Pagina 1 di 1

la mia piccola di sternotherus odoratus

Inviato: sab gen 22, 2011 12:09 pm
da risto88
Ragazzi è con grande piacere che vi presento la mia nuova arrivata è una baby di sternotherus odoratus ecco il link per le foto!!!!

http://img708.imageshack.us/g/immagine031s.jpg/

p.s. come vedete dalle foto negli ultimi giorni è diventata biancastra... ieri sera l'ho cambiata quasi tutta ho messo la lana nuova e stamani sono dinuovo in queste condizioni che fare???

Re: la mia piccola di sternotherus odoratus

Inviato: sab gen 22, 2011 12:30 pm
da EDG
Bella : Smile :

L'acqua è diventata in quel modo forse perchè avresti dovuto pulire/sciacquare il substrato (a proposito, cos'è?) prima di metterlo nell'acquario.

Re: la mia piccola di sternotherus odoratus

Inviato: sab gen 22, 2011 12:48 pm
da risto88
eh di cosa sono fatti nn lo sò... non è sabbia per gatti quello è sicuro ^^ e prima di metterli nell'acquario li ho messi in un colapasta e li ho sciaquati abbondantemente sotto acqua corrente... Allora se gli cambio un pò d'acqua al giorno prima o poi sparirà quella foschia?? sennò devo comprare i fendinebbia per le tarte :P

Re: la mia piccola di sternotherus odoratus

Inviato: sab gen 22, 2011 1:02 pm
da EDG
risto88 ha scritto:... Allora se gli cambio un pò d'acqua al giorno prima o poi sparirà quella foschia??

Sicuramente.

Re: la mia piccola di sternotherus odoratus

Inviato: sab gen 22, 2011 2:20 pm
da Alessandro
Bella la piccola : Thumbup :
Sicuramente facendo qualche cambio d'acqua risolverai il problema dell'acqua torbida.

Re: la mia piccola di sternotherus odoratus

Inviato: mar gen 25, 2011 6:01 pm
da risto88
Allora a distanza di qualche giorno ho effettuato un cambo quasi totale di acqua e dei rabbocchi in base a quella che evaporava e la foschia è quasi del tutto sparita inoltre ho aggiunto delle gocce per far evaporare il cloro (purtroppo a firenze nell'acquedotto dice che c'è n'è parecchino) inoltre queste gocce aiutano l'acqua a ripulirsi. Le gocce sono apposta per acquari sono della marca "sera" e mantiene il ph dell'acqua invariato. la piccola di odoratus stà benone mangia ed è sempre in giro, è buffissima viene sempre al vetro a vedere chi c'ò e come mi affaccio scappa via : Lol : per ora la convivenza con la TSS non sembra andare male anche perchè l'odoratus è sempre sul fondo e TSS e fissa a fare basking. Ah ho comprato le lenticchie d'acqua (lemna minor) adesso le stò facendo riprodurre e appena ne avrò abbastanza le metto nell'acquario poi posterò un pò di fotine ^^

Re: la mia piccola di sternotherus odoratus

Inviato: mar gen 25, 2011 6:21 pm
da Filly
Le gocce che stai aggiungendo vanno bene (si chiama "biocondizionatore"), in alternativa puoi far evaporare il cloro facendo decantare l'acqua per un paio di giorni e usarla quindi per il cambio.
La lenticchia d'acqua sarà subito divorata dalla Trachemys (sempre che sia già stata abituata a mangiare vegetali)! : Thumbup :

Re: la mia piccola di sternotherus odoratus

Inviato: mar gen 25, 2011 8:50 pm
da risto88
mangia sticks con un pò di tutto e ora sono in attesa delle camole della farina giovedì dovrebbero arrivare per ora ne ho messe un pò nell acquario ma la trachemis per il momento non le ha considerate nemmeno un pò anzi è l'odoratus che ogni tanto ne addenta una per poi risputarla ^^ Comunque si sulla confezione delle gocce c'è scritto biocondizionatore per il ricambio sapevo della decantazione ma con queste gocce faccio prima ^^ siete sempre gentilissimi ;)

Re: la mia piccola di sternotherus odoratus

Inviato: gio gen 27, 2011 7:46 pm
da risto88
ecco una fotina della mia sternotherus odoratus sotto le lenticchie d'acqua ^^

http://img217.imageshack.us/img217/8943 ... e034cm.jpg