Testudo kleinmanni

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » mer set 26, 2007 11:03 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Giosa83

ma ragazzi...le kleinmanni sono delicatissime....secondo me con questa alta umidità sicuramente prendono qualche raffreddore.....poi sarà solo una mia impressione



Verissimo che sono delicate.
Sul discorso umidita', avolte il discorso e' complesso.
L'umidita' fa male in determinate condizioni.
faccio un esempio in generale, un umidita' elevata abbinata a basse temperature puo' causare molti danni, mentre lo stesso non succede con le late temperature.
Nel caso delle kleinmanni, l'esperienza riportata si riferisce sopratutto ad un umidita' elevata nelle tane e nelle ore notturne, mentre rimane consigliato il "secco" per il substrato e le ore diurne.

Giosa83
Messaggi: 278
Iscritto il: ven lug 28, 2006 6:17 pm

Messaggioda Giosa83 » gio set 27, 2007 8:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Citazione:
Messaggio inserito da Giosa83

ma ragazzi...le kleinmanni sono delicatissime....secondo me con questa alta umidità sicuramente prendono qualche raffreddore.....poi sarà solo una mia impressione



Verissimo che sono delicate.
Sul discorso umidita', avolte il discorso e' complesso.
L'umidita' fa male in determinate condizioni.
faccio un esempio in generale, un umidita' elevata abbinata a basse temperature puo' causare molti danni, mentre lo stesso non succede con le late temperature.
Nel caso delle kleinmanni, l'esperienza riportata si riferisce sopratutto ad un umidita' elevata nelle tane e nelle ore notturne, mentre rimane consigliato il "secco" per il substrato e le ore diurne.



certo,ma se io rendo umide le tane,che già si trovano in punti meno caldi del terrario e poi lascio le tartarughe in umido per tutta la notte mi sà che si ammalano.
Ho chattato con un allevatore spagnolo che dice di aver riprodotto le kleinmanni utilizzando i stessi parametri delle carbonarieVCerto ha avuto le riproduzioni,ma ha anche avuto la morte di parecchi soggetti e dato che questa specie di tartaruga è ormai rarissima e ogni esemplare vale oro per la conservazione della specie....mi sembra che il gioco non valga la candela.Poi è solo l'opinione di un ragazzo che crede fermamente nel non sperimentare sugli animali e che ama follemente le kleinmanni


Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 202 ospiti

cron