Ultimi scatti alle mie testudo

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
powernik3
Messaggi: 112
Iscritto il: sab ott 02, 2010 7:45 pm
Regione: Campania
Località: napoli

Ultimi scatti alle mie testudo

Messaggioda powernik3 » gio ott 25, 2012 9:39 pm

Un po di foto delle mie bestioline che oramai girano come gli zombi.. : sleep : alcune gia quasi completamente interrate.... : Cry :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Se non siete stufi continuo.... : Lol :

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Ultimi scatti alle mie testudo

Messaggioda Seda » gio ott 25, 2012 10:03 pm

continua ,continua : Lol : : Eeek : : Eeek :
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
domenicodarrig
Messaggi: 116
Iscritto il: lun giu 23, 2008 6:40 pm
Regione: sicilia
Località: Golfo di Castellammare

Re: Ultimi scatti alle mie testudo

Messaggioda domenicodarrig » gio ott 25, 2012 10:31 pm

: Eeek : una più bella dell'altra
Complimenti : Chessygrin :
Continua continua che mi piace.. : WohoW :
Domenico

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: Ultimi scatti alle mie testudo

Messaggioda Giuseppe Liotta » ven ott 26, 2012 2:37 am

una più bella dell'altra, complimenti Nicola : Thumbup :
parlaci un po di loro... la marginata chiara è molto particolare : Love 2 :

Avatar utente
noster
Messaggi: 93
Iscritto il: dom ott 23, 2011 6:56 pm
Regione: calabria

Re: Ultimi scatti alle mie testudo

Messaggioda noster » ven ott 26, 2012 2:30 pm

E perchè, quell' Hermanni copputa dove la metti?

Avatar utente
powernik3
Messaggi: 112
Iscritto il: sab ott 02, 2010 7:45 pm
Regione: Campania
Località: napoli

Re: Ultimi scatti alle mie testudo

Messaggioda powernik3 » sab ott 27, 2012 6:17 pm

noster ha scritto:E perchè, quell' Hermanni copputa dove la metti?


Non Capisco perche dove la metti?

Avatar utente
powernik3
Messaggi: 112
Iscritto il: sab ott 02, 2010 7:45 pm
Regione: Campania
Località: napoli

Re: Ultimi scatti alle mie testudo

Messaggioda powernik3 » sab ott 27, 2012 6:20 pm

Giuseppe Liotta ha scritto:una più bella dell'altra, complimenti Nicola : Thumbup :
parlaci un po di loro... la marginata chiara è molto particolare : Love 2 :



che giuseppe sono tutte le mie preferite....quella marginata lo presa al tartarugabech mi ha colpito proprio la sua colorazione e anche perche tra tutte nella cesta era l'unica che sembra femmina...

Avatar utente
noster
Messaggi: 93
Iscritto il: dom ott 23, 2011 6:56 pm
Regione: calabria

Re: Ultimi scatti alle mie testudo

Messaggioda noster » sab ott 27, 2012 6:36 pm

powernik3 ha scritto:
noster ha scritto:E perchè, quell' Hermanni copputa dove la metti?


Non Capisco perche dove la metti?



Nel senso che merita di essere citata anche lei. E quindi di essere "racconata". Ho un debole per le Hermanni con quella forma.

Avatar utente
Pie182
Messaggi: 368
Iscritto il: gio ott 11, 2007 4:30 pm
Regione: SARDEGNA
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Ultimi scatti alle mie testudo

Messaggioda Pie182 » sab ott 27, 2012 8:14 pm

powernick quanto misura quella margi grande? e quella hermanni bombata che mi ricorda una delle mie sarde?

Avatar utente
powernik3
Messaggi: 112
Iscritto il: sab ott 02, 2010 7:45 pm
Regione: Campania
Località: napoli

Re: Ultimi scatti alle mie testudo

Messaggioda powernik3 » sab ott 27, 2012 11:08 pm

la marginata e 32cm di piastrone per 4,8Kg. Quando gira per il recinto sembra un dinosauro peccato per le ferite intorno al carapace il vecchio proprietario la teneva sempre assieme ad altre due femmine con tre maschi adulti anche loro enormi si immagina le corazzate e morsi che si sono dovute subire.....infatti questa la ceduta perche le ferite intorno alla testa avevano cominciato a prendere una brutta piega....
L'hermanni e una boettgeri come dimensioni non e grandissima misura 18-19cm e pesa quasi 2kg sembra piu grande perche e copputa da morire...ho chiesto a molti di poterla classificare ad un ceppo di provenienza ma ad oggi non ho trovato nessuna boettgeri simile a questa.
pie le tue sarda che ho visto al tartarugabech specialmente la hermanni e da paura e direi molto piu belle di quelle che si vedono piu comunemente in giro per capirci quelle di stintino piu colorare e piu coppute!!

