Nuova arrivata

Avatar utente
Gelmo
Messaggi: 207
Iscritto il: gio lug 02, 2009 7:15 pm
Regione: .

Re: Nuova arrivata

Messaggioda Gelmo » dom ott 17, 2010 11:20 am

King/Queen of the reef
(Qualcuno sa a che età si può distinguere il sesso ? Non ci avevo mai pensato : Rolleyes : )

Ecco altre foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Nuova arrivata

Messaggioda Filly » dom ott 17, 2010 12:14 pm

A circa 7/8 cm ... : Thumbup :

Avatar utente
Gelmo
Messaggi: 207
Iscritto il: gio lug 02, 2009 7:15 pm
Regione: .

Re: Nuova arrivata

Messaggioda Gelmo » dom ott 17, 2010 1:17 pm

Filly ha scritto:A circa 7/8 cm ... : Thumbup :


Grazie mille : Wink :

Avatar utente
Gelmo
Messaggi: 207
Iscritto il: gio lug 02, 2009 7:15 pm
Regione: .

Re: Nuova arrivata

Messaggioda Gelmo » mar dic 28, 2010 4:17 pm

Hola gente, ben ritrovati ... causa scuola, in questo periodo ho avuto poco tempo per il forum ... perdonatemi : Blink :

Ecco delle foto nuove di Djemba Djemba (Scusate la scarsa qualità [e l'acqua sporca : RedFace : : ])
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
tano jason
Messaggi: 876
Iscritto il: gio set 03, 2009 12:49 pm
Regione: sicilia

Re: Nuova arrivata

Messaggioda tano jason » mar dic 28, 2010 5:25 pm

: Eeek : : Eeek : ok che le sternotherus sono tartarughe del muschio ma non cosi dai : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

ma non hai il filtro??

Avatar utente
Gelmo
Messaggi: 207
Iscritto il: gio lug 02, 2009 7:15 pm
Regione: .

Re: Nuova arrivata

Messaggioda Gelmo » mar dic 28, 2010 6:20 pm

tano jason ha scritto:: Eeek : : Eeek : ok che le sternotherus sono tartarughe del muschio ma non cosi dai : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

ma non hai il filtro??


Ecco lo sapevo che non avrei dovuto postarle : Chessygrin :

il problema è che il filtro è troppo potente e dovrei alzare l'acqua (creando di conseguenza una forte corrente) ... ma viste le capacità motorie/natatorie (e la sua evidente stupidità) non ne sono troppo convinto ... dici di provare ? : Blink :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Nuova arrivata

Messaggioda EDG » mar dic 28, 2010 6:38 pm

Hai avuto coraggio a postare queste foto : Lol :

Usa un filtro del genere, e per ridurre ulteriormente il getto dell'acqua basta che inserisci un tubicino di plastica all'uscita che arrivi fino a dentro l'acqua : Wink :
Allegati
mini.jpg
mini.jpg (11.66 KiB) Visto 3253 volte
Ultima modifica di EDG il mar dic 28, 2010 6:53 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Avatar utente
Gelmo
Messaggi: 207
Iscritto il: gio lug 02, 2009 7:15 pm
Regione: .

Re: Nuova arrivata

Messaggioda Gelmo » mar dic 28, 2010 6:40 pm

EDG ha scritto:Usa un filtro del genere, e per ridurre ulteriormente il getto dell'acqua basta che inserisci un tubicino di plastica all'uscita che arrivi fino a dentro l'acqua : Wink :


Dalla foto non vedo, che caratteristiche ha ? (marca, modello, potenza,.. )
Ultima modifica di EDG il mar dic 28, 2010 6:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Nuova arrivata

Messaggioda Luc@ » mar dic 28, 2010 6:43 pm

avevo pensato anche io alla soluzione di EDG oppure puoi mettere all'uscita del filtro un tubo chiuso all' estremità con tanti fori per la sua lunghezza in modo che il getto non è unico ma diviso in tanti piccoli getti cosi da non creare troppe turbolenza...la potenza la regoli per evitare che il filtro vada troppo sotto sforzo....

