Nascita testudo hermanni settembre 2016

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
Gio83Gavi
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 07, 2012 10:02 pm
Regione: Emilia-Romagna
Località: Bentivoglio (BO)
Contatta:

Nascita testudo hermanni settembre 2016

Messaggioda Gio83Gavi » mer set 21, 2016 5:59 pm

Ciao a tutti ragazzi e ben ritrovati.
E' da un po' che non scrivo, principalmente causa impegni personali, tuttavia colgo l'occasione per salutare tutto il forum dopo tanto tempo : Chessygrin :
Il mio allevamento di tartarughe procede piuttosto bene, e da pochi giorni mi sono trovato due esemplari nati in giardino:



Al momento, continuo a possedere 2 riproduttori regolarmente detenuti da denuncia di possesso del 1995, e 9 "figli" nati in anni diversi dal 2012 al 2016, regolarmente denunciati.
Chiedo anche a voi... Vista la stagione ormai avanzata, come conviene comportarsi per il letargo? All'aperto in giardino oppure all'interno in casa? Cosa consigliate?

: Thanks :

RICCARDO 87
Messaggi: 9
Iscritto il: dom ago 14, 2016 7:03 am
Regione: VENETO

Re: Nascita testudo hermanni settembre 2016

Messaggioda RICCARDO 87 » dom set 25, 2016 7:27 am

Ciao gio83.
ci son sempre pareri discordanti per quanto riguarda il primo letargo. dipende dalla zona in cui vivi ma se i piccoli son in salute le si puo lasciar fuori. tanto se pensi han appena assorbito il sacco vitellino e quindi han tutti i nutrimenti per passar l'inverno. Lasciio la parola ai piu esperti e ne traggo informazuini in piu pure io

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Nascita testudo hermanni settembre 2016

Messaggioda Filly » lun ott 03, 2016 6:26 pm

Io lascerei andare in letargo, lo ritengo sempre meno rischioso di un allevamento forzato in casa. : Thumbup :

Avatar utente
CARLINO
Messaggi: 231
Iscritto il: lun lug 07, 2008 3:29 pm
Località: Lombardia

Re: Nascita testudo hermanni settembre 2016

Messaggioda CARLINO » mar ott 04, 2016 11:00 am

Assolutamente letargo ,soprattutto considerando che sono esemplari nati in terra e per questo già garantiti idonei da madre natura !


Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 156 ospiti

cron