Crescita Claudius angustatus

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Crescita Claudius angustatus

Messaggioda EDG » lun ott 24, 2011 9:09 pm

Tutto dipende dagli spazi, in cattività è più facile che possano mal sopportarsi o mordersi anche involontariamente durante i pasti. In natura vivono negli stessi ambienti e sicuramente quando due esemplari si incontrano non credo che il loro obiettivo sia quello di uccidersi a vicenda. Giuseppe secondo me in quell'acquario ci starebbe benissimo una coppia, male che vada se la convivenza non dovesse andare bene puoi creare un divisorio.
Enrico

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: Crescita Claudius angustatus

Messaggioda Giuseppe Liotta » mar ott 25, 2011 1:40 am

salvatoreNA ha scritto:
Giuseppe Liotta ha scritto:: WohoW : nel rinnovare i complimenti a Enrico per gli esemplari a dir poco spettacolari, volevo chiedervi se secondo voi potrei riuscire a far convivere due claudius in un acquario di 200cmx60x60


Certo che puoi,anche in una vasca più piccola.Devi comunque fare attenzione nella fase dei pasti.Ho visto allevare anche un trio della forma piccola in un'unica vasca


: Yahooo : è quello che volevo sentirmi dire!!
sapresti dirmi quanto misurava l'acquario dove hai visto allevare questo trio?

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: Crescita Claudius angustatus

Messaggioda Giuseppe Liotta » mar ott 25, 2011 1:46 am

EDG ha scritto:Tutto dipende dagli spazi, in cattività è più facile che possano mal sopportarsi o mordersi anche involontariamente durante i pasti. In natura vivono negli stessi ambienti e sicuramente quando due esemplari si incontrano non credo che il loro obiettivo sia quello di uccidersi a vicenda. Giuseppe secondo me in quell'acquario ci starebbe benissimo una coppia, male che vada se la convivenza non dovesse andare bene puoi creare un divisorio.

volendo potrei anche creare un divisorio, ma avendo pure un'acquario di un metro, eventualmente userò quello : Thumbup :
sempre ai fini di una quiete convivenza, è meglio prendere due esemplari giovani, o anche per esemplari adulti la cosa non cambia più di tanto?

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Crescita Claudius angustatus

Messaggioda Tortugo » mar ott 25, 2011 8:54 am

Io ho una coppia adulta (se fosse della forma piccola) o subadulta. Per 3 giorni, quando stavo preparando la loro vasca, li ho tenuti insieme in un acquario di 60x60. Chiaramente li ho fatti mangiare separatamente, ma per 3 giorni sono stati comunque insieme in quell'acquario e non è successo niente. Non ho visto nè segni di aggressione o aggressività, nè tenativi di accoppiamento. Secondo me una cosa che li fa essere anche meno aggressivi, oltre che non propensi all'accoppiamento è la temperatura relativamente "bassa". In quei giorni stavano a circa 22-23°C.


Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 252 ospiti