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Nuova arrivata

Messaggioda EDG » mar dic 28, 2010 6:47 pm

Gelmo ha scritto:Dalla foto non vedo, che caratteristiche ha ? (marca, modello, potenza,.. )


La marca in questo caso cambia poco (il costo può variare da 10 a 20 €), è un semplice mini filtro (15-20 cm massimo di lungheza) che metti in acqua (in verticale o orizzontale, non cambia), solitamente è formato solo da due parti come in questo caso, il motorino nella parte superiore e il corpo smontabile (per pulirlo) che contiene la spugna.
Ultima modifica di EDG il mar dic 28, 2010 6:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Avatar utente
Gelmo
Messaggi: 207
Iscritto il: gio lug 02, 2009 7:15 pm
Regione: .

Re: Nuova arrivata

Messaggioda Gelmo » mar dic 28, 2010 7:17 pm

EDG ha scritto:
Gelmo ha scritto:Dalla foto non vedo, che caratteristiche ha ? (marca, modello, potenza,.. )


La marca in questo caso cambia poco (il costo può variare da 10 a 20 €), è un semplice mini filtro (15-20 cm massimo di lungheza) che metti in acqua (in verticale o orizzontale, non cambia), solitamente è formato solo da due parti come in questo caso, il motorino nella parte superiore e il corpo smontabile (per pulirlo) che contiene la spugna.


Ok, credo di aver capito ... in sostanza è un filtro poco potente e con soli motorino e spugnetta ( questa --> http://img.alibaba.com/photo/243929321/ ... sponge.jpg ) ?

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Nuova arrivata

Messaggioda Luc@ » mar dic 28, 2010 7:27 pm

dipende alcuni hanno cannolicchi e carbone attivo oltre che alla spugna....io solo con la spugna non ne ho mai visti...ci sono in commercio alcuni con le cartucce sostituibili una volta che ha superato la soglia di utilizzo (calcolato di solito per i pesci per le tarte va dimezzato) butti quella vecchia e metti quella nuova....

Avatar utente
Gelmo
Messaggi: 207
Iscritto il: gio lug 02, 2009 7:15 pm
Regione: .

Re: Nuova arrivata

Messaggioda Gelmo » mar dic 28, 2010 7:48 pm

Ok, domani vado a prenderlo e vediamo (al massimo mi invento qualcosa per rallentarlo... : Blink : ).

Nel frattempo cercate di distogliere le vostre menti dalle immagini precedenti e concentratevi su questa : Lol :
Immagine

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Nuova arrivata

Messaggioda EDG » mar dic 28, 2010 8:25 pm

jankoko ha scritto:io solo con la spugna non ne ho mai visti...


Io ne ho due solo con la spugna (di marche e modelli diversi, sono comuni nei negozi di acquari) e sono perfetti per le sistemazioni delle baby : Smile :, appena il filtro si intasa basta prendere la spugna, strizzarla un paio di volte sotto l'acqua ed è nuovamente pronta per l'uso : Thumbup :.
Enrico

Avatar utente
tano jason
Messaggi: 876
Iscritto il: gio set 03, 2009 12:49 pm
Regione: sicilia

Re: Nuova arrivata

Messaggioda tano jason » mar dic 28, 2010 8:34 pm

EDG ha scritto:
jankoko ha scritto:io solo con la spugna non ne ho mai visti...


Io ne ho due solo con la spugna (di marche e modelli diversi, sono comuni nei negozi di acquari) e sono perfetti per le sistemazioni delle baby : Smile :, appena il filtro si intasa basta prendere la spugna, strizzarla un paio di volte sotto l'acqua ed è nuovamente pronta per l'uso : Thumbup :.


io il mio filtro l'ho praticamente risistemato io...lo tengo solo con spugna (lo strato più basso e più alto) e cannolicchi di mezzo e va alla grande....ogni 20 gg lo pulisco e una volta a settimana cambio parziale dell'acqua dove sifono il fondo : Chessygrin :


Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Foplips00 e 135 ospiti