Aiuto! Come nascondere la TV in salotto senza rovinare l’arredamento?

evi77
Regione: Italia

Aiuto! Come nascondere la TV in salotto senza rovinare l’arredamento?

Messaggioda evi77 » lun feb 02, 2026 1:52 pm

Ciao a tutti, ho appena comprato una TV OLED da 65 pollici ma non sopporto più di vederla sempre lì appesa al muro come un quadro brutto. Vorrei sollevarla e nasconderla dentro un mobile quando non la uso. Avete fatto qualcosa di simile? Quanto costa una soluzione del genere? È complicato da montare da soli? Mi serve qualcosa di silenzioso perché mia moglie si lamenta di ogni rumore. Grazie mille a chi mi dà qualche consiglio pratico!

revo324
Regione: Itaalia

Re: Aiuto! Come nascondere la TV in salotto senza rovinare l’arredamento?

Messaggioda revo324 » mar feb 03, 2026 12:35 pm

Ciao! Io ho risolto proprio così. Ho preso un sistema di sollevamento tv motorizzato. Funziona benissimo e la TV sparisce dentro al mobile in pochi secondi. Molto silenzioso e telecomandabile anche con app o telecomando universale. Guarda qui la collezione più completa che ho trovato:sistemi di sollevamento tv. Ci sono modelli per TV da 40 fino a oltre 80 pollici, con portate anche di 120 kg. Io ho scelto uno con alzata di circa 50 cm e sono super contento. L’installazione non è difficilissima se segui le istruzioni, ma devi misurare bene lo spazio dentro il mobile. Consiglio di prendere anche la staffa rinforzata se la TV è pesante.

den1988
Regione: italy

Re: Aiuto! Come nascondere la TV in salotto senza rovinare l’arredamento?

Messaggioda den1988 » mar feb 03, 2026 12:48 pm

Anch’io sto pensando di fare la stessa cosa. Ho visto che nei modelli più economici a volte il motore è un po’ rumoroso dopo qualche mese. Qualcuno ha provato quelli con doppio motore o con sistema anti-pizzicamento dita? E quanto spazio serve davvero sotto il mobile?

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”