Scegliere la coperta ponderata giusta per alleviare ansia e migliorare il sonno

Palpebral
Regione: Milano

Scegliere la coperta ponderata giusta per alleviare ansia e migliorare il sonno

Messaggioda Palpebral » sab ago 15, 2026 9:02 am

Salve a tutti! Ultimamente faccio molta fatica ad addormentarmi e mi sveglio spesso durante la notte. Girando online ho visto la collezione di coperte ponderate su Novaline e stavo valutando l'acquisto. Qualcuno di voi le usa regolarmente? Si nota davvero una differenza sulla qualità del sonno e come si sceglie il peso corretto rispetto al proprio corpo?

PandoraBox
Regione: tokyo

Re: Scegliere la coperta ponderata giusta per alleviare ansia e migliorare il sonno

Messaggioda PandoraBox » sab ago 15, 2026 10:31 am

Anch’io mi sono interessato alle Coperta ponderata di Novaline, soprattutto per capire se possono rendere le notti più tranquille. Penso che la scelta del peso sia importante: dovrebbe essere confortevole e non dare una sensazione di eccessiva pressione o calore. Oltre al peso, valuterei anche materiali, traspirabilità e facilità di lavaggio. Personalmente preferirei iniziare con un modello che permetta di muoversi facilmente e che abbia una distribuzione uniforme del peso. Sarebbe interessante conoscere le esperienze di chi le usa regolarmente: avete notato una differenza nella qualità del sonno oppure avete impiegato qualche settimana prima di abituarvi?

Palica
Regione: Milano

Re: Scegliere la coperta ponderata giusta per alleviare ansia e migliorare il sonno

Messaggioda Palica » mar ago 18, 2026 11:55 am

Sono d’accordo sul fatto che la scelta del peso sia uno degli aspetti più importanti. Una coperta ponderata dovrebbe dare una sensazione piacevole e rilassante, senza risultare troppo pesante o calda. Anche materiali traspiranti e una buona distribuzione del peso fanno la differenza. Credo che serva un po’ di tempo per abituarsi e trovare il modello più adatto alle proprie esigenze.

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”