Avatar utente
powernik3
Messaggi: 112
Iscritto il: sab ott 02, 2010 7:45 pm
Regione: Campania
Località: napoli

Re: Ultimi scatti alle mie testudo

Messaggioda powernik3 » sab ott 27, 2012 11:09 pm

noster ha scritto:
powernik3 ha scritto:
noster ha scritto:E perchè, quell' Hermanni copputa dove la metti?


Non Capisco perche dove la metti?



Nel senso che merita di essere citata anche lei. E quindi di essere "racconata". Ho un debole per le Hermanni con quella forma.


Scusa non avevo capito : Rolleyes :

Avatar utente
Pie182
Messaggi: 368
Iscritto il: gio ott 11, 2007 4:30 pm
Regione: SARDEGNA
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Ultimi scatti alle mie testudo

Messaggioda Pie182 » sab ott 27, 2012 11:36 pm

powernik3 ha scritto:la marginata e 32cm di piastrone per 4,8Kg. Quando gira per il recinto sembra un dinosauro peccato per le ferite intorno al carapace il vecchio proprietario la teneva sempre assieme ad altre due femmine con tre maschi adulti anche loro enormi si immagina le corazzate e morsi che si sono dovute subire.....infatti questa la ceduta perche le ferite intorno alla testa avevano cominciato a prendere una brutta piega....
L'hermanni e una boettgeri come dimensioni non e grandissima misura 18-19cm e pesa quasi 2kg sembra piu grande perche e copputa da morire...ho chiesto a molti di poterla classificare ad un ceppo di provenienza ma ad oggi non ho trovato nessuna boettgeri simile a questa.
pie le tue sarda che ho visto al tartarugabech specialmente la hermanni e da paura e direi molto piu belle di quelle che si vedono piu comunemente in giro per capirci quelle di stintino piu colorare e piu coppute!!


La mia hermanni che hai visto al tarta beach misura 22 cm per 2,100 kg ma non è di stintino.Le hermanni + randi della sardegna son della zona sud est.Quelle di stintino rimangono + schiacciate.Io ho esemplari sia del nord ovest della sardegna che del sud est .
La tua marginata è grande,però è il fenotipo che rimane allungato.La mia marginata femmina + grande misura 32 cm e pesa 6 kg esatti,è grande in altezza :-)

Avatar utente
powernik3
Messaggi: 112
Iscritto il: sab ott 02, 2010 7:45 pm
Regione: Campania
Località: napoli

Re: Ultimi scatti alle mie testudo

Messaggioda powernik3 » dom ott 28, 2012 12:18 am

mi sono espresso male anchio dicevo la stessa cosa della tua hermanni preferisco quelle del nord piu colorate e coppute le altre quelle di stintino anchesse belle ma meno delle altre.Quardando un po in giro le marginate sarde noto che proprio in sardegna non c'e una purezza riguardo alle marginate mi potrai confermare tu che giochi in casa tutto si riduce solo alla grandezza si associa la marginata sarda e quella piu grossa ma ho visto che ci sono anche molte marginate provenienti dalla sardegna di 26-27cm per 3,5 kg molto vecchie di varie forme ecc.A mio parere la sardegna riguardo alle marginate e tutto un misto non c'e purezza o caratteristica comune a tutte dove si riscontra in una popolazione di hermanni di una certa zona si con varibilita' ma con qualcosa che li accomuna tutte...E solo una mia osservazione posso anche sbagliarmi.
un po di foto....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Pie182
Messaggi: 368
Iscritto il: gio ott 11, 2007 4:30 pm
Regione: SARDEGNA
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Ultimi scatti alle mie testudo

Messaggioda Pie182 » dom ott 28, 2012 10:32 am

Allora, ora ti spiego, in sardegna le dimensioni maggiori che ho visto di marginata appartengono ad esemplari della zona centro occidentale,da dove proviene la mia + grande.In quella zona appaiono quasi tutte bombate,grandi in altezza a livello di carapace e con arti molto robusti e sembrano il ceppo + costante di tutta la sardegna.Quelle della gallura è vero che sono miste,ne trovi bombate,allungate,superiori ai 30 cm e inferiori da anziane.Mentre le hermanni sono molto + costanti come misure.
Infatti l'hermanni è autoctona in sardegna.
Sono hermanni albine quelle che si vedono in foto?
Molto belle complimenti :-)

Avatar utente
powernik3
Messaggi: 112
Iscritto il: sab ott 02, 2010 7:45 pm
Regione: Campania
Località: napoli

Re: Ultimi scatti alle mie testudo

Messaggioda powernik3 » dom ott 28, 2012 12:45 pm

Grazie pie per la risposta Le hermannine gialle di sicuro non sono albine c'e chi le chiama leucistiche chi ipomelaniche non so il loro nome scientifico ma sono robustissime come normali hermanni io le tengo fuori tutto l'anno e anche da piccole gli faccio fare letargo all'esterno.


Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti

cron