126 ospiti