Aiuto Hermanni

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Diana86
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ago 21, 2018 11:28 pm
Regione: Roma

Aiuto Hermanni

Messaggioda Diana86 » mar ago 21, 2018 11:38 pm

Salve a tutti! Avrei un può di domande se per caso qualcuno mi potrebbe aiutare i sarei pienamente grata. Sono in possesso di due tartarughe Hermanni sono entrambi denunciate . L’io acquistate la prima in 2009 e la seconda 2011 da lo stesso venditore. Il problema sta che non ho fatto più nulla... leggendo in vari siti ho visto che dovevo mettere lo cip. Come faccio adesso? La tartaruga ha diposto 4 uova non sono sicura se uscirà qualcosa in tal caso come mi dovrei comportare? Grazie

Avatar utente
CARLINO
Messaggi: 231
Iscritto il: lun lug 07, 2008 3:29 pm
Località: Lombardia

Re: Aiuto Hermanni

Messaggioda CARLINO » mer ago 22, 2018 8:32 pm

Fai mettere il microchip da un veterinario , comunichi l'avvenuto inserimento all'ufficio CItes allegando il certificato del veterinario e se nascono le piccole denunci la nascita riempendo il modulo apposito dove si inseriscono i numeri dei micro delle tartarughe genitori. Quando le hai acquistate ti è stato dato un certificato Cites che dovrebbe essere in fonte C : se la fonte è F o se non hai il certificato sei nei pasticci...

Diana86
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ago 21, 2018 11:28 pm
Regione: Roma

Re: Aiuto Hermanni

Messaggioda Diana86 » lun ago 27, 2018 9:04 pm

Grazie mille per la risposta... guardando adesso su entrambi certificati... sul numero 9) Origine F... che vol dire?

Avatar utente
CARLINO
Messaggi: 231
Iscritto il: lun lug 07, 2008 3:29 pm
Località: Lombardia

Re: Aiuto Hermanni

Messaggioda CARLINO » mar ago 28, 2018 10:34 pm

Vuol dire che non poteva essere venduta ma solo "movimentata " in quanto la proprietà è dello Stato italiano che l'affida: di conseguenza sul documento Cites deve necessariamente esserci il tuo nome e la "movimentazione" doveva essere approvata da una apposita commissione. Non vorrei che il precedente "affidatario " te le avesse vendute senza fare questa procedura: in questo caso siete entrambi in difetto e passibili di multe colossali e denunce penali.

Paolan
Messaggi: 8
Iscritto il: gio lug 29, 2021 9:26 am
Regione: Toscana

Re: Aiuto Hermanni

Messaggioda Paolan » ven lug 30, 2021 10:33 am

Capito, grazie mille, seguirò il tuo consiglio.


Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti