help

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
cinzia e max
Messaggi: 83
Iscritto il: dom dic 21, 2008 5:54 pm
Località: Emilia Romagna

help

Messaggioda cinzia e max » gio giu 25, 2015 9:44 am

ciao. quest'anno dopo il risveglio , le mie 2 hermanni che ho scoperto essere 2 maschi, hanno cominciato a darsele di santa ragione ma quella piu' forte , che l'anno scorso si limitava a ferire leggermente la coda, quest'anno ha preso a morsicarla in faccia staccando lembi di carne. l'ho disinfettata con acqua ossigenata e una crema cicatrizzante e adesso le ho divise ma mi dispiace separarle perché sembra che si cerchino...cosa mi consigliate di fare?Grazie. : : Sad :

TestudoEste
Messaggi: 8
Iscritto il: gio giu 25, 2015 9:45 am
Regione: Veneto
Località: Padova
Contatta:

Re: help

Messaggioda TestudoEste » gio giu 25, 2015 10:56 am

Ciao, hai postato nella sezione foto..

Dettagli a parte, separale subito. La tartaruga sottomessa sta rischiando la vita. : Cry :

Le tartarughe sono animali solitari e non è una condizione naturale tenerle in gruppo, soprattutto se il gruppo è di soli 2 maschi. Per tenere più esemplari bisogna avere le dovute accortezze.
Ti assicuro che non soffrono la solitudine (hai mai visto hermannivivere in branco, in natura?) e non si cercano per stare in compagnia, ma per darsele di santa ragione
TestudoEste è su Facebook!

cinzia e max
Messaggi: 83
Iscritto il: dom dic 21, 2008 5:54 pm
Località: Emilia Romagna

Re: help

Messaggioda cinzia e max » gio giu 25, 2015 1:28 pm

grazie per l'informazione ma quando sara' ora di andare in letargo posso provare a rimetterle insieme ? di solito in ottobre sono molto lente e non dovrebbero picchiarsi cosi'..o no..? : Hurted :

TestudoEste
Messaggi: 8
Iscritto il: gio giu 25, 2015 9:45 am
Regione: Veneto
Località: Padova
Contatta:

Re: help

Messaggioda TestudoEste » gio giu 25, 2015 1:37 pm

Sarebbe meglio di no, cioè, se fossero mie le terrei separate e basta. Il fatto che siano lente non significa che non si stressino per la presenza di un rivale.
TestudoEste è su Facebook!


Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti