la mia piccola di sternotherus odoratus

risto88
Messaggi: 30
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:57 pm

la mia piccola di sternotherus odoratus

Messaggioda risto88 » sab gen 22, 2011 12:09 pm

Ragazzi è con grande piacere che vi presento la mia nuova arrivata è una baby di sternotherus odoratus ecco il link per le foto!!!!

http://img708.imageshack.us/g/immagine031s.jpg/

p.s. come vedete dalle foto negli ultimi giorni è diventata biancastra... ieri sera l'ho cambiata quasi tutta ho messo la lana nuova e stamani sono dinuovo in queste condizioni che fare???

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: la mia piccola di sternotherus odoratus

Messaggioda EDG » sab gen 22, 2011 12:30 pm

Bella : Smile :

L'acqua è diventata in quel modo forse perchè avresti dovuto pulire/sciacquare il substrato (a proposito, cos'è?) prima di metterlo nell'acquario.
Enrico

risto88
Messaggi: 30
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:57 pm

Re: la mia piccola di sternotherus odoratus

Messaggioda risto88 » sab gen 22, 2011 12:48 pm

eh di cosa sono fatti nn lo sò... non è sabbia per gatti quello è sicuro ^^ e prima di metterli nell'acquario li ho messi in un colapasta e li ho sciaquati abbondantemente sotto acqua corrente... Allora se gli cambio un pò d'acqua al giorno prima o poi sparirà quella foschia?? sennò devo comprare i fendinebbia per le tarte :P

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: la mia piccola di sternotherus odoratus

Messaggioda EDG » sab gen 22, 2011 1:02 pm

risto88 ha scritto:... Allora se gli cambio un pò d'acqua al giorno prima o poi sparirà quella foschia??

Sicuramente.
Enrico

Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:43 pm
Località: Varese

Re: la mia piccola di sternotherus odoratus

Messaggioda Alessandro » sab gen 22, 2011 2:20 pm

Bella la piccola : Thumbup :
Sicuramente facendo qualche cambio d'acqua risolverai il problema dell'acqua torbida.

risto88
Messaggi: 30
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:57 pm

Re: la mia piccola di sternotherus odoratus

Messaggioda risto88 » mar gen 25, 2011 6:01 pm

Allora a distanza di qualche giorno ho effettuato un cambo quasi totale di acqua e dei rabbocchi in base a quella che evaporava e la foschia è quasi del tutto sparita inoltre ho aggiunto delle gocce per far evaporare il cloro (purtroppo a firenze nell'acquedotto dice che c'è n'è parecchino) inoltre queste gocce aiutano l'acqua a ripulirsi. Le gocce sono apposta per acquari sono della marca "sera" e mantiene il ph dell'acqua invariato. la piccola di odoratus stà benone mangia ed è sempre in giro, è buffissima viene sempre al vetro a vedere chi c'ò e come mi affaccio scappa via : Lol : per ora la convivenza con la TSS non sembra andare male anche perchè l'odoratus è sempre sul fondo e TSS e fissa a fare basking. Ah ho comprato le lenticchie d'acqua (lemna minor) adesso le stò facendo riprodurre e appena ne avrò abbastanza le metto nell'acquario poi posterò un pò di fotine ^^

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: la mia piccola di sternotherus odoratus

Messaggioda Filly » mar gen 25, 2011 6:21 pm

Le gocce che stai aggiungendo vanno bene (si chiama "biocondizionatore"), in alternativa puoi far evaporare il cloro facendo decantare l'acqua per un paio di giorni e usarla quindi per il cambio.
La lenticchia d'acqua sarà subito divorata dalla Trachemys (sempre che sia già stata abituata a mangiare vegetali)! : Thumbup :

risto88
Messaggi: 30
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:57 pm

Re: la mia piccola di sternotherus odoratus

Messaggioda risto88 » mar gen 25, 2011 8:50 pm

mangia sticks con un pò di tutto e ora sono in attesa delle camole della farina giovedì dovrebbero arrivare per ora ne ho messe un pò nell acquario ma la trachemis per il momento non le ha considerate nemmeno un pò anzi è l'odoratus che ogni tanto ne addenta una per poi risputarla ^^ Comunque si sulla confezione delle gocce c'è scritto biocondizionatore per il ricambio sapevo della decantazione ma con queste gocce faccio prima ^^ siete sempre gentilissimi ;)

risto88
Messaggi: 30
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:57 pm

Re: la mia piccola di sternotherus odoratus

Messaggioda risto88 » gio gen 27, 2011 7:46 pm

ecco una fotina della mia sternotherus odoratus sotto le lenticchie d'acqua ^^

http://img217.imageshack.us/img217/8943 ... e034cm.jpg
Ultima modifica di EDG il gio gen 27, 2011 8:36 pm, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: foto


Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Foplips00 e 74 ospiti

cron