tartafoto

jcdenton
Messaggi: 2126
Iscritto il: lun dic 04, 2006 10:25 pm

Messaggioda jcdenton » dom apr 15, 2007 8:21 pm

nono la ho trovata ora su google aspetta e te la mostro un attimo solo
Eccole qui http://www.chelydra.org/guest07.jpg. Scrivete su google pseudemys scripta scripta e verrà fuori.

Avatar utente
guadan
Messaggi: 854
Iscritto il: sab set 16, 2006 8:24 pm
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » dom apr 15, 2007 8:35 pm

in realtà non si capisce niente dalla foto e sul motore di ricerca non spunta che questa foto
ho provato ad ingrandirle con irfanView ma un pò sfuocate l'unica cosa che ho notato e che le 2 grandi mi sembrano nelsonni le due piccole non si capisce niente
foto più chiare?

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » dom apr 15, 2007 8:48 pm

SOno indubbiamente TSS, magari ibridate con qualche altra, ma non sono Pseudemys. Il rosso non è affatto un colore naturale del piastrone di quell'esemplare, mi sembra assolutamente altro. E per l'alimentazione, anche se è ridondante, e scusa se sono così netto nel giudizio, è la peggiore che si poteva "scegliere" per l'animale...la peggiore. Però informazioni sull'alimentazione di queste tarta si trovano ovunque...ricercando su buoni siti, non capisco perchè abbiano mangiato solo quello per gli anni che le avete tenute...VV

Avatar utente
pminotti
Messaggi: 864
Iscritto il: dom giu 18, 2006 4:10 pm
Località: Lombardia

Messaggioda pminotti » dom apr 15, 2007 8:49 pm

E' la classificazione ante '90.

Dopo sono diventate Pseudemys, Trachemys e Chrysemys.

Sono due Trachemys Scripta Scripta con "natali oscuri, viste le macchie sui piastroni.

Il rosa è dovuto all'irrorazione capillare durante la crescita.

Lo fanno tutte almeno una volta all'anno.

Avatar utente
guadan
Messaggi: 854
Iscritto il: sab set 16, 2006 8:24 pm
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » dom apr 15, 2007 9:54 pm

allora dicevo bene che erano TSS, mi sembra strano che erano pseudemis con le triature delle trachemys

jcdenton
Messaggi: 2126
Iscritto il: lun dic 04, 2006 10:25 pm

Messaggioda jcdenton » lun apr 16, 2007 8:27 am

Sarà a me non sembrano trachemys, ma se lo dite voi mi fido :D.

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun apr 16, 2007 9:41 am

No sono chiaramente trachemys scripta,le linee sul capo sono tipiche della specie e il capo è scuro perche probabilemte sono esemplari adulti di parecchi anni...il piastrone presenta le macchie tipiche delle trachemys

jcdenton
Messaggi: 2126
Iscritto il: lun dic 04, 2006 10:25 pm

Messaggioda jcdenton » lun apr 16, 2007 10:37 am

Ok grazie Tommy :I. Chiedo scusa a tutti per il mio abbaglio :).

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EDG » gio apr 19, 2007 6:41 pm

Sono sicuramente trachemys più scripta scripta che altro, di pseudemys non hanno niente;). Vista l'alimentazione del tutto errata, l'unico fattore che le ha fatte crescere apparentemente bene è stato il sole, stando in un laghetto all'esterno, inoltre penso che all'aperto avranno trovato anche dell'altro da mangiare.

Avatar utente
silko76
Messaggi: 923
Iscritto il: mar mar 06, 2007 12:29 pm
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » ven apr 20, 2007 9:23 am

Belle e che grandi poi! sono daccordo con edg, anche seconodo me data l'errata alimentazione il sole ha fatto la sua parte e poi si adattano benissimo a mangiare quello che trovano in acqua e soprattutto lumache e erbe varie. secondo me anche se il laghetto non è un granchè per loro va più che bene, adesso non so le dimensioni ma a me sembra ceh possa andare, non servono tanti fronzoli alle tarte;)

Avatar utente
enilman
Messaggi: 32
Iscritto il: ven apr 06, 2007 7:41 pm
Località: Campania

Messaggioda enilman » mar mag 01, 2007 8:10 am

altre foto scattate alle tarte sempre quel giorno con la fotocamera del mio amico che ha promesso che mi darà ascolto per quanto riguarda l'alimentazione, anzi uhmm ascolterà i vostri consigli, ed ha deciso che farà anche un laghetto migliore ormai i suoi amici quando hanno tartarughe di cui non sanno che farne le portano a lui ora ne ha anche un altra piccolissima che non puo sistemare nel recinto perchè scapperebbe. comunque queste tarte mangiano anche dell'altro naturalmente all'interno del recinto

Immagine:
Immagine
91,44 KB

Immagine:
Immagine
97,98 KB

Immagine:
Immagine
94,14 KB

Immagine:
Immagine
92,2 KBbe


Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Foplips00 e 203 ospiti